Carlo risponde alle donne
Quando l'impotenza annulla l'attrazione
Non millantarsi Casanova con le donne con le palle ma puntare il target delle verginelle

da: Simona[--]85@hotmail.it>
a: Carlo della Torre
data: 05 ottobre 2013 16:09
oggetto: Re: Consulto su come sedurre un uomo
proveniente da: hotmail.it
: Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Buongiorno!
Innanzitutto grazie, come al solito, della risposta.
Tornando al tizio alla fine mi ha invitata da lui, e dato che gli avevo dato buca la sera prima, ho deciso di andarci. A sua detta per stare in compagnia, per chiacchierare, gli piace chiacchierare con me perchè "capisco al volo le cose" (?!), sta bene tra coccole e abbracci (!!!!) Iniziamo a baciarci… una cosa tira l'altra... questa volta mi ero munita io di preservativi, e c'è rimasto dice che non gli è mai capitata una ragazza che li avesse dietro… a beh… comunque non va se non oltre 10 secondi di rapporto. Si altera, comincia a farsi domande e risposte da solo sul perchè di questo secondo flop. Lo lascio sfogare e poi cerco di capire. Si sente in colpa per la ragazza con cui sta (tra tira e molla da 2 anni), sa bene che non serve un rapporto completo per tradire, ma l'ha già tradita, pare che non ci sta bene con lei, ma ci sta perchè amica da anni, perchè lo ha aiutato diverse volte. Gratitudine e abitudine insomma! Lei vorrebbe una storia seria ma lui non può dargliela e lei continua a sperarci. Se continua a starci significa che ci stai bene, gli dico, "se ci stavo bene non avrei chiamato te". Ok allora forse non ti prendo io? "Certo che mi prendi, altrimenti perchè ti chiamo?". Problemi nel sesso con la ragazza a sua detta non ne ha. Con i preservativi nemmeno (anche se usati poche volte). Deduco che sia un "blocco" psicologico. Mi chiede di restare a dormire ma non resto… Mi dice "ok un'altra volta però resti, promesso?!"... Dopo un po’ vado via e mi fa "ci sentiamo? Vediamo cosa esce...". E chissà se si farà risentire…
Io credo sia molto confuso il tipo. Oltre ad essere un po’ chiuso mentalmente. Fa un passo avanti e 3 indietro. Era partito mesi fa che cercava solo sesso, era il mio amante, senza mai ottenerlo (o volerlo ottenere). Poi è ricomparso dopo mesi in cui l'amante adesso sono io, ma amante a metà dato non riesce lui ad avere un rapporto. Già che non ho davanti il tipo sicuro di sé, tutto d'uno pezzo e casanova che pensavo che fosse mi sta scadendo parecchio... è probabile che mi stanchi prima io di questa storia.
Io penso che i sensi di colpa verso la ragazza siano una scusa. Sotto c'è altro sicuramente… non capisco perchè bloccarsi quando vuoi solo una "s*****a" (ammesso che sia così)!
Per il soggetto narcisista, si, potrebbe ma... per ottenere cosa? 1, 2 la 3 volta mi stanco e ti ignoro! Che è quello che tra l'altro faccio io. Io non mi faccio sentire mai. Mi limito a rispondere e anche limitatamente.
Oppure ne approfitta della mia disponibilità, ma ugualmente per ottenere cosa?! Qualche chiacchiera e qualche coccola…? Premetto che in un mese da quando è tornato, ci siamo visti 2 volte… per il resto oltre qualche chiamata e sms per sapere cosa sto facendo non va..
Io non pretendo (non posso e non voglio spingere in nessun senso) di avere margini per una relazione ma quantomeno capire le intenzioni, essere chiari almeno in questo!
Per la seduzione diventata complessa, si effettivamente guardandomi intorno è proprio come dici tu… ma che tristezza però!
Buon WeekEnd!
Simona

Il maestro risponde
Cara Simona,
il caso misterioso del tuo uomo, attratto che evita i rapporti sessuali si è fatto interessante ed alla fine siamo arrivati alla conclusione. Questa volta anche tu alle idee più chiare, hai centrato il problema.
Mi sembra che la soluzione sia nel punto 2 di questa mia risposta. E come avevo previsto si tratta anche di un soggetto narcisista al quale non interessa il sesso ma l’approvazione. Tu ti domandi ”per ottenere cosa?”. L’approvazione appunto, la prova di avere sedotto, se poi tu ti stufi perché lui non si concede non intacca la sua prova di avere sedotto. E’ lo stesso meccanismo delle donne narcisiste che si gratificano nell’avere i corteggiatori ma non si concedono. Se il corteggiatore dopo un tempo si stufa, lei non ne viene per nulla sminuita perché sa bene che lui si è stufato perché lei non si è concessa, non perché lei non piace. Tu da donna questo meccanismo dovresti capirlo al volo.
Ma il suo problema principale è l’”impotentia coeundi. Ha un blocco, probabilmente di origine psicologica, che non ti confesserà mai (o una disfunzione erettile e allora dovrebbe sottoporsi ad un ecocolordoppler penieno). E’ attratto da te, vuole stare con te ma evita “le prove” del sesso.
”Io penso che i sensi di colpa verso la ragazza siano una scusa”: brava hai centrato.
Il tipo si mostra sicuro ma è un insicuro. Seduce ma si deve fermare quando arriva il momento di dare “prova di sé”. Una donna di trent’anni sa quello che vuole e vuole rapporti completi e appaganti sotto tutti gli aspetti. Capisco bene che ti ha deluso. Ti ha deluso perché si è mostrato per quello che non è. Se si fosse mostrato per come in effetti è avrebbe sedotto un altro tipo di donna, magari una verginella, ma tu probabilmente non l’avresti preso in considerazione, se avessi saputo…
Qualsiasi cosa lui ti dica io dico che con la sua ex ci sta probabilmente perché hanno un rapporto senza sesso o con sesso “rilassato”. Te l’ha detto fra le righe: “ci sta perchè amica da anni”. Per lui: “no sex no problem”. Una “cara amica” non riesce neppure a eccitarlo a mezz’asta a un tipo con quel problema! Tranne che per la grande intimità non si siano sintonizzati su delle pratiche di sesso trasgressivo che gli permettano di avere un rapporto sessuale estremo. Oppure che l’intimità e la lunga conoscenza lo mettano a proprio agio e può fare un po’ di “sesso alternativo” senza l’ansia da prestazione.
Il ”comincia a farsi domande e risposte da solo sul perchè di questo secondo flop” è tutta una finta, una recita per non dirti come stanno veramente le cose. I suoi “flop” sono la regola!
A un uomo con questi problemi non devi cacciare fuori i preservativi, aumentandogli l’ansia della prestazione. Quando cacci fuori un preservativo, da donna che sa quello che vuole e si aspetta quello che vuole, comunichi un messaggio di prestazione sessuale, un obbligo a fare sesso, che lo devasta.
Se questo “finto casanova” t’interessasse ancora non gli comunicare più che dovrebbe fare sesso come se fosse un vero casanova. Forse dopo un certo tempo di “braci e abbracci”, forse per te troppo lungo, forse si esprimerà volontariamente come tu segretamente vorresti facesse. Ma ci sono troppi forse e non so se i forse ti piacciono.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 7 Ottobre 2013)
Home La posta del seduttologo
