Miss del mese
Emanuela
Una napoletana che non sembra italiana
Emanuela. Espressione provocante, da attrice, più da "Emanuelle" che da Emanuela 'e Napule
Bella Italiana, napoletana, attrice, modella d’arte, musa dei pittori, danzatrice del ventre.
Emanuela è una B.I.G. (Beautifull Italian Girl), della categoria che gli americani vedono solo al cinema.
Emanuela è una lettrice di Seduction.net che ama leggere i nostri articoli di cultura e di costume, ma come tutte le nostre “gentili lettrici” legge volentieri anche gli articoli di seduzione, soprattutto per cercare di capire, se ciò fosse eventualmente possibile, 'a capa e 'o core dei seduttori connazionali. Non siamo solo noi a non capire le italiane, neppure loro riescono a capire…, mettiamocelo d'intra 'a capa!
Emanuela è venuta alcune volte a Roma e abbiamo trascorso delle piacevolissime serate. Emanuela è simpatica, empatica, grande calore umano, una vera napoletana. Anche se all’apparenza non rappresenta la tipica napoletana dell’immaginario collettivo, Emanuela tiene 'o core napulitano.
Una Miss Seduction.net che finalmente accontenta gli estimatori delle rosse che si sono lamentati che il maestro dia troppo spesso la preferenza alle Miss Seduction.net more. Eccoli accontentati con Emanuela la roscia. “Godete”, ammirando le foto e gli ingrandimenti extra large della nuova versione Miss Seduction.net.
Emanuela. Emanuela ama la "culotte star di Hollywood"
Adesso conosciamo la nuova Miss. Piuttosto che raccontare ho preferito che si raccontasse lei. Chissà che una mia parola sbagliata potesse farle perdere qualche ruolo! Emanuela ha già un curriculum di una ventina di spettacoli teatrali, nei ruoli più diversi, a oggi. E vorrebbe continuare a fare l’attrice fino a fine secolo! Così sarà. Il teatro è la sua grande passione ma non disdegnerebbe un ruolo cinematografico da protagonista, purché non sia la solita “menata all’italiana”, che ha già rifiutato su mio “gran consiglio”.
Parla Emanuela:
Emanuela. Altra espressione finta, da brava attrice: "scoglionata"
Sono nata a Napoli questa è l'unica cosa certa... ah ah scherzavo… volevo raccontarti un paio di coincidenze che sono successe nella mia vita di cui poi mi sono ricordata inseguito.
Si domanda spesso ai bambini "cosa vuoi fare da grande?". Ma si pensa già a priori che rispondano fesserie, mestieri ritenuti impossibili, l'astronauta, il pompiere, la ballerina, lo scienziato... il mio era uno di questi, io volevo diventare attrice. Anche la mia maestra lo sapeva ma siccome a scuola non ero una cima, eccetto in educazione artistica e fisica, il ruolo della protagonista della recita di fine anno spettava quasi sempre a qualcun'altra e i meno bravi come me facevano il coro, forse anche per questo detesto cantare e tutt'ora se devo fare il provino per un musical è una mazzata in fronte!
In terza media mi fecero compilare un test lungo 3 pagine di orientamento didattico con una domanda finale sempre quella, ma ora non si poteva rispondere con la spontaneità di un bambino bisognava ragionarci bene, e dopo aver scritto, cancellato e riscritto, tra le risa della mia amica che voleva fare la veterinaria (ma non l'ha mai fatto), la parola era sempre quella: "attrice".
Emanuela. Emanuela non si è truccata "da foto". Tutto naturale, niente trucchi manipolativi
I miei non ci facevano caso, i bambini ne dicono e ne fanno tante, come tutte le volte che a carnevale m'impuntavo che volevo l'abito da odalisca ma mia mamma diceva che con la pancia da fuori faceva freddo e così ero costretta a ripiegare su qualcos'altro...
