Carlo risponde ai lettori
Quando non fare la "dichiarazione"
E' più affidabile la bella o la brutta?
da: patrick.[--]@gmail.com a: carlo@seduction.net
data: 13 agosto 2012 21:54
oggetto: collega
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo.
Questa è la mia storia.
Collega d’ufficio. Buon feeling tra di noi. Contatto fisico. Non si è mai tirata indietro.
Non avevo il buono pasto e neanche lei. Pranzavamo nella cucina della ditta.
Lei lavava spesso i miei piatti.
Sembrava che ci fosse un po’ di interesse nei miei confronti.
E’ venuta a casa mia anche ad un pranzo.
Finisce il lavoro.
La invito a pranzare nuovamente. Lei accetta… con un “molto volentieri”.
Giorno prima le mando un messaggio: “è da un po’ che volevo dirtelo, mi piaci e vorrei che diventassi la mia ragazza”.
Lei risponde: “in questo momento sto bene anche da sola, non voglio illudere nessuno, chissà… magari in futuro. Spero che questo non rovini i nostri rapporti”.
Io rispondo con un “addio… [nome della ragazza]”.
Mi ritrovo nuovamente con un’altra scusa. Le solite che inventano le donne
per non far scappare un corteggiatore…che comunque non interessa.
Sono passati una decina di giorni. Bloccata su Facebook, cancellato il suo numero di telefono.
Non era una bellissima ragazza a livello fisico… però credevo che fosse una
donna con cui costruire un rapporto.
E ti dirò… preferisco una donna non particolarmente attraente a livello fisico ma “affidabile” piuttosto che una gnocca stronza.
Ennesimo due di picche. Ormai ne ho ricevuto parecchi.
Come ci sono rimasto? Quasi indifferente.
Per lo meno ho imparato quando le donne mentono.
Io credo che chiudere i rapporti sia stata la soluzione migliore, anche perché non ho più ricevuto notizie da lei.
Te che ne pensi?
Il maestro risponde
Caro Patrick,
ho visto che sei un lettore fedele e mi avevi scritto un’altra e-mail alla quale non ho risposto. Non posso rispondere a tutte le e-mail. Non è escluso che in futuro delegherò qualche Cavaliere dell’Ordine dei Seduttori che se accetterà risponderà firmandosi col suo nome. Se Seduction.net continuerà a crescere a questo ritmo, come ha ripreso a crescere (dopo la pausa dei mesi “calciofili” con – 2%) ci sarà bisogno di una redazione stabile in qualche paese ma che non aggravi troppo i costi di produzione.
Il tuo cognome tedesco è vero o falso? Oppure sei lo stesso Patrick che aveva il complesso dell’aspetto fisico e mi scriveva continuamente ed ora mi scrive con un nuovo cognome perché credeva di essere stato bannato?
Chiunque tu sia… hai sbagliato alla grande quando le hai detto:
“è da un po’ che volevo dirtelo, mi piaci e vorrei che diventassi la mia ragazza”.
Questa è una frase da sfigato!. Se pronunciata da te che non sei un Grande Seduttore, e si percepisce, è una frase da SDGC (Sfigato a Denominazione Genetica Controllata).
Non ti dico in questa sede tutte le implicazioni e le conseguenze di quella frase. Che qualche volta potrebbe anche funzionare, se la tipa è in cerca di un SDGC (Sfigato a Denominazione Genetica Controllata), oppure se è una poveretta in cerca di sistemazione, che comunque non lo ammetterebbe così facilmente.
E’ la donna che ti dovrebbe far capire chiaramente che vuole stare con te, oppure te lo dovrebbe dire chiaro e tondo. E’ anche meglio che siano i fatti a dimostrarlo.
Fatti non parole.
Ma tutto dipende dal contesto e dalla situazione, e non è escluso che dopo essersi ripresa dallo “choc” da SDGC ci ripensi. Non ti posso dire di più in questa sede, le variabili sono tante e sono riservate ai GS.
In ogni caso tu hai giocato a carte scoperte e sei perdente.
Ci sono altre frasi, che scriverò in una GS, idonee e funzionali a sedurre una donna per una relazione stabile. Si tratta di una seduzione diversa da quella immediata, per un certo tipo di donne… anche se spesso le relazioni stabili possono iniziare da una seduzione conclusa immediatamente ma “in esclusiva” per il seduttore.
Ti descrivo due conseguenze di quella frase, fra le tante possibili che non ti rivelo.
1) La pronuncia il vero seduttore attraente e fico, che la donna ha ben “annusato” perché loro il seduttore lo sentono a naso. Conseguenza: “Mi si vuole solo scopare e vuole fare il furbo”.
2) La pronuncia lo sfigato SDGC all’ultima spiaggia. “E' all’ultima spiaggia ... ci prova con tutte per trovare una donna qualsiasi ma nessuna lo vuole ... io non sono peggio delle altre”.
Di più non ti posso dire in questa sede.
”Preferisco una donna non particolarmente attraente a livello fisico ma affidabile piuttosto che una gnocca stronza".
Molti seduttori la pensano come te e fanno la differenza fra la donna per un’avventura e la donna per una relazione stabile. Infatti le più cesse sono le più richieste per il matrimonio!
Io non la penso così. Non credo affatto che la più cessa sia più affidabile, io credo che la più bella sia più affidabile, se non fa la velina. Mia madre da giovane era bellissima ed è stata sempre affidabile e fedele a mio padre. Forse sono influenzato dal mio imprinting.
Dal bianco della cessa trasparente al nero della strafiga, tipologia velina stronza, ci sono tante sfumature di grigio ed io preferisco le sfumature tendenti al nero, senza “velinaggio”. Ma non sono io a dettare le scelte di vita. Ognuno ha la sua natura, il suo vissuto, le sue esigenze personali. Se preferisci ”una donna non particolarmente attraente a livello fisico ma affidabile piuttosto che una gnocca stronza", COSI' SIA.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 24 Agosto 2012)
Home La posta del seduttologo