Carlo risponde alle donne
Le più belle non sono sul red carpet
Come seducono le attrici. Le frasi magiche...
da: [--][--]@hotmail.com
a: "carlo@seduction.net"
data: 26 novembre 2012 18:02
oggetto: 2 preziosi consigli
proveniente da: hotmail.com
: Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Grazie per avermi risposto!
Ho riletto la tua e-mail più di una volta per metabolizzare meglio i contenuti e la strategia di tirare in ballo la frase “Quando ci prova uno che mi piace perdo ogni interesse” la trovo geniale!”.
In effetti è brutto perdere interesse per una persona che all'inizio ti piaceva ed io mi sono sempre sentita un po’ anomala per questa caratteristica ma tu mi hai rincuorato.
Riguardo ai registi (ce ne ho 2 in ballo in questo momento) cercherò di attuare la strategia del rapporto umano perché “la profumiera” è un ruolo che a me non funziona in quanto tali persone sono molto scaltre e ti mettono subito alle strette.
Inoltre volevo ringraziarti per i complimenti è un onore riceverli da una persona che se ne intende di bellezza ma addirittura diventare Miss Seduction.net!!! A me farebbe molto piacere ma per onestà ti invio 2 foto molto naturali scattate per l'accademia [secretato privacy] in cui lavoro dove sembro proprio una pesciona e poi sarai tu a decidere perché le foto stile moda che avrai visto sul web non fanno testo in quanto mi hanno imbellettata troppo e non vorrei trarre in inganno (p.s. sono alta [altezza media], ho le extension)
Grazie ancora per i tuoi consigli ti abbraccio
[Nome]
da: [--][--]@hotmail.com
a: "carlo@seduction.net"
data: 26 novembre 2012 22:15
oggetto: RE: 2 preziosi consigli
proveniente da: hotmail.com
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ancora io! Ma non ti disturbo oltre... volevo solo dirti che leggendo la tua e-mail ho apprezzato soprattutto questa dritta "Mostra la tua personalità... Durante il casting dimenticati del bel corpo, come se non l’avessi, come se la tua arma di seduzione fosse solamente la tua personalità, senza corpo. Punta sul rapporto umano. Se ti proponi con una spiccata personalità e mostri il tuo lato umano, naturale, simpatica ed empatica, e sicura di te, qualche regista potrebbe essere affascinato da questa tua “diversità”. Non far capire loro che per te è molto importante prendere quel lavoro, ma che ti piacerebbe, per il ruolo, il contenuto, il tema, etc. Se ti vedono “affamata” ne approfittano. Non funzionerà con tutti, forse funzionerà raramente. Ma poi una cosa porta all’altra e non si sa dove si arriva. Non ti adattare agli altri ma imponi la tua natura: “Così è se mi vuoi”. [grassetto originale dall’autore, ndr]
Mi hai fatto ricordare che sono molto insicura e spesso uso il mio lato estetico pensando che possa valere più della mia personalità o della mia bravura, grazie per queste belle parole credo proprio che sia venuto il momento di metterle in pratica!
Ti abbraccio ancora e ti ringrazio
[Nome]
Il maestro risponde
Cara attrice seduttrice,
tu credi di disturbarmi ed io invece ti do priorità assoluta, anche sulle domande d’abbonamento dei seduttori. Loro aspetteranno perché ormai hanno ben capito che davanti a una bella italiana bisogna aspettare in pace.
Traspare, come tu affermi, una certa insicurezza (“sono molto insicura e spesso uso il mio lato estetico pensando che possa valere più della mia personalità o della mia bravura”). Traspare anche da questa affermazione: “ti invio 2 foto molto naturali scattate per l'accademia… sembro proprio una pesciona e poi sarai tu a decidere perché le foto stile moda che avrai visto sul web non fanno testo in quanto mi hanno imbellettata troppo e non vorrei trarre in inganno (p.s. sono alta [altezza media], ho le extension)”
Le tue foto naturali in bikini sul divano sono da bomba sexy mimetizzata da angioletto. Altro che “pesciona”! Sono molto più seducenti di quelle sul web. Sei conturbante. E ci credo bene che i registi si conturbino piegandosi in quattro. Questa è la tua forza d’attrazione. Il contrasto fra fisico sexy vs viso d’angelo. Una grande forza di seduzione femminile. Ti differenzia dalle altre di attrici che “caricano” il trucco perché al naturale sono impresentabili, e spesso anche perché il fisico non c’é.
