Seduction.NET

Home Costume della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Analisi delle cause della seduzione in America

La seduzione delle americane in USA

Le americane di potere vogliono il boy-toy boyfriend



Jennifer Lopez, 52 anni, con il toy-boyfriend Casper Smart, 24 anni, specializzato nella seduzione delle star stagionate. Nel thumb Madonna, 53 anni, col nuovo toy boyfriend, il ballerino Brahim Zaibat, 24 anni

Questa email l’avevo inserita nella “posta del seduttologo”. Ma durante la mia risposta mi sono reso conto che la sua giusta collocazione fosse nella sezione “Costume della seduzione”. Perché contiene uno spaccato della società e della seduzione delle donne americane, sia in USA che in “Vacanze romane”.

da: Sam[--]1970@yahoo.com
a: Carlo della Torre
data: 20 luglio 2012 15:42
oggetto: Re: Consiglio
proveniente da: yahoo.com
firmato da: yahoo.com : Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.

Caro Carlo,
complimenti per la giusta intuizione, mi sa che e' quasi uno sfogo, veramente complimenti per tutto cio' che hai scritto, sei un fine psicologo oltreche' una persona estremamente intelligente. Ti ringrazio di cuore veramente.

Vivo, mio malgrado, in America, per lavoro, vorrei tornare in Italia/Europa, ma la situazione economica non lo permette per ora. Gli USA sono fatti principalmente (a meno che tu non sia ricchissimo) per gente giovane diciamo (18-30) e' una societa' che esalta la giovinezza e ti fa sentire gia' vecchio dopo i 30. Le donne americane (con le quali ho chiuso per sempre) sono tipe, almeno nelle citta' di "potere" come Washington dove vivo io, che sembrano uomini: aggressive, arriviste, superficiali e vogliono uomini piu' giovani di loro (le 30enni, spesso vogliono il 25enne etc.)
Ma non ti scrivo per parlarti delle americane, sulle quali saprai piu' di me.

Una cosa fra le tante che mi ha colpita e' la frase:"a molti di noi che puntano solamente sull’attrazione", perche' c'e' chi non punta sull'attrazione? Cioe' come si puo' costruire un rapporto se l'attrazione manca? Si creerebbe una coppia infelice in quanto mancherebbe la componente sessuale che e' il cemento di un unione e che credo sia considerata fondamentale anche nel matrimonio Cristiano in quanto, no attrazione=no sesso=no figli.

Sui tuoi punti:
1) Sono narcisista, non necessariamente bello, ho, come scritto un viso particolare, considerato (a detta delle tedesche quando ero in Germania, "exotisch"), ho ricevuto complimenti, ma anche rifiuti, insomma non ho mai capito come sono e questo non mi ha creato insicurezza.
2) Vero seduzione passiva, per presunzione di essere "particolare", pigrizia e "codardaggine" anche.
4) Puo' essere, anche se quelle che "idealizzo" mai o quasi mai "ci stanno" percio' non saprei al 100%.
5) Puo' essere, ma non sono sicuro.

Ora mi sono "infatuato" di una ragazza turca (ahime' 27enne) che e' manager qui a DC, bellissima, di una bellezza rara, castana, occhi azzurri e lineamenti perfetti (corpo fantastico anche se sara' 1,65m, in genere mi piacciono le alte, ma per lei farei un'eccezione), personalita' vulcanica, piena di vita e sempre in movimento che mi attrae quanto la sua bellezza; purtroppo e' pure fidanzata con un coetaneo da diversi anni e, sia per rispetto del suo fidanzamento, sia per evitare problemi, non ho fatto nessuna mossa "seduttiva" (anche perche' a quasi 42 anni sono una frana). Ho un rapporto di lavoro (la sua azienda e' mia cliente) e ieri l'ho invitata fuori a pranzo con una scusa patetica (un viaggio in Turchia per riparare il rapporto con la mia ragazza italiana che e' in Italia e con la quale ho problemi... chiaramente e' una miserabile scusa inventata). Ora, abbiamo passato quasi 2 ore seduti al ristorante a parlare di tutto (lei parla tantissimo) e mi ha "acchiappato" ancora di piu', mi sembra, dico mi sembra di aver visto dei segnali di attrazione verso di me (sai come ti guardano le donne a volte, lo sguardo che va dai tuoi occhi alla tua bocca o un avvicinamento di piu' etc.) ma potrebbe essere che m'illudo, anzi ne sono sicuro. Scusa se ti scrivo questo, ma sono quasi "ossessionato" da lei e per me e' liberatorio scriverne.

In ogni caso questa "situazione turca", non facilita la mia "situazione", mi impedisce di focalizzarmi su altre ragazze (c'e' una 30enne romana che mi sta dietro, ma per quanto bravissima e buona come il pane, non mi attrae, pensa che abbiamo dormito una notte insieme abbracciati e niente piu'...)
Insomma sto ancora piu' confuso...

