Lettera motivazionale
Il bello del paese
Vive di rendita tutte vogliono "farseLo"
Il bello del momento non dura molto come seduttore
da: [--]19[-]@libero.it
rispondi a:
a: carlo@seduction.net
data: 20 gennaio 2013 19:19
oggetto: Desidero seguire le tue orme..
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Mi chiamo [nome], sono di [provincia del sud], ho 2[-] anni e sono preoccupato!
Caro Carlo devi sapere che fin da piccolo fino all'età di 22 anni non mi sono mai dovuto affaticare per una donna, anzi!
Forte di una buona presenza e di grande fascino (cosi dicevan tutte), mi bastava soltanto incrociarle che il gioco era pressoché fatto!
Col tempo, esperienza dopo esperienza, maturai sicurezza e domestichezza, così da riuscire nell'impresa di ottenere anche ciò che credevo fuori dalla mia portata!
Dov'è la preoccupazione?
Ebbene premettendo che di relazioni stabili non ne voglio proprio sapere, conscio o cmq convinto che l'amore non esista, in un momento di crisi di identita' e forte debolezza (persi 10 kg in un mese), sentii che l'unica via d'uscita fosse quella di avere un unico pensiero, una cosa stabile e quindi pensai ad una relazione seria.
Ripresomi psicologicamente e fisicamente dopo 2 anni, lasciai lei e continuai da dove mi ero fermato.
Risultato? Mi sentivo totalmente disconnesso dall'ambiente, diventai piu' timido, di conseguenza insicuro di me stesso, ed i chiodi che battevo (una o due al mese) li ottenevo forse perché la ragazza in questione mi aveva già visto tempo addietro, come se poi scopasse con la mia vecchia immagine (infatti piu' di 2 volte non riuscivo a riscoparmela in quanto sembrava si fosse scaricato qualcosa, rotto un incantesimo).
Questa è la mia storia Carlo e sei il primo con cui ne parlo in quanto penso tu sia l'unico che puo' aiutarmi.
Desideravo quindi diventare un tuo abbonato... sperando di seguire le tue orme!
Spero trovi tempo anche per me… A presto!
Domanda sospesa
Caro seduttore,
tu sei il classico esempio del “bello del paese”, quello che tutte le ragazze si vogliono “fare”. Forte di bellezza e fascino ti sei è costruita l’immagine del seduttore nell’adolescenza e poi ha vissuto di rendita. Il bello del paese ha la fila di donne che se lo contendono. “Farsi” il bello del paese è il must di molte ragazze. Quella che si fa il bello del paese non passa per una ragazza facile ma per una strafiga. Il “bello del paese” è uno status symbol, come le must de Cartier. Questo è un meccanismo molto interessante che abbiamo trattato più volte e che si potrebbe applicare ad arte anche ad altre situazioni ambientali, che tratterò in una futura GS.
In provincia questo meccanismo dura fino ad una certa età ed è efficace su un target delle giovanissime, quelle che devono ancora formarsi l’immagine di sé e sono mosse da tutto ciò che possa contribuire a creare un'immagine di successo. “Se mi faccio lo strafigo che tutte vorrebbero sono una strafiga”.
Il tuo “ritiro”, dovuto alla crisi esistenziale, ha rotto questo meccanismo. Il tuo posto l’ha probabilmente preso qualcun altro. Ormai Eri ”disconnesso dall'ambiente”: passato di moda.
Ma la rendita non si esaurisce in un giorno. I politici e personaggi televisivi (“esisto in quanto appaio”) che cadono in disgrazia cascano senza grossi traumi. La fine è lenta, non avviene in un giorno. Come per te: infatti piu' di 2 volte non riuscivo a riscoparmela in quanto sembrava si fosse scaricato qualcosa, rotto un incantesimo”.
Ora devi ricominciare da capo. “Ricomincio da zero”.
Finora hai vissuto con “seduco perché appaio”, come i personaggi dei rotocalchi. Da oggi devi imparare il: “seduco perché sono un seduttore”. Prima vivevi di rendita da oggi dovrai vivere di lavoro.
Il “seduttore lavoratore” ha un grande vantaggio sul seduttore che vive di rendita. La rendita non è esportabile ed è limitata ad un ambiente o ad un territorio. Il seduttore lavoratore può invece sedurre ovunque, in vari ambienti e vari territori.
Ne conosco molti che hanno vissuto di “rendita di seduzione”. Sono tutti finiti, tutti, morti come seduttori. Non fare la stessa fine. Dimentica il passato facile, costruisci un seduttore.
Su questo punto del “conscio o cmq convinto che l'amore non esista” non sarei così drastico. Tutto esiste, più o meno raro, tutto esiste. Come diceva il mio venerando padre: ”Dipende con chi capiti”. Non essere drastico, più elastico. La realtà è raramente bianca o nera, quasi sempre è di una sfumatura di grigio.
Se questa è una domanda d’abbonamento è sostanzialmente accettata, anche perché sei identificato dal momento che ho anche visto il tuo facebook dal mio “account spia”. Ma non è formalmente corretta. Manca l’oggetto “abbonamento” e manca la dichiarazione di segretezza.
Resto in attesa di maggiore chiarezza e ti tengo in standby.
Buona seduzione, quella da "seduttore lavoratore"
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 1 Febbraio 2013)
Home Università della seduzione