Lettera motivazionale
Il coach di seduzione è anti-seduzione
Tecniche di seduzione contro la natura del seduttore
Il seduttore robot seduce solo nelle finzioni. Nella realtà seduce l'uomo vero secondo natura
da: [secretato nome su richiesta].[--]@alice.it
a: carlo@seduction.net
data: 24 ottobre 2012 23:04
oggetto: Abbonamento TS
proveniente da: alice.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net[...]
Ciao Carlo,
ecco la mia motivazionale.
Mi chiamo [richiesta secretazione]. 4[-] anni. Single (mai stato sposato), laureato e impiegato in [richiesta secretazione].
Mi occupo da anni di crescita personale, e sono un coach [secretato].
Dopo due fidanzate e una lunga serie di flirt (in buona parte desiderata e perseguita consapevolmente), da diversi anni il mio obiettivo è trovare una vera compagna.
La percezione che ho di me, e i risultati che ho ottenuto, mi fanno ritenere di essere un buon seduttore.
Ho al mio attivo anche un paio di rocambolesche imprese in terra straniera, da raccontare ai nipoti (infatti le ho trascritte e narrate agli amici che mi hanno seguito con trepidazione).
Non ho paura di stare solo, non ho bisogno di una donna come stampella. Mi contraddistingue un’etica ferrea, il che a volte mi ha penalizzato nei risultati a breve, se per risultato s'intende timbrare il cartellino: nella vita non ho mai raccontato bugie a nessuna, sono sempre stato chiaro, e le donne erano praticamente tutte single (non mi piace rompere le uova nel paniere ad altri, o creare situazioni turbolente): sono selettivo, capace di dire no a una donna, scelgo io chi corteggiare (anche se rischio il due di picche), e benché per me le donne siano molto importanti, penso che nella vita tutto sommato ci siano cose più importanti che correre dietro a loro. A meno che si parli di una Relazione con la R maiuscola, allora tutto cambia.
Da un po' di tempo, però, sono disilluso e scoraggiato, ed è per questo che ti scrivo. Se devo essere sincero, guardando alla mia esperienza e a ciò che mi circonda penso che a potermi regalare una bella relazione, duratura e felice, possano essere soltanto il destino o una botta di culo. Non è una bella situazione. Da coach quale sono nel mio tempo libero, ho cercato di individuare quali potrebbero essere i punti chiave per cercare uno spiraglio buono e restituirmi un po' di potere sulla situazione.
Eccoli:
1. Incrementare ancor più le mie capacità seduttive, di approccio, rompighiaccio etc: e anche imparare ad esercitare il distacco, per es. quando ho interesse per una sola donna e comincio ad essere troppo coinvolto, col rischio di diventare appiccicoso. In metafora lo chiamerei “affilare l'ascia”.
2. Ma soprattutto, capire meglio dove potrei trovare donne degne di nota (e come riconoscerle), donne di un certo livello, e non quella scarsità mista a mignottume che spesso mi fa dire “tanto non ne vale la pena”: in metafora, trovare foreste popolose, perché un'ascia affilata senza alberi intorno non serve a nulla.
Pensi che l'iscrizione alla tua TOP SECRET possa essermi utile in questo?
Chiudo la motivazionale informandoti che ho pubblicato due infoprodotti il cui argomento parla da solo: [titolo e-book richiesta secretazione]
Eccoli
http://www.[e-book seduzione]
http://www.[e-book seduzione]
Nel caso fossi curioso di sentirli, sarei onorato di fartene avere di persona una copia omaggio.
Grazie per la tua attenzione.
[richiesta secretazione nickname accettata]
Domanda respinta
Caro [richiesta secretazione nickname accettata],
ti rispondo in anticipo sulle altre domande d’abbonamento arretrate perché hai rinviato la domanda e secondo le nostre regole vai in priorità.
Prima di analizzare il tuo caso ti devo dire che mi meraviglio ogni volta che noto che coloro che scrivono e vendono manuali di seduzione hanno tutti gravi problemi di seduzione e relazione ed insegnano agli altri la seduzione e la relazione facendo il coach di seduzione e relazione su siti di pnl che ci bombardano di spam!
Inoltre la parola “coach” mi stride e credo che dia fastidio anche alle donne che quando la sentano pronunciare provano lo stesso effetto del gesso sulla lavagna. Comunica amerikanata anti-seduzione. Infatti mi risulta che i “coach” ed i pnl-lissti della seduzione siano alla canna del gas. La rivoluzione non sta avvenendo solo nella politica, la gente si sta stufando anche delle “coachate” varie. Qui abbiamo tremila anni di storia con tremila anni di maturazione della coscienza. Ne abbiamo viste di tutti i colori e non ci facciamo manipolare dalle “coachate” amerikane, tranne i disperati alla canna del gas che si attaccano a tutto.
