Carlo risponde ai lettori
Si sa dove si va ma non dove si arriva
Scoperto un "cacciato" che ci diffama
da: davide[--]@gmail.com a: Carlo della Torre
data: 05 agosto 2012 15:04
oggetto: Re: Espatrio felice in Repubblica Ceca/Slovacchia, istruzioni per l'uso...
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Grandissimo Carlo,
Grazie ancora per la risposta e per la GS
Secondo te, in questi sei mesi sabbatici mi conviene viaggiare da solo, o con un amico fidato?
Io propenderei decisamente per la prima, ma il problema è che i miei sono molto (forse troppo) apprensivi e non hanno moltissima fiducia nelle mie capacità in merito al viaggiare in solitaria (non che ai loro occhi sia un idiota, sia chiaro)…
Certamente capirebbero la necessità di cambiare aria e la voglia di conoscere cosa c'è al di fuori di questa italietta, ma opporrebbero un bel po’ di remore (tipiche di chi ha la classica mentalità provinciale), mentre forse, con un amico fidato (non il primo conoscente da strapazzo) la "pillola" si "indorerebbe" meglio.
Ad avercelo però per sei mesi l'amico… Di conseguenza è una opzione decisamente ai limiti del realizzabile.
Sinceramente, viaggiare da solo mi stimola troppo, e secondo me, con un po’ di pazienza riuscirò a convincerli ed a partire il prima possibile…
Ho in mente questo bel sestetto di paesi: Germania (un'infarinata di tedesco vale la pena)-Polonia-Austria-Repubblica Ceca-Slovacchia-Slovenia (oppure Francia, anche se per il momento, non mi tira tanto a pelle), con la Russia come possibile outsider (il russo lo conosco un pochetto).
I paesi anglosassoni meglio lasciarli stare (tranne forse la Scozia): troppo alcol e troppa poca gnocca, e fin troppo affollato di Italiani e italioti.
Escludo momentaneamente (a malincuore) i Paesi Scandinavi: sono il classico "terrone" espansivo di carattere, e la differenza di indole con la gnocca locale (tendente come carattere all'introversione) rIschia di essere troppo forte, nonostante il livello di vita al top ed il vantaggio "dell'esoticità". Mai dire mai però…
Perdonami se ti bombardo di mail, ma ne sta uscendo un flusso reciproco di consigli ed intuizioni veramente mica male :-)
Davide
P.S. ho trovato in rete uno sfigatone megalomane che si fa chiamare ["nick name"] e gestisce un sito chiamato ["nome blog"] che, secondo me, avrà copiato qualche contenuto dal tuo sito...
P.P.S. Censura i dati tra parentesi quadre ;-)
Il maestro risponde
Caro Davide,
non posso rispondere a tutte le email né guidarti passo per passo. Facci conoscere i risultati della tua Odissea.
Spero che dopo questa mia risposta inizierai a finalmente programmare il viaggio. No, ho sbagliato. Io ti ho detto 6 mesi x 6 paesi per darti un programma di partenza, perché senza programma non ti schiodi, anche per l’opposizione dei tuoi genitori. E si parte sempre con un programma di base.
Se fossi in te partirei al più presto verso la prima destinazione. Ai tuoi genitori dai pure il programma di 6x6, per convincerli più facilmente. E tienilo anche per te, “salvo fortunate complicazioni”.
Io mi sono sempre spostato da un paese all’altro per un serie di coincidenze che mi ci hanno “spedito”, che chiamerei “destino”. Metti in conto che potresti “per destino” conoscere una bella gnocca, anche lei expat, che ti propone di lavorare nell’azienda di suo padre a New York. Che faresti? Le diresti: “No, ho il mio programma mostrandole la mappa dei trasferimenti”? Oppure metti che conosci dei ragazzi veri seduttori che ti dicono: “Vieni con noi a Düsseldorf che abbiamo uno show room di marchi di alta moda e dieci modelle che lavorano per noi”. Che faresti? Gli mostri il voucher dell’agenzia di viaggi? E se nella prima sede ti trovassi tanto bene con degli “incontri” giusti che faresti? Diresti: “Me ne vado, io ho il programma”!
Il principio è: si sa verso dove si parte ma non si sa dove si arriva.
Per quanto riguarda se partire da solo o con un amico, ambedue le soluzioni presentano vantaggi e svantaggi. Il discorso è lungo ed il venerdì di mezzo agosto non è il momento migliore per parlarne. Devo scappare al mare.
Buon viaggio
Carlo
Ps. Lo sfigatone megalomane di cui parli e mi chiedi di censurare (mentre lui vorrebbe essere citato) è un disperato che i GS hanno cacciato dal Forum. E’ esteticamente repellente e socialmente isolato. E’ in paranoia con Seduction.net. E’ stato per un periodo in contatto con un nostro GS che mi ha riferito che il tipo gli ha perfino chiesto le chiavi di accesso del Forum riservato ma lui non gliele ha date inventandogli che non c’è nulla che lo possa interessare. Il GS mi ha riferito che il tipo si sente emarginato e cerca consensi in rete, e dopo essere stato cacciato dal nostro Forum inventa diffamazioni su di noi scrivendo su un Forum che tratta di bordelli ma anche su altri Forum. Ci risulta che si sia procurato illegalmente la TOP SECRET. Il resto è materia legale e non ti posso informare. Se posso ti invio [omissis] così capisci chi sono gli sfigati che fanno i megalomani dietro ad un pc!
da: davide[--]@gmail.com a: Carlo della Torre
data: 10 agosto 2012 14:21oggetto:
Re: Espatrio felice in Repubblica Ceca/Slovacchia, istruzioni per l'uso...proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Caro Carlo
Grazie ancora per la risposta ;-)
Il programma non l'ho concepito per essere applicato integralmente alla lettera… E' solamente un insieme di paesi dell'area europea che, a mio parere, possono dare un buon equilibrio tra qualità dell'espatrio e qualità della gnocca. Da visitare al più presto, ma senza alcuna fretta.
Appena la situazione viaggio all'estero si smuoverà, ti farò sapere…
Buona Seduzione "da spiaggia".
Davide
P.S. Se puoi allegami [omissis] di quel poveraccio che ti diffama, così mi faccio un paio di risate (amare)…
P.P.S. Se nella mail precedente ti ho chiesto di censurarne il nome, è perché non si merita neanche di essere citato qui su Seduction.net
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 10 Agosto 2012)
Home La posta del seduttologo