Carlo risponde alle donne
"Le italiane se la tirano di brutto"
"Pensano di avercela d'oro". Gli italiani trattano bene le ex che li trattano male
da: daniela [--] [--] @yahoo.it>
a: carlo@seduction.net
data: 28 febbraio 2013 01:25
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao ho apprezzato parecchio il vostro blog sui 10 motivi per cui le italiane se la tirano.
Io mi chiamo Daniela e sono una ragazza straniera che vive da 12 anni in Italia ho vissuto in 3 paesi diversi e devo dire che concordo pienamente sul fatto che le italiane se la tirano ma di brutto.
Io ho avuto una ex amica che temeva che le rubassi il ragazzo e mi criticava alle spalle... i ragazzi italiani che conosco trattavano pure troppo bene le loro ex che li hanno trattati solo male... mentre con me si trovano bene perché sono affettuosa e ho argomenti da trattare... se hai piacere possiamo tenerci in contatto e scambiare opinioni su questo topic.
Il maestro risponde
Ciao Daniela,
priorità alle donne come hanno richiesto i nostri GS. Ed anche perché mi hai sparato ben 6 e-mail!
La diatriba delle italiane che se la tirano più delle straniere o delle “italiane brava gente” vs “straniere tutte puttane”, o viceversa non finirà mai.
Tu ce la complichi! Perché non posso considerare “straniera” una giovane ragazza che ha vissuto 12 anni nel nostro paese. Tu conosci bene la “seduzione all’italiana” perché probabilmente l’hai vissuta fin dall’adolescenza. Hai interagito con le ragazze e i ragazzi italiani nell’età formativa dei meccanismi della seduzione. Non sei una turista o un’espatriata “just arrived”. Tu sei un’italiana d’adozione. Se vuoi ricordare le tue origini straniere potresti trasmettere che non sei proprio italiana come si potrebbe credere. Se non fossi di razza bianca allora sarebbe più facile considerarti straniera perché “a vista” sembreresti straniera. Ma solo “a vista”. Non mi hai inviato una tua foto né mi hai svelato la tua etnia, non so.
Comunque, per farla breve, io considero italiane tutte le ragazze che si sono formate in Italia. Inoltre dopo 12 anni di permanenza sei probabilmente una cittadina italiana. Da dovunque tu provenga sei ITALIANA.
Dici anche “ho vissuto in 3 paesi diversi”. Ok sei una “international italian”. Sono tante le “international girls”, sia di origine italiana che di origine straniera.
Con queste premesse la tua breve denuncia va letta come la denuncia di un’italiana con la mentalità internazionale. Un’italiana internazionale che critica le italiane provinciali.
Secondo me... ecco cosa succede nella testa dell’amica quando: ”una ex amica che temeva che le rubassi il ragazzo”.
L’ex amica è una italiana “limited”. L’ex amica rimuove il pensiero devastante “questa gnocca più figa di me ci sa anche fare e mi potrebbe rubare il ragazzo”, e lo sostituisce col pensiero più accettabile: “questa è una troia straniera che ruba i maschi alle italiane”.
Se non fossi stata d’origine straniera avrebbe probabilmente rimosso il pensiero togliendo la parola straniera e inserendo la provenienza regionale. Se non c’era diversa provenienza regionale avrebbe inserito la provenienza dal quartiere, se dello stesso quartiere avrebbe inserito la provenienza socioeconomica, in mancanza di qualsiasi aggettivo il pensiero sarebbe stato ridotto a “questa è una troia che ruba i maschi alle amiche”. Questo è il meccanismo mentale.
”I ragazzi italiani che conosco trattavano pure troppo bene le loro ex che li hanno trattati solo male”.
Verissimo, e abbiamo anche qualche caso fra i GS che io bastono. Ma è altrettanto vero che ci sono molti italiani che vengono sottomessi dalle straniere perché sono degli zerbini, e le straniere che vengono in Italia sanno che troveranno una massa di zerbini da sfruttare già prima di arrivare. E se non sono state ben informate prima di partire (a volte c’è scritto anche nelle guide turistiche) lo capiscono già dopo tre giorni, che sono capitate nel paradiso delle donne, e percepiscono subito, "con il conto della serva", che la loro gnocca vale X volte di più che nel loro paese.
Con te si trovano tutti bene perché sei ”affettuosa e hai argomenti da trattare”. Bene. Sei un’”italiana giusta”.
La relazione uomo donna è determinata dai fattori culturali, in tutto il mondo.
Chi ha una visione internazionale della seduzione e del rapporto uomo donna può scegliere più liberamente i comportamenti in sintonia col suo essere interiore, essendo meno condizionato/a dai costume territoriali.
Il tuo essere interiore è in sintonia con l’essere ”affettuosa e avere argomenti da trattare”. Poiché puoi ben fare la parte della straniera e anche sentirti tale, hai esteriorizzato questo tuo essere senza essere soggetta ai condizionamenti limitanti. Le italiane “limited”, limitate dall’ambiente provinciale, non possono fare “le diverse”. Non hanno alcun appiglio per giustificare dei comportamenti “fuori norma”.
”Se hai piacere possiamo tenerci in contatto e scambiare opinioni su questo topic”.
Ho piacere e interesse. Se mi scrivi con calma e impegno un tuo articolo sui 10 motivi per cui le italiane se la tirano, secondo una italiana, io te lo pubblico, anche con i ringraziamenti di tutti i GS.
Alla prossima
Carlo
da: daniela [--] [--]@yahoo.it>
a: carlo@seduction.net
data: 28 febbraio 2013 14:28
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo grazie della tua risposta.
Per quanto riguarda la mia provenienza io sono nata in Canada da mamma canadese e papà italiano. Vivendo da anni in Italia ho mantenuto sempre la mia cultura e educazione anglosassone soprattutto nel fatto della seduzione.
Quando mi piace un ragazzo non mi sono mai tirata in dietro anzi gli ho fatto sempre capire che lui mi piaceva e non ho mai perso tempo.
Le italiane pensano di avercela d'oro senza capire che un maschio dopo un po’ si stufa perché non ce l'hanno solo loro.
Io vivo in Alto-Adige e mi definisco una canadese tirolese.
Le italiane sono false amiche. Di vera amica italiana ne ho una sola, le altre sono superficiali e materialiste e vanno con gli uomini x soldi e non x amore come ho fatto io, e lo trattano come un bancomat...
Tutti gli articoli "intitolati" alle italiane. Per leggere le diverse opinioni ed i mutamenti delle italiane nell'ultimo decennio
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 28 Febbraio 2013)
Home La posta del seduttologo