Carlo risponde ai lettori
NO alle agenzie matrimoniali
Vendono matrimoni ma si fanno pagare per i "tentati matrimoni"
da: Alessandro[--]@hotmail.it
a: carlo@seduction.net
data: 09 novembre 2012 15:24
oggetto: RE:
proveniente da: hotmail.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Salve sig. Carlo della torre volevo ringraziarla molto sul suggerimento dato che tutte le agenzie matrimoniali sono una bufala, ma volevo ancora chiederle un’altra cosa, siccome l’altra volta mi sono arrivate delle referenze da due agenzie matrimoniali russe le quali sono una e l'agenzia [secretato] della signora [nome e cognome], l'altra invece e di [nome cognome] con il suo sito di [nome sito] e dicono di essere delle agenzie molto serie, la quale una insiste per gli incontri ed è [nome sito].
Secondo lei sig. Carlo sono serie come dicono o e tutta una bufala? Cioè lei per caso ha mai sentito parlare di queste due agenzie matrimoniali e sulla loro affidabilità. Nel ringraziarla nuovamente dell'attenzione data ed in una sua risposta e dritta allo stesso tempo le porgo distinti saluti
Alessandro [--]
Il maestro risponde
Caro Alessandro,
la cosa strana è che mi capita per caso di cliccare su una tua e-mail esattamente quando mi serve una risposta breve per pubblicare l’articolo quotidiano. Ci clicca sopra la provvidenza divina!
La tua e-mail precedente fu aperta venerdì scorso che andavo di fretta. La presente oggi, anch'essa di venerdì, che mi sono svegliato di prima mattina per dei dolori lancinanti che ora mi hanno abbandonato ad un forte ma “umano” mal di testa.
Niente di grave, sono una roccia, ma quando mi vengono questi attacchi mi sembra di andare a trovare mio padre nell’aldilà, anche se so bene che sono ininfluenti sul mio stato di salute. Ho chiamato il medico ma volevo chiamare l’ambulanza! Sono dovuto scendere d’urgenza in pantaloncini (a piedi e senza ambulanza) a comprare il Gaviscon e dopo quattro pasticche, altre conseguenze non belle, e quattro ore di sofferenze acute sono resuscitato!
Il dolore, quando ti passa, fa molto bene, ti rinforza e ti fa apprezzare meglio lo starbene. Ma è cosa buono provare il massimo del dolore umanamente sopportabile solo quando esso non ha conseguenze per la salute. Ora apprezzo il mio disturbo, un’ottima palestra del dolore!
Non mi fraintendere, non ti sto dicendo che ti devi mettere il cilicio per diventare più forte!
Dopo queste riflessioni sul dolore che se non uccide rinforza, passiamo alle tue “cose”.
Non conosco le agenzie matrimoniali che citi (non ne conosco alcuna) anche se la prima “mi suona” forse perché appare spesso sulle ricerche di Google ma non ci ho mai cliccato sopra. La seconda non mi dice nulla.
“Dicono di essere delle agenzie molto serie!
Hai mai sentito qualcuno che ti vuole vendere un prodotto o servizio e ti dice che non è molto serio? Quello che dicono conta men che zero.
”Una insiste per gli incontri”.
No non va bene pagare degli incontri che ti ho già detto potrebbero essere incontri finti con donne pagate oppure fuori da ogni tentazione.
Tu devi partire dal principio che ti rivolgi ad un’agenzia per comprare un risultato (servizio o prodotto) e paghi per il risultato non per vedere i “prodotti” che propongono.
Se ti rivolgi ad un’agenzia di viaggi compri un viaggio organizzato da un tour operator che loro ti vendono come intermediari trattenendo per loro una commissione del 10%, e rispondono che il servizio venga reso. Non paghi per vedere quali viaggi ti propongono.
Se ti rivolgi ad un’agenzia immobiliare paghi una commissione all’atto dell’acquisto o della vendita dell’immobile. Non paghi per visitare gli appartamenti.
Se ti rivolgi ad un intermediario finanziario paghi una commissione sui prodotti finanziari che acquisti, non paghi per sapere se sia meglio investire in azioni o in bond greci.
L’agenzia matrimoniale è un intermediario (il vecchio sensale) che dovrebbe guadagnare sui risultati (nella fattispecie il matrimonio) e tu dovresti pagare per il risultato ottenuto, non per vedere cataloghi in versione carne ed ossa. Tu ti devi porre in questo modo: prendere o lasciare. Qualsiasi altro tipo di contratto si presta ad ogni truffa.
Io continuo a non capire il perché ti vorresti rivolgere ad un’agenzia matrimoniale, che è la più squallida maniera di conoscere una donna.
Rifletti sopra: che tipo di donne si possono rivolgere ad un’agenzia matrimoniale?
Secondo me, quelle che non se le prendono neanche i cani. Oppure quelle che hanno interesse a “svoltare” col pollo.
Quale magia di seduzione c’è in un incontro organizzato da un’agenzia matrimoniale?
Rifletti. Ma se non sei convinto prova con l'agenzia che ti garantisce contrattualmente che avrai il prodotto che ti vende ad un prezzo prestabilito. Devi dirgli: "No wife no money"
Ripeto: le agenzie matrimoniali sono degli intermediari che vendono il “prodotto matrimonio” e non dovrebbero farsi pagare per il “tentato matrimonio”.
Organizzare un “tentato matrimonio” è la truffa più facile del mondo.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 16 Novembre 2012)
Home La posta del seduttologo