Le confessioni di un pentito
Tutta la verità sulla seduzione truffa
Come funziona il mondo dei disperati e chi li sfrutta
da: [--].1984@libero.it>
a: carlo@seduction.net
data: 30 giugno 2013 02:48
oggetto: La mia esperienza nella seduzione
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo!
Sono parecchi anni che ti seguo ma questa è la prima volta che ti scrivo, benché in passato ne avessi avuto già intenzione.
Col senno di poi sono contento di non averlo fatto perché all'epoca non avevo esperienza sufficiente per esprimere opinioni riguardo la seduzione e la mia mail nei tuoi confronti sarebbe stata con molta probabilità ingiustamente critica, mentre ora penso di poterne dare un giudizio obiettivo e spero tu mi voglia dire ciò che ne pensi.
Cercherò di raccontarti in breve la mia storia.
Come ben sai nel 2006 l'uscita di The Game aveva dato inizio alla arcinota community di seduzione, poi alimentata dall'uscita di vari metodi, più famoso fra tutti il Mystery Method.
Puoi immaginare quanto sia stato entusiasmante per un ragazzo inesperto (all'epoca 20 enne e con risultati seduttivi direi piuttosto scarsi) ma motivato come me il venire a conoscere un metodo di seduzione come quello. L'ho studiato ed applicato con determinazione e i primi risultati non sono tardati ad arrivare ma poi per forza di cosa si sono arrestati. Ed è proprio questo il punto. Sì perché se c'è da dire che effettivamente i metodi una qualche utilità ce l'hanno (in fondo non sono altro che una serie di consigli basati sul buon senso misti a tecniche di dubbia, o comunque non sempre generalizzabile, efficacia) è necessario precisare che d'altra parte sono ben lontani dal mantenere le loro promesse (far rimorchiare a chiunque qualunque ragazza, modelle comprese, a prescindere dal punto di partenza).
Ed è abbastanza evidente, dal momento che, come tu del resto sai benissimo, non tutti abbiamo le stesse potenzialità seduttive.
Infatti solo una parte della seduzione può essere appresa (la tua stima del 50-50 mi sembra ragionevole) mentre il resto non si modifica.
Fattori come l'aspetto fisico sono fondamentali, e non sono modificabili se non entro ranges limitati.
Allo stesso modo per quanto sia possibile (e relativamente facile) correggere alcuni difetti di personalità che ti impediscono di rimorchiare, di sicuro non basta un metodo per modificare radicalmente una personalità che ti porti dietro da una vita (e che è in parte genetica) e diventare un vero Seduttore.
Per ovvi motivi di business però queste evidenze vengono sottaciute.Tu prova ad andare in un forum di "seduzione" a parlare dell'importanza dell'aspetto fisico, verrai immediatamente aggredito da una marea di poveri ingenui che sentono minate le proprie preziose credenze (che in realtà non sono altro che il lavaggio del cervello subito dai metodi) e che evidentemente hanno i salami davanti agli occhi, altrimenti si renderebbero conto di quanto la bellezza conti.
Come si fa sostenere che l'aspetto non conta e che una buona personalità sopperisce ad esso quando se una donna non ti accetta fisicamente ti respingerà ancora prima che tu abbia avuto modo di dimostrare anche solo una minima parte della tua personalità?
E' incredibile come gli interessi economici portino a simili livelli di negazionismo.
Ma d'altra parte il tipo medio che si avvicina a questi metodi è brutto e sfigato (basta guardare le foto in giro per la rete per capire di che parlo).
E, parafrasando un mio amico, se gli dici che tutto ciò che serve per rimorchiare sono la bellezza, il denaro e la personalità, (che non si cambia in due giorni) quello non ti spende più le cifre chieste (spesso oltre ogni decenza) per un minicorso di un week end che ovviamente non gli servirà a niente.
Ugualmente se ad uno che vive in un ambiente sfavorevole dici la verità, cioè che è il suo ambiente a limitarlo e che la seduzione cambia enormemente da un posto all'altro questo non ti spende più i soldi per il corso ma li spende per farsi un viaggio.
