Lettera motivazionale
Una domanda prima di ogni seduzione
"Quando mi rende in qualità della vita?"
Ecco come le donne calcolano il costo beneficio della seduzione
da: michele.[--]--[--]@poste.it>
a: carlo@seduction.net,
michele[--]@gmail.com
data: 18 marzo 2013 10:30
oggetto: Abbonamento TS
proveniente da: poste.it
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net[..]
Lettera motivazionale:
Ciao Carlo, mi chiamo [cognome] Michele (alias Jin sul Forum pubblico) ho 2[-] anni e studio Medicina & Chirurgia all’Università di Bologna; sono alto 1,80 m, capelli castani, occhi verdi, magro naturale “felino” con tono muscolare definito (come dissi in articoli passati).
Seguo Seduction.net dal 2008, cioè da quando un amico me lo consigliò dopo un nostro dibattito sociologico sul rapporto uomo-donna e da allora non sono più riuscito a smettere di leggere gli articoli giornalieri e non contento mi sono (con sommo piacere) preso la briga di leggere tutti gli articoli del sito e
commenti passati del forum, annotando su Word le parti per me più interessanti creando una sorta di “Top Secret” artigianale del materiale raccolto, che mi ha rinforzato non poco.
Il mio rapporto con le donne è sempre stato naturale e anti-zerbino per natura, nonostante il 99% dei ragazzi (coetanei e non) mi suggerisse la via del pappaberlusconismo (tuo copyright), ma qualcosa in me (che oggi ho capito cos’è) si ribellava alla grande facendomi fare un vita un po’ più “ritirata” che (negli anni passati e tutt’oggi in misura minore) mi ha penalizzato col gentil sesso, rispetto a ragazzi con meno peli sulla lingua e più apparente sicurezza.
Col senno del poi (o col senno dell’oggi) sono contento di aver frequentato dai 15 ai 18 anni le discoteche, pappagalli, sciampiste, fatto molti errori e persino aver acquistato i manualetti truffa di Garelli Riccardo “Blog seduzione” (poi bruciati nel cortile di casa), perché senza di essi non avrei forse mai capito a fondo la differenza tra Seduzione (la tua per capirci) e mondo dell’illusione.
Considerando che la storia più seria l’ho avuta a 18 anni, della durata di 6 mesi (per quel che il tempo può contare), seguita da altre slinguazzate e storielle minori, posso dire di essere al debutto come Seduttore e proprio per questo ti chiedo di essere accettato al livello TOP SECRET (quella vera), i cui insegnamenti sono per me pezzi di un puzzle che dovrò assemblare e assimilare con calma.
Dal tuo corso (qualora fossi ammesso) non mi aspetto assolutamente nulla, così come non mi aspettai nulla nel 2008; ciò che mi guida è la curiosità e la voglia di imparare, poi quel che succede succede.
Con stima, [cognome] Michele
P.s: la foto nella C.I. non è aggiornata e ora ho i capelli più lunghi, mentre i 3 Doc. della Monorata delle Tasse Universitarie (pagata da mia zia) dimostrano che sono uno studente.
Qualora fossi accettato preferisco ricevere la TOP SECRET all’indirizzo: michele[--]@gmail.com
P.p.s: Secondo le nuove regole del Forum pubblico:
“1) Si possono iscrivere al Forum pubblico solo gli abbonati TOP SECRET che potranno intervenire nell’area pubblica esclusivamente su argomenti idonei all’area pubblica e mai intervenire su argomenti di qualsiasi
edizione TOP SECRET.”
Io però sono iscritto senza avere la TOP SECRET perché feci l’indirizzo @poste.it qualche anno fa, quindi come devo comportarmi? Il Web master deve cancellare il mio nick? La nuova legge non ha effetto retroattivo?
4 allegati
Domanda accettata
Questa tua motivazionale non era da pubblicare perché non sembrava contenesse spunti di rilievo. Ma ho trovato una considerazione interessante della quale noi non comuni mortali dobbiamo tener conto. E cioè che i seduttori pensanti siamo l’1% (il 99% dei ragazzi (coetanei e non) mi suggerisse la via del pappaberlusconismo).
Il 99% dei maschi sono “pappaberlusconisti”. La tua esperienza di quel 99% di amici e conoscenti “pappaberlusconisti” corrisponde a tutte le mie analisi. Fino a qui nulla di strano, sapevamo che oltre il 90% della popolazione è manipolata e crede ai luoghi comuni somministrati dai mezzi di manipolazione di massa. Non c’è nulla di nuovo, un ripassino della realtà che spesso dimentichiamo.
