Carlo risponde ai lettori
Giovane confuso illuminato
Chiarirsi e ripartire: avanti tutta
da: [--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 30 maggio 2013 15:55
oggetto: R: Re: Consigli su seduzione in provincia
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
grazie di aver trovato il tempo per rispondermi. Devo dire che sono rimasto molto stupito perché sembri aver capito la mia situazione meglio di come io sia riuscito ad esprimerla nella mia mail.
In effetti è vero, se devo analizzare obiettivamente la mia vita non posso certo lamentarmi, specialmente considerando l'infelice periodo che stiamo vivendo, in cui molta gente ha perso il lavoro e/o fatica ad arrivare a fine mese.
Io tutto sommato ho cibo nel frigo, un tetto sopra la testa, la salute e la possibilità di studiare.
Però è pur vero che non basta questo per essere felici e ti confesso che a volte preferirei avere magari un po' di sicurezza economica in meno ma qualche amico e donna in più.
Inoltre anche se la mia famiglia non ha problemi economici mi deprime molto il fatto di non essere ancora indipendente alla mia età (o quanto meno autonomo) e di dover dipendere dai genitori.
Mi deprime per un senso di orgoglio (è il motivo per cui cerco di chiedere il meno possibile soldi ai miei) e anche perché penso non sia un bel biglietto da visita, quando mi presento a una ragazza, che immagino voglia accanto una persona che le dia sicurezza e che cammini con le sue gambe.
Comunque hai ragione. Il mio problema è proprio conciliare professione, ambiente e aspettative dei miei con la seduzione.
L'avvocato professionalmente mi sembra la prospettiva migliore nell'ottica di una laurea in giurisprudenza.
Mi piace perché è una professione piuttosto creativa, che ti permette di stare a contatto con diversi aspetti della vita e che ti permette una certa elasticità (non riuscirei mai a lavorare alle dipendenze di un altro facendomi sfruttare nel modo che hai descritto tu).
Però mi chiedo come sia dal punto di vista seduttivo. Tu che ne pensi?
Mi dà l'idea di essere un lavoro in cui non si ha possibilità di conoscere molte belle donne, un lavoro in cui si ha in genere poco tempo libero (che non permette di viaggiare) e che viene un po' snobbato dalle donne in quanto troppo "serioso". Però forse tu te ne intendi più di me.
Per il resto la tua lettera mi ha dato una grossa motivazione.
Hai ragione, è tempo di uscire dall'apatia e passare all'azione.
Penso mi iscriverò al tuo forum, è da un po' che ci penso e forse in fondo è di quello che ho bisogno: circondarmi di persone positive e propositive.
Mi metterò sotto con gli esami e cercherò di migliorare il mio look. Inoltre leggerò molto in modo tale da avere interessanti argomenti di conversazione (dopo aver letto un tuo articolo sull'orgoglio nazionalistico delle ungheresi mi sono molto informato sulla storia e le tradizioni ungheresi e ho constatato con mano quanto con le ungheresi possa essere utili ai fini seduttivi dimostrare interesse e conoscenza della loro cultura).
Per il problema ambiente sto cercando di seguire i tuoi consigli per quanto riguarda la seduzione in provincia
1) Se non puoi viaggiare cerca di frequentare ambienti dove non ti conoscono: città vicine.
Ora che c'è la bella stagione cercherò di andare al mare il più possibile ad approcciare le turiste. Ho un'ora di macchina e lo posso fare almeno nei weekend. A volte andrò a Venezia (anche se non è il top, è sempre meglio del trevigiano e almeno ci sono turiste).
2) Invita una bella gnocca dall’estero (fatti almeno un viaggetto) per farti vedere da tutte le provinciali. Per crearti una nuova immagine devi lavorare duro e “far rosicare” le provinciali.
Ad Agosto ho pianificato un Weekend in Croazia. Di viaggi non posso farne molti, non mi va di chiedere soldi ai miei e con gli studi che faccio mi è difficile conciliare studio e lavoro.
E d'altra parte anche il punto di vista di mio padre è "prima fai gli esami e poi fai i viaggi che vuoi", quindi prima di pensare a viaggiare devo iniziare a rimettere in sesto la mia carriera universitaria.
Per il resto sto cercando di invitare diverse ragazze straniere che contatto in chat.
Lo so la chat è forse lo strumento peggiore dal punto di vista seduzione, lo sai bene anche tu. La situazione è disastrosa in Italia e non molto meglio all'estero, ma io cerco di contattare tipe scelte da città e paesi che consigli sul tuo sito e, seppure non sia semplice come nella vita reale, con un po' di pazienza e selezione vedo che qualche ragazza carina interessata a conoscermi la trovo.