Grazie Carlo che tu mi risponda o no
Ciao
Sam


L'analisi del maestro

Ciao Sam,
tu sei l’uomo giusto nel posto sbagliato. Le tue analisi sono interessanti soprattutto per quanto riguarda le donne americane e la società americana. Io ho notato che le americane, in genere, guardano al fisico, al look e ai soldi, soprattutto a Miami ed L.A.

Le americane in vacanza sono anche più facili delle europee, ma guardano soprattutto al fisico muscoloso e alla supercar. Non ho notato problemi sulla differenza d’età, quando le americane sono fuori del loro ambiente e sono over 25. Ho visto il cameriere di un ristorante del centro di Roma, tipo tronista e culturista strapalestrato, che alla chiusura del ristorante si è portato via due belle clienti americane. Ma ha dovuto chiamare l’amico col Mercedes cabrio! Credo che i due si siano bene organizzati in coppia al fine di sedurre le americane. Non so se abbiano “concluso” ma di solito, con le americane in vacanza, quando si rimorchia, dopo qualche “voglio… non voglio”, si conclude. Spesso succede che se ne tornano da sole in albergo con un “non voglio”, ma dopo un’ora ci ripensano e ti richiamano!

Una sera ero a passeggio a Trastevere con il nostro GS psichiatra ed il suo amico avvocato. Tre americane che mangiavano su strada in un ristorante di lusso ci hanno dato chiari segni, inequivocabili, di andare al loro tavolo. Erano sulla trentina, belle gnocche granose e stratirate. Eravamo indecisi, abbiamo fatto un altro giro, e quando siamo ritornati al loro ristorante erano già andate via. “Lasciata persa”.

Tu scrivi, a 32 anni “biologici”, ”Gli USA sono fatti principalmente (a meno che tu non sia ricchissimo) per gente giovane diciamo (18-30). Ti sei mai domandato il perché la società americana sia strutturata in questo modo?

Io credo che le cause siano:
a) L’economia USA si basa sullo sfruttamento dell’essere umano, che è più facile “spremere” docilmente quando è molto giovane. Chi non ha più polpa da spremere è un poveraccio.

b) La vita media in USA è la più bassa dei paesi sviluppati (schiattano a 50 anni dopo essere stati ben strizzati) ed a trent’anni sei ben oltre “il mezzo del cammin di loro vita”. In Europa ed in oriente si campa cento anni, a trent’anni sei ancora un bambino. Come recitava una vecchia pubblicità della Volvo: “Una Volvo di sette anni è ancora una bambina”! Io aggiungo: “Una Cadillac di sette anni è già da demolire”. Un americano di quarant’anni può già andare in pensione, come in effetti succede.

c) Chi è ricco non è un soggetto da sfruttare sul lavoro, né se fosse over 30 perderebbe lavoro e soldi, perché è lui a decidere se lavorare per se o non lavorare. E’ il capo di se stesso. Quindi è esente dalle valutazioni a) e b).
Tutto è relativo all’ambiente, alla cultura ed allo stile di vita.

A Washington, dove tu vivi, le donne dedicano tutte le loro energie esclusivamente a far carriera e raggiungere il potere in politica, e cercano un boy-toy boyfriend che funzioni docilmente, su loro ordine, senza doverle impegnare (sono donne dedite al comando). E' come per le vecchie star americane. Più è giovane più è docile. Secondo me il boy-toy boyfriend sostituisce la figura del cagnolino, che per il fatto di non appartenere alla specie umana ha i suoi ben noti limiti!

Per quanto riguarda la ragazza turca e la ragazza romana, confermi i punti della mia precedente risposta. Quelle subito disponibili non ti interessano, quelle impossibili le idealizzi. Mi domando se la turca, pur fidanzata, te “L”’avesse offerta su un piatto d’argento, e la romana se la fosse tirata, come si usa fare a Roma, per chi ti saresti "infatuato"?

Io ero come te, ma sono “mutato” all’opposto. Chi me “La” offre su un piatto d’argento, purché sia in “esclusiva mondiale”, mi potrebbe far sbroccare. Quella che presenta dei “problemi” la lascio ai suoi problemi.
Cerca di “mutare” anche tu e vivrai meglio la seduzione.
In ogni caso la turca bella vale la candela. Purtroppo la turca in USA acquista buona parte delle regole ambientali americane. L’attrazione contro le regole viene bloccata dalla ragione.

Un ultimo punto. Tu scrivi: ”c'e' chi non punta sull'attrazione?”
Si certo c’è chi punta sul corteggiamento e le garanzie di affidabilità. Anche chi punta sull’empatia caratteriale e sull’amore spirituale, che poi sono i casi che portano alle relazioni che possono durare tutta una vita “nella buona e nella cattiva sorte”. Più chiaramente, quando parlo di attrazione, intendo dire attrazione a pelle, o a prima vista. Raramente ne nasce una relazione stabile ma può accadere. Quando un seduttore è troppo narcisista pretende l’attrazione a prima vista. Forse per questo siamo condannati (se non mutiamo) a restare single a vita. Questo è un tema molto articolato e complesso che va trattato in dettaglio in una prossima GS.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 16 Agosto 2012)


Home Costume della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help