Quello che invece è interessante notare è quanto i luoghi comuni, l’ambiente e la manipolazione siano più forti della realtà e del vissuto.
L’essere umano è abitudinario. Questa forse è la debolezza umana più grande. Cambiare è uno stress insopportabile, tranne non esserne costretti per la sopravvivenza.
Le credenze inculcateci sono quasi indelebili, è devastante ricusarle. Se la società ti dice che devi fare così perché così fan tutti, tu non ti poni alcun dubbio se sia giusto o meno fare come fan tutti. E’ così e basta. Se tutti vanno a rimorchiare in discoteca, tutti gli altri seguono. L’ambiente li comanda.
Se tutti raccontano la balla che in discoteca si rimorchia e si conclude, tutti gli altri racconteranno la stessa balla senza neppure porsi il problema se sia vero o meno. Si crede alle balle anche contro l’evidenza dei fatti perché a quelle balle ci credono tutti!
Il pappagallo che va a rimorchiare a Fontana di Trevi o a Piazza di Spagna è “tarato” su quei posti perché tutti i pappagalli vanno a rimorchiare a Fontana di Trevi o a Piazza di Spagna. Anche se ottiene solo un risultato ogni cento rimorchi continuerà a rimorchiare a Fontana di Trevi o a Piazza di Spagna, a vita, non si porrà mai il dubbio di cambiare vita o luoghi.
Il cretino che legge i manualetti di seduzione continuerà a leggere i manualetti di seduzione, a zero risultati, perché lui crede che con i manualetti di seduzione s’impara a sedurre. Ci crede e basta, anche a riscontro fallimentare.
Quelli che credono che si seduca con la pnl, continuano a prendere i pali della pnl, e continuano a crederci, perché per loro sarebbe devastante ammettere che hanno creduto in qualcosa che non esiste.
Lo stesso avviene con la politica. Chi crede in Berlusconi continua a crederci anche se Berlusconi gli compra la moglie, lo frusta e lo manda sotto i ponti. Non può ammettere di essersi sbagliato, troppo devastante. Meglio perdere la moglie!
Potrei continuare con altri esempi ma sono in partenza mattutina.
Queste constatazioni sono importanti perché neppure noi, non comuni mortali, siamo immuni da queste debolezze delle abitudini e delle credenze. Non ne sono immune neppure io. Ovviamente non sono le stesse abitudini e le stesse credenze dei comuni mortali ma sono anch’esse abitudine e credenze.
Anch’io facevo la camminata in centro di Roma perché mi veniva comodo, senza pensare se fosse la scelta migliore. Anch’io mi ero adagiato in una città della seduzione senza pensare al calcolo costo-beneficio. Anch’io ero ricascato nella frequentazione delle discoteche facendo le ore piccole.
Sono solo pochi mesi, dopo la morte di mio padre, che sto ripensando le mie abitudini. E’ un grande sforzo. Ma può essere facilitato ponendosi una semplice domanda, Che questa domanda dovrebbe diventare un’abitudine ed anche una credenza. La domanda che ci si deve porre prima di ogni azione è: “Quanto mi rende in qualità della vita?”
Porsela prima di un viaggio, prima di una passeggiata a rimorchio, prima di iscriversi a un corso, prima di cimentarsi in una seduzione, prima di andare a un party, prima di comprare qualcosa, prima di imparare qualcosa, prima di andare in discoteca. Calcolare costi e benefici sulla qualità della vita, conti alla mano.
Sembra banale, ma quasi mai ci poniamo questa domanda, e facciamo automaticamente le stesse cose, ogni giorno, ogni settimana, che forse sono le cose peggiori per la qualità della nostra vita.
Come ti ho già detto io ho appena cominciato a pormi questa domanda, e qualche miglioramento della qualità della vita l’ho ottenuto. Sembra facile cambiare le abitudini e scegliere sempre le azioni migliori ma non lo è affatto.
Quei tuoi conoscenti (99%) che credono e praticano il “pappaberlusconismo” non cambieranno mai, avranno una vita insignificante, senza neanche accorgersene. Noi abbiamo la missione di fare una vita diversa, con tutte le difficoltà che comporta, ma anche con tutte le soddisfazioni che comporta.
Da domani prima di fare ogni passo domandiamoci: “Quanto mi rende in qualità della vita?”
Carlo
Ps. Le regole del Forum non sono retroattive. Fin quando manterrermo attivo il Forum pubblico i vecchi iscritti possono intervenire. Non vengono accettate nuove iscrizioni salvo casi eccezionali.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 22 Marzo 2013)
Home Università della seduzione