Allora meglio pomparlo con credenze tanto potenzianti quanto bizzarre e irrealistiche e fargli credere che tutto è nelle sue mani, che i limiti sono solo nella sua testa ed altre cazzate simili "american style".
Poi tanto una volta che, sulla scia dell'entusiasmo, si sarà impegnato per correggere i difetti più grandi della sua personalità e avrà cominciato ad approcciare a destra e a manca, qualche risultato lo otterrà per forza di cose. Infatti il programma di un principiante prevede che tu apra un numero di ragazze tale che ad un certo punto rimorchi anche se non vuoi per la legge dei grandi numeri (quello che tu chiami pappagallismo insomma). A quel punto si troverà una fidanzata bruttina e abbandonerà il "Game".
Non si è mai visto nessuno passare da sfigato totale a SuperSeduttore grazie ai metodi (neanche l'autore stesso Neil Strauss , che, seppure fosse bruttino, era comunque uno scrittore di successo che frequentava celebrità e aveva accesso a parties hollywoodiani), nonostante la promessa sia esattamente questa. E lo ripeto: nessuno. Sono pronto ad accettare qualunque smentita. Mi si faccia un solo fottuto esempio di un individuo brutto, socialmente inetto, di status socioeconomico medio che sia arrivato a scopare regolarmente modelle con i metodi e che abbia una percentuale di successo come quella promessa dai metodi.
Ho conosciuto decine di persone della Community nella vita reale e non ne ho trovato uno che seduttivamente avesse risultati decenti, seppure in rete sembrasse un vero professionista.
I pochi dei fora che scopano (comunque non di più di quanto non faccia il profano di metodi medio) sono quelli di bell'aspetto e guarda caso la maggior parte di loro va a rimorchiare in discoteca (così vanno anche bene a nascondere la loro personalità mediocre dietro l'aspetto fisico con la complicità della musica assordante) e quasi sicuramente rimorchia cesse sciampiste visto che lo sai benissimo anche tu che la disco è l'inferno della seduzione. Eppure anche lì si inventano ipotetici idioti "metodi da discoteca" quando la musica da discoteca è talmente alta per permettere una semplice conversazione, figuriamoci una seduzione che richiede massima concentrazione. Quando uno ti vuole parlare di seduzione e poi ti fa riferimento alla discoteca è sicuramente un mentecatto, fagli un sorriso di commiserazione e passa oltre.
L'unica cosa positiva è che la gente sembra meno incline a farsi fregare rispetto al passato.
Infatti i vari fora di "seduzione" si sono quasi tutti svuotati e i pochi che resistono si sono trasformati in covi di nerd che capitano lì per caso cercando su google come attrarre l'amica storica, senza nutrire un vero e genuino interesse verso la seduzione come poteva accadere in passato.
Scusami se mi sono dilungato ma penso che certe cose andassero dette.
Anni fa anche io storcevo il naso di fronte alle tue teorie ma a distanza di tempo non posso che concordare. Mi lasciava perplesso il fatto che tu non avessi un tuo metodo strutturato per fasi o quanto meno organizzato, che reputo abbastanza utile per un principiante che non sa da dove iniziare e che necessita di un percorso da seguire e non capivo il perché (se ne avrai voglia magari me lo chiarirai) e che riducessi il tutto ad una questione di "energia".
Ora invece capisco l'importanza degli stati d'animo, quelli veri e duraturi, non quelli fittizi ottenuti con la PNL e altre cazzate simili e sto riorganizzando il mio percorso di seduzione seguendo i tuoi principi, lavorando sul look, sullo status e sull'ambiente.
Le persone che non hanno il successo che desiderano e si vogliono veramente migliorare dovrebbero essere messe al corrente di cosa serve veramente per sedurre, anche se la verità a volte è scomoda.
E' inconcepibile invece che ci sia qualcuno che approfitti di loro per arricchirsi, fingendosi anche filantropo.
Buon lavoro e Buona Seduzione
Giovanni
I grassetti compresi quelli sottolineati sono ad opera dell’autore, i sottolineati semplici sono ad opera del maestro.