Le mie scelte scolastiche furono tutt'altro che semplici per farla breve sono arrivata a laurearmi in riabilitazione psichiatrica e a psicanalizzarmi da sola sul perché avessi fatto tale scelta! Contemporaneamente frequentavo una scuola di teatro, si, ma quello era un hobby, sottolineavano i miei, e mi convincevo io, e pensare che se proprio non fossi diventata attrice sicuramente avrei fatto il mestiere di Maggy la protagonista del libro "La figlia di Mistral", una giovane donna che scappa di casa e si guadagna da vivere come modella d'arte nella Parigi degli anni 30, diventata famosa s'innamora di Mistral che ne fa sua musa per una serie di quadri chiamata la rouquinne, la rossa, perché tale era il colore i suoi capelli...
"Troppo sexy". Non la voleva pubblicata. "Si, no, si, no, è bella, si, no, troppo bella, ok mettila"!
Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui ho deciso che i miei sogni dovevano diventare realtà, quella bambina che è sempre stata dentro di me aveva ragione ora basta non potevo più deluderla.
Dopo anni di studio ho iniziato a lavorare in teatro come attrice tra Napoli e Roma, sono diventata modella dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e musa di pittori, quest'estate andrò a perfezionare i miei studi di danza orientale in Egitto con importanti maestri del luogo, portando con me il mio bel vestito da odalisca per le esibizioni... [modello selezionato dal maestro, n.d.m]
Sicuramente ho ancora tanto da fare... mi piacerebbe lavorare al cinema con produzioni internazionali, interpretare Salomè o le cortigiane di tutti i tempi come Frine, Veroniva Franco, Valtesse de la Bigne, Marie Duplessis, Alice Ozy, Lola Montez... la mia anima appartiene ad altre epoche...
La Seduzione dell'Impero Romano
Il mio uomo ideale? mmmmh hai presente Brandon Lee nel Corvo? ah ah ah naturalmente siamo nel regno dell'ideale…
Tra registi e attori che amo ce ne sono molti, 3 nomi del passato: Pier Paolo Pasolini, Stanley Kubrick, Grace Kelly 3 nomi del presente: Lina Wertmuller, Liliana Cavani e Marion Cotillard.
Carattere Look Amore Seduzione
Per chi s’interessa di oroscopo io sono del cancro ma riuscirete a capire poco di me solo dal segno zodiacale, come minimo dovreste leggere il mio tema natale... in breve sono timida da non confondere con pudica (ci mancherebbe faccio la modella d'arte), sono diffidente ma calorosa quando mi sciolgo, pretenziosa con me stessa, esibizionista e per nulla egocentrica anzi molto empatica, è difficile che butti le braccia al collo di una persona a meno che non sia un mio grande amico/a infatti credo molto nell'amicizia sia femminile che maschile anche se in quest'ultimo caso ho trovato un po’ di difficoltà.
Questa foto non le piace. Ma a me piacciono i portoni verdi
Spesso gli uomini si nascondono dietro l'amicizia femminile per puntare ad altro, con me è sbagliato apprezzo di più chi gioca a carte scoperte da subito.
Credo nell'amore in senso assoluto, universale, l'amore per l'arte, per ogni forma di vita, l'amore per la città in cui vivi, per la cultura, per il prossimo... ma soprattutto l'amore per te stesso, il volersi bene, l'accettarsi, il comprendersi... io penso che l'amore inizi proprio da lì...
Vabbe’ ora parliamo di cose più frivole: il mio modo di vestire... beh diciamo che lingerie e mini gonne non sono nel mio stile ma amo jeans attillati e top che lasciano intravedere la pancia, scarpe col tacco o zeppe, abiti lunghissimi con bracciali a schiava o gonne da gitana a vita bassissima, orecchini da zingara, capelli sciolti, treccia o coda di cavallo.
La foto della fontanella scelta da "Emanuella". Le fontanelle romane sono un simbolo di Roma antica
Per la seduzione ho tanti modelli in testa, di grandi seduttrici alla Mata Hari la storia ne è piena ma non trovo giusto l'imitazione, la copia viene sempre sbiadita, si venera l'originale... quindi è più giusto ascoltarsi e capire quale sia il linguaggio personale che la natura ci ha fornito per esprimere al meglio le nostre doti seduttive.
Vacanze romane
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
Ammirate Emanuela nelle performance della danza del ventre nella pagina successiva
Pagina successiva...
(Venerdì 10 Maggio 2013)
Home Le Miss di Seduction.net Successivo