Carlo risponde ai GS
10 consigli per cambiar vita
Per la festa dei lavoro: un lavoro per la seduzione
da: matteo[--]@libero.it
rispondi a:
a: carlo@seduction.net
data: 14 aprile 2013 15:48
oggetto: R: Re: Re: I: Approfondimento
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
grazie molto per la tua mail; l'ho già letta e riletta varie volte.
In effetti hai subito colto l'aspetto più importante; sono in una fase della mia vita (seduzione compresa) dove a 31 anni sto maturando e sento la forte necessità di un cambiamento senza però essere ancora in grado di capire quale sia la strada giusta da intraprendere il tutto con la consapevolezza (ed il timore) come tu hai ben sottolineato che "è meglio non cambiare che fare errori irrecuperabili".
A questa normale evoluzione si aggrava la problematica del basso livello di qualità della vita che non mi lascia il tempo di riflettere e "maturare" secondo natura essendo mentalmente sempre concentrato affinché il lavoro proceda nel migliore dei modi.
Da questa considerazione unitamente al livello di stanchezza fisica e mentale che nei fine settimana mi costringe al totale riposo per ricaricarmi e ripartire, nasce la consapevolezza che non potrò durare a lungo nel fare questa vita (sei stato fin troppo ottimista nel preventivarmi altri 9 anni...) e che pertanto ho necessità di assicurarmi il futuro costruendomi una rendita od eventualmente, come da te proposto, investire per ottenere conseguentemente una rendita.
Con "le spalle coperte" sarò in grado poi di gestire e/o delegare molte delle funzioni che attualmente ricopro in prima persona accollandomi senza problemi il rischio di eventuali fughe di informazioni.
E' assolutamente vero quello che dici sono il tipo "che più invecchia più è bono" (sono indubbiamente cento volte meglio oggi che dieci anni fa) ma ho comunque bisogno dell'aiuto "di un mio simile" che prima di me ha vissuto le medesime situazioni ed è per questo (unitamente all'oggettiva voglia di rivederti) ti confermo la mia intenzione di fare un corso live insieme.
Mi piacerebbe approfondire meglio anche le tue esperienze in merito aldilà nonché il binomio matrimonio/libertà e narcisismo.
Per quanto mi riguarda ho diversi impegni già programmati in agenda fino a circa la prima settimana maggio dopodiché sarei facilmente in grado di organizzarmi compatibilmente con i tuoi; giusto per iniziare a guardare qualche data mi potresti dare qualche informazione più precisa in merito allo svolgimento del live personalizzato (es. da eseguirsi sabato o domenica o in una sola giornata, si tratterebbe di un teorico + look, solo teorico o solo look (in questo caso consigli di attendere i saldi) etc. etc.).
Grazie ancora.
Un abbraccio.
Matteo
Il maestro risponde
Ciao Matteo,
rispondere alla tua lettera per il Primo Maggio è in tema con la celebrazione della giornata del lavoro. Con te celebro la giornata del superlavoro!
Il problema del superlavoro a scapito della qualità della vita e della seduzione è comune a molti GS, sia imprenditori che lavoratori dipendenti. Non sono pochi i GS che mi scrivono lamentandosi di lavorare 12 ore al giorno, alcuni al netto dei tempi di spostamento, che in certi casi allunga la giornata lavorativa a 12 o 14 ore! Molti imprenditori non hanno neppure i sabati e le domeniche di relax. Chi fa impresa non può mai staccare la spina. In alcune aziende i neolaureati vengono spremuti come limoni. GS Muhibbi di Istanbul mi ha telefonato per sfogarsi: da quanto è passato da studente a lavoratore non ha abbastanza tempo ed energia per la seduzione perché fra lavoro e spostamenti è impegnato per 14 ore al giorno. GS Whiterock è venuto a Roma con la girl con la quale convive a Mosca e mi hanno raccontato che anche se a Mosca si guadagna molto bene si lavora però per sopravvivere, tranne gli oligarchi ovviamente. Loro dividono le spese per la casa, da single non potrebbero sopravvivere, non potrebbero permettersi di pagare un affitto. Potrei nominarti altri tuoi colleghi GS nella stessa situazione di stress. Non ti sentire l'unico stressato. Rincuorati un pochino col vecchio proverbio l’aver compagno al duol, scema la pena.
Solo gli studenti possono permettersi di cazzeggiare. Infatti nei posti di cazzeggio ci trovi soprattutto studenti e fancazzisti.