Per il momento avrei delle tipe serbe che forse vengono, niente di definitivo però. A proposito, io ho una passione per le serbe e ogni volta che nel sito parli di serbe, quasi sempre in maniera positiva, non posso fare a meno che sottoscrivere. L'analisi delle serbe che fai è impeccabile. Ho notato le stesse cose con le serbe conosciute (ne ho conosciute diverse, anche dal vivo in vacanza qui) e la cosa buffa è che non sono mai stato in Serbia!! :)
P.S.
Per il prossimo anno quindi secondo te andare a vivere a [luogo di mare secretato] è una buona idea?
E' da un po' che ci penso, ma gli anni di depressione passati mi hanno fatto procrastinare.
Ancora grazie
[Nome]
[I grassetti sono originali dell’autore, le sottolineature a cura del maestro]
Il maestro risponde
Poichè che ti ho già risposto provo a “completare l’opera”.
Ho vissuto un periodo della vita come il tuo, alla tua stessa età, mantenuto dai genitori, fino a trent’anni passati e capisco bene il tuo il disagio, identico al mio nel chiedere il minimo possibile, per orgoglio e vergogna. Una piccola consolazione per non sentirsi in colpa è il sapere che il “sistema Italia” si basa sulla famiglia mentre lo stato sociale sostanzialmente non esiste.
La famiglia sostituisce lo stato (conviene alla casta politica che così controlla i voti). Se fossi nato in Scandinavia, in Austria o in Germania, avresti avuto i “diritti” non le vergognose elargizioni della famiglia. E’ solo una piccola consolazione ma che sta nella realtà delle cose. Inoltre tu chiedi il minimo ma c’è anche della gentaccia, molto peggiore di noi, che sfrutta le famiglie e ne sperpera i risparmi. Ovviamente chi studia e lavora è migliore di noi, ma non si può essere i migliori in tutto.
Questo “status” di mantenuto dalla famiglia non credo incida sulla seduzione almeno fino ai trent’anni. Incide solamente per la minore disponibilità economica e quindi di movimento.
”Preferirei avere magari un po' di sicurezza economica in meno ma qualche amico e donna in più”. Non ci sono dubbi che la socialità e la seduzione siano più importanti della sicurezza economica, per il livello di felicità. Solamente quel cretino furbetto di John Helliwell sostiene che i soldi contino di più della vita sociale ma non sa rispondere alle domande che provano il contrario.
L'avvocato è una professione con un ottimo status. Non è affatto anti-seduzione. Nei tribunali girano belle gnocche. Il Tribunale Civile di Roma è Gnoccaland. Tante segretarie e giovani avvocatesse, belle gnocche.
Lascia stare la Croazia, è terra di anti-seduzione invasa dai pappagalli nostrani che ritornano tutti in bianco. Si potrebbe salvare l’Istria. Meglio battere la zona dove tua madre ha la casa, molto meglio della Croazia.
”Il punto di vista di mio padre è "prima fai gli esami e poi fai i viaggi che vuoi". Non ci sono dubbi: padre “buono e giusto”. E anche tu sentirai che il viaggio te lo sei ben meritato e le energie andranno tutte verso la seduzione senza i sensi di colpa limitanti.
La seduzione in chat non è di mia competenza. Abbiamo un nuovo GS che è il mago della seduzione in chat e abbiamo anche un altro grande esperto, un certo William, che però non si fa sentire da un certo tempo. Comunque tutti concordiamo che la seduzione in chat sia un lavoro. A me risulta gravoso. La seduzione live è imbattibile per “costo beneficio” e da’ anche più soddisfazione. Quando non c’è possibilità live, per qualsiasi impedimento, allora ci si può ben cimentare nella seduzione in chat. Tempo permettendo l’una non esclude l’altra.
Le ragazze serbe sono sempre bellissime ma da quando la Serbia si è aperta ci sono andati molti pappagalli, a prendere i pali. Dove vanno i pappagalli c’é terra bruciata. Comunque siccome i pali erano già pronti già prima del loro arrivo sembra che si sia subito sparsa la voce che in Serbia “non c’è trippa per pappagalli” e così ci vanno sempre meno. Non hanno fatto a tempo a bruciare tutto!
Non ho dubbi che almeno durante la stagione estiva sedurrai molto meglio nella località di mare dove ti vorresti trasferire ma non credo che d’inverno sia una buona scelta. Potresti anche fare qualche lavoretto stagionale da cameriere. Le gnocche verranno a te, seduzione passiva, e soldini extra: “Money&Love”.
”Penso mi iscriverò al tuo forum, è da un po' che ci penso e forse in fondo è di quello che ho bisogno: circondarmi di persone positive e propositive”. Il Forum riservato è solo per i GS, Nel Forum pubblico ti posso accettare ma non avresti accesso all’area riservata e quindi ti servirebbe a nulla.
Avanti tutta
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 31 Maggio 2013)
Home La posta del seduttologo