Carlo risponde ai lettori
Come sedurre una ragazza estone
La seduzione dipende anche dalle usanze sul territorio
da: fred[--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 10 aprile 2013 02:12
oggetto: Fuori dal tunnel
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo, ti scrissi tempo fa riguardo ad una ragazza turca che mi fece sbroccare e tu, puntualissimo, mi risposi con molta professionalità ed esperienza, dicendomi di aspettare poiché io avevo fatto fin troppo con lei, aspettare che la sua rosa (il boyfriend) appassisse, io ho seguito il tuo consiglio, e lei ha interrotto ogni rapporto con lui, ho aspettato, cercando di capire se lei fosse interessata, ma no, non lo era, avevi ragione tu, stavo li a farmi seghe mentali per una che poi, ho realizzato, non mi interessava più di tanto, ma che desideravo solo per il continuo vederla al lavoro...
Ora sono fuori da quel tunnel, sono consapevole del fatto che era solo lo stretto contatto con lei a farmi sbroccare... E nonostante sia ancora li, a lavorare con lei, ho realizzato quanto poco interesse provi per lei, oggettivamente...
Avevi ragione tu, ancora una volta, maestro... Era solo questione di tempo prima che lo capissi coi miei occhi, ma ora mi sento maturato, un poco di più... Grazie dei tuoi consigli...
Federico
P.S. Vorrei solo chiederti una tua opinione sulle ragazze estoni, cosa pensi di loro, come le approcceresti e come sono fatte... Anche solo qualche dettaglio... Ti chiedo questo poiché sto studiando un po’ una situazione riguardo una ragazza estone che mi interessa, ma senza espormi troppo o rischiare di zerbinare un po’ come con la turca...
Grazie ancora
Il maestro risponde
Grazie a te, per questa “letterina” che stamattina è la migliore perché mi aspetta una giornata senza avere neppure il tempo di respirare. Dovevo scrivere il nuovo editoriale ma il tempo non me lo permette.
Ho letto velocemente qualche tua e-mail precedente dove mi chiedevi informazioni per entrare nella nostra comunità ma poi non hai proceduto. Ti comunico che sei nel target e se inviassi una richiesta formale saresti accettato. Il case della turca non l’ho trovato, forse non è stato pubblicato. Mi fa piacere sapere che ci ho azzeccato e che tu sia maturato come seduttore.
Per quanto riguarda le ragazze estoni ti posso dire poco per esperienza diretta, perché ne ho conosciuta solamente una a Roma. Mi aveva chiesto un’informazione e poi la serata si è conclusa a casa mia. Mai più risentita, m’interessava come contatto a Tallin, dove però non sono andato, non mi ha coinvolto emotivamente, era un po’ “assente”.
I nostri lettori che mi riferiscono delle estoni di Tallin lamentano che la seduzione sia difficile perché le ragazze sono “vaccinate” contro gli italiani. Come carattere sono più simili alle scandinave che alle ragazze dell’est. Una sorta di finlandesi. Non sono passionali. C’è molta vita notturna ma di cazzeggio puro, con scrocca drink compreso. Per contro si tratta del paese più civile e sviluppato fra i paesi ex URSS.
Ma tutto ciò conta relativamente. Se la tua prossima preda vive all’estero (non so dove abitate) avrà assimilato buona parte delle usanze e della cultura del territorio. Non sa quanto e non so di quale cultura. E poi molto dipende dall’ambiente nel quale avviene la vostra seduzione.
Limitandomi al carattere d’origine ed escludendo l’influenza del territorio, il mio consiglio è di non fare l’appiccicoso né il passionale né lo sbroccato. Mantieni un comportamento amichevole non incadente. Distinguiti dai soliti italiani affamati. Frequentala in modo neutro proponendo occasioni culturali o sociali. Vedrai che "le cose" accadranno secondo natura, se natura vuole.
La sua natura, non la tua!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 10 Aprile 2013)
Home La posta del seduttologo