All’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma ho visto molte star ad un passo da me, sia americane che “casarecce”. Il fisico era ben mimetizzato dagli abiti da sera cuciti ad hoc ma un esperto seduttore poteva ben vedere (ai raggi x in dotazione genetica) che sotto il vestito non c’era un fisico da star ma le maniglie dell’amore, la cellulite ed il culo calato. I visi “stra-stuccati” erano fuori da ogni tentazione. Per il vero fra quelle che ho visto io non si salvava neppure una, ma non escludo che fra quelle che non ho visto ci fosse qualche vera bellezza.
Invece una delle hostess della Lancia era un’italiana mora da 10 e lode, ma non era una star. Non le ho chiesto di fare la Miss Seduction.net perché non voglio fare lo sponsor Lancia, anche se hanno insistito e mi hanno convinto anche a provarla, la Ypsilon 5 porte, non la hostess!
Qui in Italia abbiamo vari tipi di bellezza. Dalla morona mediterranea alla biondina slavata. Da quella che ispira sesso selvaggio a quella che ispira romanticismo spirituale. Abbiamo dominato tutto il mondo e tutti ci hanno dominato. Siamo mischiati con tutti, da ciò ne deriva la varietà italiana. E siamo anche diversi/e regione per regione. Ogni regione ha la sua etnia imbastardita secondo la sua storia. Le migrazioni interne hanno portato ad altri miscugli. Imbruttiti o imbelliti dai miscugli, siamo comunque tutti diversi. Io riconosco un’italiana doc più dal look e dal portamento che dalle caratteristiche fisiche.
Tornado a te, evochi entrambe le tipologie ancestrali che i GS ben conoscono. Entrambe nella stessa donna. Non c’è di meglio. Prendere coscienza di cosa evochi, per natura, ti potrà essere utile, sia per evidenziare che per occultare, secondo le situazioni.
Allora poiché come “base” sei al meglio di una certa tipologia conforme alla tua natura, il mostrare la tua personalità sarà il tuo prossimo miglioramento.
La convinzione che ”il mio lato estetico possa valere più della mia personalità o della mia bravura” non è da brava attrice. E’ una convinzione che ti viene da troppa tv degli idioti (non che tu lo sia). Qui sei fuori. Il fisico è ben importante e si prepara a casa, ma quando si esce si esce con la personalità, dimenticando il fisico, che è già stato ben "apparecchiato". Una brava attrice deve saper recitare non deve essere una bella statuina. E neppure una bella "patatina" in minigonna.
Nella vita privata noto immediatamente la differenza di comunicazione fra le attrici e le donne che fanno lavori diversi. Le attrici hanno un magnetismo ed una spontaneità di comunicazione che le altre donne non hanno. Non si sente il muro, entrano naturalmente in empatia. Si dice “che bucano lo schermo”, in privato “bucano il muro”. Il muro si buca con la personalità, la naturalezza, la spontaneità, l’empatia. Questi sono i punti di forza di una brava attrice. Che da noi purtroppo recitino le attrici non vere sappiamo troppo bene perché ciò accade.
“Quando ci prova uno che mi piace perdo ogni interesse” la trovo geniale!”.
Io le chiamo le “frasi magiche”. Se ne può inventare una per ogni occasione ma non è facile inventarle, perché devono uscire spontanee, in linea diretta col cuore, uscire dalla bocca al momento giusto. Una frase magica vale più di mille parole.
La frase magica ha in sé il contenuto complesso e noioso di un discorso di mille parole ma entra immediatamente nell’inconscio, senza ma, no, forse, vediamo. E’ come uno spot, più è breve più efficace è. E’ un ordine. In quella frase dici indirettamente che forse ti piace (indirettamente lascia spazio all’alea), dai una chance, non lo rifiuti, gli dai la chiave per sedurti. Molti contenuti in poche parole.
Miss Seduction.net. Le tue ultime foto mi hanno convinto che avevo intuito bene. Le Miss Seduction.net sono belle ragazze provenienti dalla vita reale, ragazze vere con una storia di vita reale, intelligenti con un loro pensiero, le loro opinioni, le loro debolezze, il loro stile di vita, le loro aspirazioni, ragazze che impersonano una tipologia di ragazza fra quelle più amate dai seduttori.
Che tu non sia 180 cm. sai bene che non conta né per le attrici né per le fotomodelle, tanto meno per la bellezza. Contano le proporzioni. Delle extesions non ce ne frega proprio niente. Secondo me staresti bene anche con i capelli corti. Se abiti o passi per Roma possiamo fare le foto con la t-shirt di Seduction.net. Quando ti fa più comodo, non c’è fretta. Sei prenotata.
Cari saluti e “forza italiane”. Ooops… non lo dovevo scrivere che il Berluscazzarone mi copierà la frase magica.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 27 Novembre 2012)
Home La posta del seduttologo