Carlo risponde ai lettori
I casi della latina e della bella francese
Il seduttore non zerbina ma casi speciali meritano "attenzione"
da: max.[--]@gmail.com a: carlo@seduction.net
data: 29 luglio 2012 14:12oggetto: Bidoni e no
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo,
sono [nome]. Non mi dilungo oltre in presentazioni perché ti ho già scritto tutto in altre email.
Dopo alcuni mesi di tranquillità seduttiva, necessari per godermi i risultati raggiunti, con l'arrivo del caldo il vedere belle ragazze sempre più svestite mi ha fatto tornare voglia di ributtarmi nella mischia.
Mi sono accorto che il mio approccio alla seduzione è cambiato in questi ultimi due anni. Da quello che ho capito, sia leggendo le tue pagine che per esperienza diretta, l'eventuale interesse di una ragazza si decide relativamente presto; non c'è bisogno di vedersi migliaia di volte, girarci intorno, perdere tempo, prima di arrivare al dunque. Per cui non sopporto quasi più quelle che sembrano interessate ma niente più; non che se la tirino, ma non fanno mai quel passo in più che sblocca la situazione.
Primo esempio: tramite amicizie comuni ho conosciuto una ragazza latina, ci siamo visti una prima volta a una festa, una seconda volta in un ambiente più intimo (una pizza a tre), rimaniamo d'accordo per andare a bere qualcosa una delle sere successive (proposta sua) e poi niente, ha sempre trovato delle scuse per rimandare. Secondo mia sorella bisogna insistere, ma io dopo il primo bidone (perché bisogna chiamare le cose col loro nome), mi giro di balle e concludo con un "beh, il mio numero ce l'hai, quando vuoi batti un colpo".
Secondo esempio: sempre ad una festa quasi un anno fa ho conosciuto una ragazza francese, già molto bella se sta zitta e poi io ho un debole per le ragazze che parlano francese (che è una lingua che conosco molto bene, fra l'altro). Avevo un suo contatto, su un social network (non facebook), ma non ho mai approfondito la cosa perché a suo tempo avevo altro per le mani. Poche settimane fa, senza troppa convinzione provo a riallacciare i rapporti, fra l'altro proponendole di uscire a bere qualcosa. Risponde, molto in ritardo (verosimilmente usa poco l'account che ho usato per contattarla), ed è disponibile ad uscire "fammi sapere quando sei disponibile". Le rispondo, sempre vincolato al contatto farlocco; questa volta dopo pochi giorni si rifà viva, mi dice come posso contattarla più facilmente ma anche "la settimana prossima sono molto impegnata in ufficio, comunque ti faccio sapere".
Mi piacerebbe illudermi che il secondo caso sia diverso dal primo (sono sicuro che da lì non si porta a casa niente), l'esperto cosa dice?
Saluti,
[Nome]
PS: so che non c'è bisogno di chiederlo, ma mi piacerebbe che in caso di pubblicazione indirizzo email e nome venissero censurati.
Il maestro risponde
Caro Max,
ho visto qualche tua vecchia interessante email, se non ti sei trasferito vivi in Germania.
E' proprio così come dici, almeno per noi seduttori. Non dar retta a tua sorella che ovviamente tifa per le ragazze che amano avere tanti corteggiatori e cavalier serventi. Se una ragazza è interessata a te lo deve far capire. Perché l’alternativa è fare lo zerbino per essere “sdoganato” solo dopo esserti consumato più degli altri zerbini. Tu dici “mi giro le balle”, io addirittura mi dimentico che "quella" esiste, se non batte il “mio ferro” finché è caldo.
Inoltre d’estate la seduzione dovrebbe essere più calda, ed anche tu sei più "caldo". D’inverno si può anche pensare ad innaffiare le piantine, ogni tanto, se non si ha niente di meglio da fare. D’estate la frutta dovrebbe essere matura e si dovrebbe gustare il raccolto.
Ma mentre la latina, da quello che si capisce, l’hai licenziata, e da come mi hai descritto i fatti ti dico che hai fatto bene, alla francese bella qualche ulteriore chance io gliela darei. La francese bella è il massimo per un seduttore. Non ti dico che per una francese bella devi zerbinare. Ma dalle almeno qualche possibilità. Potrebbe essere vero che sia impegnata in ufficio. Anzi io credo che sia proprio vero, indipendentemente dal seguito che ci sarà o meno. Lei ti ha scritto: "la settimana prossima sono molto impegnata in ufficio, comunque ti faccio sapere". Ora tocca a lei. Se non si farà sentire, perché magari è andata in vacanza dopo la settimana di superlavoro di chiusura estiva, potresti lanciarle un nuovo amo verso l’equinozio d’autunno. Tieni presente che una francese bella è ben cosciente del suo valore e che la seduzione in Francia non è che sia molto più facile che in Italia. Se sei tuttora in Germania credo che anche i tedeschi sbrocchino e zerbinino per una bella francese.
Ogni situazione va valutata nel suo complesso. Non dovremmo ragionare per regole generali. Se la francese bella non “matura” durante quest’estate potrebbe maturare dopo aver passato un’estate di seduzione deludente. L’autunno è l’inizio dell’anno nuovo della seduzione. L’equinozio d’autunno è il Capodanno del seduttore, nel nostro emisfero.
La francese è un caso diverso dalla latina. E’ un caso che merita tatto ed "attenzione". Tieni presente che hai ripreso un contatto “dormiente”. Non poteva dirti: “Si sono pronta e corro subito da te perché ho aspettato un anno che mi contattassi e non vedo l’ora di vederti”.
Le francesi belle… se parli il francese dovresti sapere… ti vogliono “pesare”.
Dalle il tempo per valutarti. Fai come mi disse una mia ex (quella rientrata dall’Australia): “Non essere aggressivo”. Lei voleva che le “cose” maturassero senza pressioni. Ma io non mi rendevo conto di “essere aggressivo” per il solo fatto che non accettavo che lei rimandasse un appuntamento perché era impegnata a cambiar casa. A volte noi seduttori pretendiamo di essere il centro degli interessi di una donna appena appariamo al suo cospetto. Un’altra mia ex (non francese ma bellissima italiana) mi disse: “Ti ho conosciuto solo ora ma io non sono nata ieri... ho le mie vecchie amicizie ed i miei impegni”. Stiamo parlando di donne di livello non dell’ubriaca da discoteca.
La tua francese, bella ed impegnata nel lavoro, merita che il seduttore abbassi un po’ le pretese, ovviamente senza zerbinare.
Se son rose fioriranno…
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 13 Agosto 2012)
Home La posta del seduttologo