Chi ci garantisce che entrando nella nostra comunità non userai le nostre informazioni per vendere i tuoi e-book?
Noto però anche il fatto positivo che ti sei identificato e chi s’identifica non dovrebbe avere nulla da nascondere né piani truffaldini. Ma potresti averlo fatto anche perché è noto a tutti che prima di accettare un nuovo abbonato, che non si sia identificato (alcuni ci hanno provato con documenti falsi da codice penale), facciamo accurate indagini di controllo. E ancora chi ci garantisce che il tuo scopo non sia quello di fare pubblicità ai tuoi e-book con “bonus” a 19,90 euro?
Tutto considerato l’eventuale tua accettazione, qualora potesse essere utile alla tua “seduzione privata”, sarebbe laboriosa, perché nel tuo caso dovresti firmare per accettazione un contratto ad hoc che ci tuteli maggiormente, poi dovrei farla approvare dai GS in quanto si tratta comunque di una “candidatura ad alto rischio”. Non sarebbe grave accettarti nella TOP SECRET, il problema sarebbe il tuo passaggio allo status di GS che è certamente quello a cui miri.
Ora parliamo dei tuoi “problemini”.
Io ti ho inquadrato come un tipo troppo quadrato (scusa il gioco di parole) e molto tecnicistico. Quando trattiamo di relazioni umane (la seduzione fa parte delle relazioni umane) non c’è tecnica che funzioni anzi ogni tecnica le distrugge.
La seduzione non funziona come le multinazionali. Io non insegno a motivare la gente per farsi spremere dalle multinazionali quindi non so e non m’interessa come funzioni li.
Io cerco di formare un seduttore secondo la sua natura e per il suo esclusivo interesse. Non lo forzo al cambiamento, che deve avvenire secondo i suoi tempi fisiologici. Inoltre do loro la conoscenza della realtà che li circonda ed attingo da loro i casi reali della vita reale.
Poiché siamo uomini e non robot, noi umani non funzioniamo “a tecnica”. E le donne funzionano “a tecnica” ancor meno degli uomini. Le donne hanno una visione ed una percezione più ampia ed intuitiva della realtà che stride con qualsiasi “tecnica da coach”. Se percepiscono una manipolazione o una forzatura fuggono.
I tuoi punti motivazionali 1 e 2 sono ovvi e di tutti. Acqua calda necessaria.
Ma alla base di qualsiasi seduzione c’è un seduttore.
Un seduttore è un uomo vero non un robot.
Un uomo vero, con un corpo, una mente, una storia, un temperamento, una personalità, un vissuto. Più tecnica ci metti più sopprimi la tua natura umana. Se non risulti risulterai ancor meno usando le tecniche.
Io credo che ti servirebbe a ben poco entrare nella nostra comunità, allo stato attuale del tuo stile di vita e delle tue credenze.
Da noi si migliora secondo natura, non secondo tecnica. Alcune degli argomenti che trattiamo non sono “tecniche di seduzione” in senso stretto ma stimolano la propria natura a migliorare per evoluzione, senza accorgersene, e poi ti trovi ad essere migliore e non sai da cosa venga. Proprio come succede al bambino che impara e cresce secondo natura ma non si ricorda dove e come o con quale tecnica abbia imparato a camminare o a parlare, “secondo natura”.
Il mio consiglio per te è di fare un bel “reset” e poi ci risentiamo. Non è detto che tu riesca a fare “reset” in breve tempo, a volte ci vogliono vent'anni e molti pali in fronte, e solo quando la testa si sarà spaccata farai reset, per la sopravvivenza che è superiore a qualsiasi credenza. (Vedi Berlusconi che è stato creduto per vent’anni di menzogne).
Non ho letto la pubblicità dei tuoi manuali, non leggo mai cosa scrivono gli altri sulla seduzione per non esserne influenzato. Inoltre ho il tempo contato al computer, mi devo informare su tutto, devo fare continue esperienze sul campo della vita reale. Se m’invii uno stralcio di venti righe lo leggerò.
Le mie fonti sono le mie esperienze e sperimentazioni come pure le analisi profonde delle esperienze altrui. Le mie fonti sono la realtà.
Per concludere. Scrivimi nuovamente quando ti sarai liberato da ogni tecnicismo. Io ho già il tuo nome e tu hai qui un precedente.
Non so cosa consigliarti per farlo. Io non sono mai stato un tecnico, sono un umanista, anche di natura. Forse la meditazione, la lettura dei classici, alcuni romanzi, un corso di teatro o di danza, certi film d’autore. Qualsiasi cosa ti riporti alla natura umana ancestrale. Quando non c’erano le “cocciate”.
Con le “coachate” si danno certe cocciate! Che ti rompono la coccia!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 30 Ottobre 2012)
Home Università della seduzione