LOTTOMAIL/Estrazione 18/1/2013
Professione Personal Trainer
Espatrio gnocca@lavoro
da: [--][--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 12 gennaio 2013 14:20
oggetto: Un gentile e cortese parere.
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo
Mi chiamo [nome], ho 30 e sono un dottore in Scienze Motorie che lavora come personal trainer ed istruttore corsi.
Anni fa ti scrissi diverse volte, provando ad esporti alcuni miei parei o semplici segnalazioni, come quelle riguardanti le studentesse&marchettare della città di Bologna, le quali si professavano "sante" di giorno, ma "meno sante" lasera nei locali.
Non ho mai fatto parte dei GS né ho frequentato mai un tuo corso, ma ho sempre apprezzato la tua linea di pensiero e condivido quasi sempre il tuo punto di vista a riguardo della vita e della seduzione.
Di natura tendo ad essere un solitario, non sono iscritto nei piu' comuni social network (facebook per esempio) e non mi trovo a mio particolare agio nei gruppi o tra la massa.
Mi trovo ora a scriverti questa e-mail per chiederti un gentile parere, più di vita che di seduzione.
Mi trovo in un periodo in cui la luce si è un po’ spenta e le cose non vanno proprio al meglio. Dopo aver svolto alcune esperienze di studio e di lavoro nelle città di Roma, Bologna e Miami son dovuto ritornare nella mia città di partenza ([provincia della Sardegna]) dove risiede la mia famiglia.
Le esperienze precedenti non mi hanno condotto al raggiungimento di un'autonomia di vita ben consistente (proprio per ultimo a Miami non mi è stato concesso il visto lavorativo in un settore, quello sportivo, dove il mercato è piuttosto saturo) e di conseguenza son dovuto ritornare a casa.
Al mio ritorno mi aspettavo un riadattamento ad una vita che avevo lasciato circa 10 anni fa, più tranquilla, meno stressante e con un'alta qualità di vita.
Mi sbagliavo.
Complice la mancanza di un lavoro "serio", la continua presenza dei genitori e di una mentalità "retrograda" ed "ignorante" del luogo mi trovo a soffrire terribilmente. Del fatto che manchi la seduzione in modo totale me ne preoccupo anche poco visti gli altri fattori negativi, assai più pesanti.
Mi trovo a subire la completa mancanza di ciò che sta alla base del benessere e dell'autostima di una persona.
Manca una realizzazione professionale, manca un ambiente "sociale" ed "evoluto", manca una "mentalità aperta" e mancano opportunità di qualsivoglia genere.
Facendo questo passo è come se mi fossi infilato in un strettoia buia ed angusta, dalla quale non è proprio facile uscire.
Nei momenti maggiori di sconforto cerco di reagire, uso internet e spedisco curriculum alle palestre ed ai centri fitness che cercano personale ma il mercato italiano offre poco al nostro settore.
Devi sapere che molte palestre offrono veramente poco gli istruttori e ai personal trainer talvolta viene chiesto il pagamento di un affitto mensile alla struttura, il quale se si somma alle spese mensili di affitto, tasse e quant'altro, rende parecchio ardua la possibilità di vivere fuori di casa in modo completamente autonomo.
Si può venirne fuori, ma non è facile anche perché il mio rimanente budget non è molto. (3500 € o poco più...)
Per farti un esempio da poco ho ricevuto una proposta per una palestra sita a Roma, in zona centrale, nella quale ricercano un assistente di sala fitness da far poi passare come personal trainer dopo alcuni mesi. A Roma io ci son stato, ci sono anche delle opportunità ma è cara.
La cosa è assai rischiosa e bisogna capire se il gioco potrebbe valere la candela.
A te chiedo solo un gentile parere.
Visto il mio settore, potrei avere migliori opportunità all'estero?
Attualmente parlo bene l'inglese e mi sto esercitando sullo spagnolo. Il mio è un mestiere di contatto con il pubblico ed in teoria dovrei sempre parlare la lingua locale.
E' importante per me uscire da questa situazione, ma complice anche questo periodo di crisi economica e culturale non è facile.
Ti ringrazio se leggerai e comprenderai questa mia richiesta di un’opinione.