Il maestro risponde
Caro Giovanni, con la tua confessione sfondi una porta aperta, mi confermi ciò che scrivo da anni sulle amerikanate per sfigati all’ultima spiaggia, con vere e proprie truffe + il reato di “circonvenzione d’incapace” + il reato di “abuso della credulità popolare”, dei quale si dovrebbe occupare la magistratura, e prima o poi un avviso di reato potrebbe arrivare.
E’ diverso quando si fanno queste truffe in America, dove peraltro sono state create, li sembra che la circonvenzione d’incapace non esista, forse perché sono tutti incapaci! In America non si va in galera neppure inventandosi di essere il nuovo “figlio di Dio” e simulando miracoli e nuove religioni che vendono la “salvezza” ai costi dell’aldilà! In America non si va in galera neppure con le sette sataniche. In America la circonvenzione d’incapace e l’abuso della credulità popolare sono la regola per fare un business.
Ma costoro che fanno queste truffe in Italia dovrebbero considerare che noi abbiamo leggi diverse e si può andare in galera anche inventandosi una madonna che piange. Qualcuno potrebbe credere che parlo così perché quei manipolatori d’incapaci toglierebbero parte del mercato a Seduction.net. Non è così perché io rifiuto buona parte degli aspiranti discepoli quando non ho il minimo di certezza che possano migliorare con i miei insegnamenti. (Quelli che non s’incazzano e apprezzano l’onestà lo scrivano su tutti i Forum, anche se poi i gestori li cancelleranno perché andrebbe contro le loro truffe).
Io quel mercato non lo accetterei comunque, neppure se i siti truffa non esistessero. Perché se non mi danno una stoffa non posso confezionare l’abito. Questa è la mia filosofia. E se non posso confezionare un abito e lo vendo comunque, allora si tratta di una truffa.
Ora c’è la solita coincidenza paranormale di Seduction.net. Un minuto prima di aprire la tua lettera sono capitato per caso su uno di quei siti, facendo una ricerca su internet, non sulla seduzione. Un minuto prima e poi direttamente sulla tua e-mail. Lo so che non ci si può credere. Sono entrato in un sito che proponeva quei metodi di seduzione con tanto di seminari a Rimini, in collaborazione con gli amerikani!
Non li guardo mai quei siti, ora a distanza di pochi secondi leggo quelli e leggo te! Un non-incapace capisce subito che in quei siti è tutto finto, pubblicità e marketing manipolativo, anche i video montati ad arte manipolativa. Un “malato terminale”, disperato, si attacca invece a qualsiasi terapia, e getta i soldi al vento. Poi comunque muore.
Devo confessare che non ho mai letto quei libri amerikani sulla seduzione e sulla pnl anche se ho comprato in saldo un certo Mistery che non ho mai aperto. Quindi non scendo nelle critiche su ogni singolo capitolo, quando avrò tempo da sprecare lo leggerò e lo recensirò. Ho visto per caso qualche video amerikano sui corsi di seduzione e le sue “copie italiane”, e ti confermo che quei tipi non potranno sedurre neppure una cagna in calore, neppure per miracolo. Mandarli allo sbaraglio a spappagallare con tutte, sperando che per la legge dei grandi numeri una “bastardina” gli dia pur retta, potrebbe ulteriormente devastarli. Per trasformare dei tipi del genere ci vorrebbe un lavoro di dieci anni, e non è detto che ci si riesca, non certamente con il “Corso di rimbalzo a Rimini".
Scrivi: ”Ho conosciuto decine di persone della Community nella vita reale e non ne ho trovato uno che seduttivamente avesse risultati decenti, seppure in rete sembrasse un vero professionista.”
Lo sappiamo bene, ne abbiamo anche espulso qualcuno dal nostro Forum pubblico. Individui repellenti che s’inventano le seduzioni al pc! Chiedete loro di vederli nella seduzione sul campo, davanti ad un notaio che certiFica i fatti! Nessuno di loro accetterà, te lo garantisco. Quello di crearsi una realtà virtuale è un meccanismo che può anche portare alla pazzia. Chiederò una relazione al nostro GS
psichiatra. Ma anche quando non si arriva alla pazzia si vive comunque molto male. Quando il soggetto si confronta con la realtà della vita, non può sempre rimuovere il divario fra la realtà virtuale e la realtà reale. Il conflitto resta dentro e malgrado tutti gli sforzi di rimozione non riuscirà a neutralizzare gli effetti devastanti del divario fra le due realtà.