Dobbiamo trovare una soluzione per migliorare la qualità della vita, quando ciò sia possibile. Dobbiamo essere chiari: non sempre è possibile, non per tutti è possibile, come invece dicono i truffatori pnl. E poi ogni cambiamento comporta dei rischi.
Pensiamo a questi punti che seguono, per meditare e chiarirci meglio le idee, prima di decidere ogni cambiamento.
1) C’è chi ama cosi tanto il proprio lavoro che lo farebbe anche gratis. Ti faccio un esempio estremo: l’attore porno. Lui ama il sesso più di ogni altra cosa. Lo farebbe anche gratis, forse pagherebbe. Invece lo pagano. Anche gli sportivi e gli artisti lavorerebbero gratis fino allo stress estremo, ma sono pagati. Queste “lavoratori” non si lamenteranno mai dello stress. Non lavorano per vivere ma vivono per lavorare.
2) Ci sono pure dei lavori comuni che non pesano al seduttore, che lavorerebbe volentieri anche 16 ore al giorno. Sono i lavori a contatto col pubblico femminile di un buon target dove la seduzione può a volte coincidere con il lavoro. Sono svariati, ma con te vorrei approfondire due di questi investimenti, fattibili con poco rischio o forse nullo. Uno di questi investimenti si può fare anche nel nostro paese, l’altro solo all’estero. Ci sto pensando anch’io quindi ne parlerò solo a chi sia veramente interessato.
3) Alcune persone amano così tanto il proprio lavoro (non in linea con la seduzione) che non sentono lo stress. Così era mio padre, così sono i miei fratelli. Si tratta però di persone che “hanno famiglia”.
4) Nel tuo caso (come in molti altri casi) il superlavoro ti pesa non per lo stress che ti procura ma perché non ti appassiona. Tu lavori per fare business non per passione. Voglio solamente dirti che io credo che gratis non lo faresti.
5) Se facessi un altro superlavoro con lo stesso livello di stress ma “godendo” durante il lavoro, probabilmente non ti peserebbe. Sicuramente non ti peserebbe.
6) Per questo punto 6 partiamo da una premessa. Ovunque nel mondo si può aprire una piccola attività (di nicchia oppure in linea col mercato) che se portata avanti con passione e impegno, senza pensare ai guadagni, non comporta rischi ma soddisfazioni. Per fare ciò (senza l’ansia dei conti) bisogna mettere in sicurezza una rendita di sopravvivenza, diciamo intorno ai mille euro a mese (per i single). Sarebbe sbagliato investire di più e rinunciare alla rendita di sicurezza perché l’ansia del risultato potrebbe portarti a fare delle cazzate, oltre a peggiorarti la qualità della vita. La possibilità di guadagnare molto di più investendo di più, ma rischiando di più, è la scelta sbagliata che troppi fanno per fame di soldi, e alcuni arrivano alla fame di pane. In primis la sicurezza, poi il piacere di lavorare con passione e dedizione. Questo binomio è la migliore qualità della vita possibile. Troppi soldi non migliorano la qualità della vita, spesso la peggiorano. Sicurezza, passione, impegno. Ci sono due investimenti che credo nella tua situazione economica potresti già fare cambiando la tua vita. Si tratta di stabilire come e dove.
7) La tua autostima dovrebbe essere molto alta perché a soli 31 anni hai avviato un’attività che ti rende dei bei soldini da solo e senza sponsor. Non è da tutti. Se hai già dato puoi dare di più. Hai solo 31 anni.
8) I GS del prossimo anno saranno garantiti Seduction.net e diventeremo un club di seduttori d provata affidabilità. Alla sezione “Top secret/I segreti di money&love” si potrebbe aggiungere, nella prossima GS, uno spazio dove i GS possono cercare soci interessati a partecipare a società da costituire per creare attività che migliorino la qualità della vita. Io farò l’avvocato del diavolo, smontando tutte le proposte!
9) Un’altra soluzione potrebbe essere quella di arrivare a 35 anni e poi cambiare attività con più soldi in capitale. Altri 4 anni resisteresti, poi avrai tutta una vita davanti a te.
10) Considera anche l’opzione dell’espatrio definitivo come ha ben fatto tuo fratello che ha soldi&top models.
Per quanto riguarda il corso live potremmo farlo in due giorni teorico + look. Ne ho fatto uno lo scorso fine settimana al nostro GS “Marcone”, e pur senza i saldi abbiamo “svoltato” alla grande, con estrema sua e mia soddisfazione.
Ciao Carlo
Ps. Per le date dobbiamo risentirci, se non volo domani resto a Roma fino a metà mese.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 30 Aprile 2013)
Home La posta del seduttologo