La seduzione qui non è ben presente ma nella vita di una persona che vuole vivere meglio è sempre sottointesa.
Cordiali saluti e stai bene.
[nome]
P.s. ti chiedo, qualora decidessi di divulgare o pubblicare questa lettera di renderla anonima, come penso che tu sappia ben fare.
Il maestro risponde
Caro fedele lettore,
ti ho estratto oggi nella LOTTOMAIL. Ricordo il tuo nome ma oggi non ho tempo di cercare le tue precedenti e-mail.
La crisi sta penalizzando molti giovani e meno giovani. Solamente i politici, ed i loro soci e prestanome, non sono mai in crisi. Affamano la gente e godono. Per fare il politico ci vuole oltre ad una mente criminale anche una buona dose di sadismo.
L’espatrio non è più facile come una volta. Quando tutti espatriano non c’è più il lavoro per tutti. Inoltre c’è la concorrenza dei ragazzi dell’est Europa che sono disposti a fare lo stesso lavoro per meno soldi e sono anche più motivati. Londra è invasa dai polacchi e dagli ungheresi. Berlino è invasa dai disoccupati di tutta Europa.
Miami era considerata da molti nostri connazionali la terra promessa, il paradiso, ma ora tu mi informi che anche a Miami c’è la disoccupazione, almeno nel tuo campo. Conosco un caso di un investirore immobliliare che se la passa bene. Ma per investire a Miami ci vuole un buon capitale.
In Italia, Roma è l’unica città che “sopravvive”. Però Roma costa cara, soprattutto per gli affitti, perché tutti vogliono venire a Roma e di conseguenza i prezzi salgono. Nel mare magnum di Roma si riesce a comunque a sopravvivere. Tienila presente come ultima possibilità.
La seduzione a Roma non è facile, tutte vogliono un “fidanzato”, tranne le Milf, che di conseguenza sono supercorteggiate si credono strafighe. A me le Milf non m’interessano quindi in questo caso “relata refero”. Comunque il personal trainer “conclude”, soprattutto con le Milf, se lavora nel posto giusto dove c’è la gnocca giusta.
La gnocca giusta, anche ricca, per un personal trainer è qui dove ti sto per indicare. Dal momento che sei laureato in Scienze Motorie ti segnalo, se non l’avessi già preso in considerazione, un centro sportivo che conosco ed è frequentato da grandi gnocche con marito pagatore e personal trainer scopatore. Si chiama [sito internet secretato]. Non sono iscritto ma quando passo vedo tante mammine con i macchinoni, strafighe e vogliose.
Il tuo è un lavoro che si sposa bene con la seduzione. Molte belle donne, ed anche le star, si scopano il personal trainer. Ti devi solamente preoccupare di lavorare nei posti giusti, aspettare, e poi “accettare”. In una piccola provincia della Sardegna non c’è il lavoro né la seduzione. Devi scappare ad ogni costo, non restare nel vicolo cieco.
Ora un’informazione che forse non conosci o non ci hai già pensato. Lavorare [secretate tre alternative di specializzazione]. Insisti su questi posti a tutti i costi. Sarà una svolta per la vita e per la seduzione. Se prendi questa strada vivrai nei [secretato] e non ti mancherà né il lavoro né la gnocca. Punta a questa specializzazione, non te ne pentirai, puntaci a tutti i costi.
A [città estero] non dovresti avere molte difficoltà a trovare lavoro&gnocca, comunque meno difficoltà che altrove. A [città estero] è importante parlare [due lingue], entrambe sarebbe perfetto. In tutto [paese estero] ci sono molti [secretato]. Cerca su internet e investi [--] euro per un viaggio d’ispezione presentandoti di persona che funziona sempre meglio che inviare CV. Sarà una bella vacanza e un buon investimento. L’ideale sarebbe trovare lavoro al [sito internet secretato], gnocca garantita, ma mi sembra che abbiano un solo trainer.
Tu fai un lavoro ideale per la seduzione ma deve essere sfruttato nei posti giusti dove c'é la gnocca giusta. Scappa e fammi sapere quando avrai “svoltato.”
Buona seduzione@lavoro
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 18 Gennaio 2013)
Home La posta del seduttologo