Tu dici: ”L'unica cosa positiva è che la gente sembra meno incline a farsi fregare rispetto al passato. Infatti i vari fora di "seduzione" si sono quasi tutti svuotati e i pochi che resistono si sono trasformati in covi di nerd che capitano lì per caso cercando su google come attrarre l'amica storica, senza nutrire un vero e genuino interesse verso la seduzione come poteva accadere in passato”, e anche io credo che col passaparola questo fenomeno delle truffe sulla seduzione sia ormai in un inesorabile declino. Qualche pirla c’è sempre, la madre dei pirla è sempre incinta, ma i pirla si faranno fregare da altri tipi di truffa, magari da un multilevel marketing che garantisce soldi, perché i truffatori, smascherata una truffa, se ne inventano una nuova, il mercato dei pirla c’è sempre.
Ecco risolto il tuo dubbio: "Mi lasciava perplesso il fatto che tu non avessi un tuo metodo strutturato per fasi o quanto meno organizzato, che reputo abbastanza utile per un principiante che non sa da dove iniziare e che necessita di un percorso da seguire e non capivo il perché (se ne avrai voglia magari me lo chiarirai) e che riducessi il tutto ad una questione di "energia".
Non esiste un metodo da tabellina pitagorica valido con tutte e per tutti. La seduzione è essa stessa una forma di energia. Ai GS con i miei scritti li faccio entrare nella “dimensione della seduzione”. Chi mi vede all’opera entra ancor meglio in questa dimensione. La seduzione non è matematica, è un’arte, anche il look è un’arte. Il primo livello TOP SECRET qualche regola pur la da’, al secondo livello e al terzo devi entrare dentro seduzione, devi sentirla, percepirla, assorbirne l’energia, capire come funziona, perché ciò accade.
Anch’io do’ delle frasi magiche e ne darò sempre di più. Non le cazzate buffonate pnl. Ma queste sono solo per le “emergenze”. Solamente entrando nel mondo della seduzione puoi sintonizzarti con essa. Ad esempio io credo che il mio ultimo report in capitoli su una missione all’estero (in fase di completamento), che racconta fatti ma da’ poche regole, abbia portato i GS a sintonizzarsi con la seduzione in quel ambiente. Sintonizzarsi con l’energia della seduzione emanata in quel ambiente. Questa è la chiave che ti porta ai risultati senza che neppure tu te ne accorga!
La seduzione non ama i metodi rigidi. Se così fosse tutti potrebbero diventare seduttori e se tutti diventassero seduttori non ci sarebbe più la seduzione. Eins Zwei Drei, ed ecco la seduzione. No, non funziona. La seduzione è selettiva, non è per tutti. Per questo ho sempre sostenuto che la seduzione è per metà genetica e per metà migliorabile. Del marketing per fregare i polli me ne frega meno di una minchia. Io dico solo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità, sia nella vita che nella seduzione. E se la verità fa male me ne frega meno di mezza minchia. Qualcuno del markting potrebbe pensare che sono anch’io un pirla perché sono seduto sulla miniera d’oro di Seduction.net e potrei farci un sacco di soldi.
Non sono pirla per due motivi: 1) Se sono a posto con la mia coscienza sono un leone invincibile, anche una belva quando è necessario e 2) La verità viene sempre a galla, è solo questione di tempo, ma viene sempre a galla.
Ti ringrazio del tuo report che spero possa salvare alcuni ragazzi da queste manipolazioni truffaldine.
Per quando mi riguarda posso contribuire a smascherare i gestori di quei siti, solamente sfidandoli tutti insieme sul campo, con delle regole e davanti ad un notaio. Ma devono essere tutti insieme, e devono autorizzare la pubblicazione di nomi, cognomi e risultati, perché se ne sfido solo uno ottengo solamente il risultato di farlo “esistere” (seppur da truffatore), dandogli un'importanza che non avrà mai nella vita.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 2 Luglio 2013)
Home L'anti-seduzione