Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde alle donne

"E' attratto ma è sparito. E' scemo?"

Analisi di un "case misterioso". Non è scemo è maschio



da: Simona[--]85@hotmail.it>
a: carlo@seduction.net
data: 16 luglio 2013 19:49
oggetto: Consulto su come sedurre un uomo
proveniente da: hotmail.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.

Buongiorno sig. Carlo,
chi le scrive è una ragazza stufa di interpretare segnali da uomini idioti! Lui mi teneva d'occhio da mesi, mi squadrava, si è preso il mio numero, mi ha chiamato e contattato ininterrottamente per 2 settimane… io incasinatissima e in procinto di rompere col fidanzato ufficiale, ma contemporaneamente attratta fisicamente dall'altro, ho accettato di vederlo 2 volte… ma senza arrivare ad avere un rapporto (per problemi personali e di testa). E così scomparve!

Non si è fatto sentire più (come me d'altra parte). Lo chiamo dopo una settimana per sapere se fosse vivo e nel discorso del vederci\non vederci lui dice "…poi parliamo! Ti chiamo quando stacco". Ovvio che non l'ha fatto. E gli ho inviato un messaggio "… ti avevo detto di avvertirmi in caso di qualche problema. Ad ogni modo mi fa piacere parlarti (qualora volessimo). Basta dirle le cose!"

Non l'ho sentito più. Ma tanto ci vuole a chiudere una relazione con un messaggio "finiamola qui"? Quando ci incrociamo io lo ignoro, lui mi squadra, volutamente ed insistentemente anche quando non posso vederlo. Ma a che pro?! E' scemo? E dire che è separato con 2 bambini e ha 32 anni… A me attrae parecchio fisicamente ma vale la pena riavvicinarsi? E se fosse subentrata un'altra? Ma soprattutto come riavvicinarsi ad un tipo così? Mi affido a lei.
Grazie e saluti


Il maestro risponde

Cara Simona,
ho visto la tua foto su fakebook (“facebook”) e mi sembri una bella donna e quindi ci credo che il tipo sia attratto (“io lo ignoro, lui mi squadra, volutamente ed insistentemente anche quando non posso vederlo”), e allora tu ti domandi se uno che sparisce pur essendo attratto possa essere scemo. Non è necessariamente uno scemo!

Le ragioni del suo comportamento possono essere svariate e per capire quale sia la ragione più probabile dovresti fornirmi più dettagli e dovrei farti un “interrogatorio di terzo grado”.

Con gli elementi che mi fornisci per e-mail posso solo azzardare alcune ipotesi, una delle quali corrisponde anche al mio personale comportamento nella seduzione, quindi su questa ipotesi sono ferratissimo, anche perché ieri sera mi sono “raffreddato” con una girl ospite a casa mia (GS sanno di chi parlo) e me sono uscito per andare ad un party lasciandola a casa, perché mi ha detto una frase, che per lei è irrilevante ai fini della relazione, ma secondo il mio programma mentale è dannosa. Ad una mia richiesta di, chiamiamolo “feticismo”, ha esordito con: “Non è normale”. “Non è normale?”. Allora mi piaci meno, forse non m’interessi.

Il meccanismo in questione è che alcuni seduttori hanno in testa un programma mentale di seduzione che quando non corrisponde specularmente a quello della donna l’interesse diminuisce. Il programma può variare secondo le situazioni, le donne, i tempi. Detto in termini “not politically correct” è: “mi piaci ma alle mie condizioni”. Non la prendere come una forma di maschilismo perché lo stesso meccanismo governa la seduzione femminile e le condizioni che le donne pongono (secondo il loro programma) sono molte di più e anche inflessibili.

Quando una condizione non è soddisfatta (“alle mie condizioni”) non sempre l’interesse sparisce … diciamo che perde un punto… ma in seguito ci si potrebbe anche chiarire…

Il chiarimento non deve essere affrettato perché la “distonia” ha bisogno di un tempo per “decantare” oppure per “rimodellarsi”. Quindi dovresti controllare la tua percezione ansiogena del tempo: “chiamato e contattato ininterrottamente per 2 settimane… scomparve… lo chiamo dopo una settimana”. La settimana di buco ti sembra un tempo lunghissimo perché la confronti ai contatti ininterrotti durante le 2 settimane precedenti. Ma la percezione del tempo è soggettiva.

Se questa fosse la situazione, e nel tuo caso potrebbe essere che lui aveva in programma di far partire la relazione da un atto sessuale (a prova dell’accettazione totale), ti consiglierei di non “spingere” ma di restare in standby senza darti dei limiti di tempo. Se è interessato prima o poi ti getterà l’amo.

Le altre ipotesi possono essere svariate ma non ho gli elementi per pronunciarmi. ”E se fosse subentrata un'altra?” Tutte le donne tendono a ipotizzare che ci sia “un’altra”. Lo so bene per le esperienze con le consulenze femminili… tutte dicono: “Forse c’è già un’altra”. Questo è possibile ma non è probabile in tempi brevi.

Non ti posso analizzare qui tutte le altre ipotesi. Ti svelo la peggiore, la peggiore per te.
Lui vuole una “one night stand” non un rapporto responsabilizzato… poi si vede… oppure una “trombamica” che lo attragga sessualmente. Tu vuoi una relazione impegnativa, da costruire nel tempo, alla quale lui non è interessato.

Ora hai le due “diagnosi” estreme, entrambe probabili.
Non lo liquiderei come scemo o idiota. E’ un uomo, con il suo orgoglio maschile, e con tutte le complicazioni che sa che una relazione può comportare, cambiando anche lo stile di vita. Lo ha ben provato, se è stato sposato, ed anche con figli a carico.

Buona seduzione intelligente



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 18 Luglio 2013)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help