Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde agli abbonati

"Il narcisismo è una droga"

Narcisismo e rimorchio non si coniugano



da: pietro.[--]@yahoo.it>
a: "carlo@seduction.net"
data: 11 agosto 2013 21:46
oggetto: Sulla TS
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Ciao Carlo,
Sono Pietro [cognome], il neo abbonato TOP SECRET.
Onde evitare di farti perdere tempo, ti dico subito che ho molto apprezzato il tuo lavoro: concetti semplici e geniali. E io che sono ingegnere, so che spesso e volentieri sono proprio le cose semplici che funzionano meglio. Questo abbonamento lo considero alla stregua di un ottimo investimento, peccato non aver iniziato a leggere Seduction.net prima! Ti faccio i miei complimenti!

Ti chiedo scusa in anticipo per la lunghezza della lettera, ma è l’entusiasmo dell’allievo che vuole rendere partecipe il Maestro dei propri progressi.
Tutti gli argomenti sono interessanti, ma ho apprezzato di più quelli sul rimorchio e sugli sguardi.

Per quanto riguarda il rimorchio, non mi sento ancora pronto ad agire come tu spieghi. Il problema che mi pongo è: cosa le dico? Come continuo? Inoltre qua le donne vanno sempre di fretta, con un passo da maratoneta. Forse il mio è solo un problema di motivazione non sufficientemente forte. Mi sento più portato ad agire d’istinto, alla “[nome seduttore secretato]”. Il problema sta nel riconoscere gli “sguardi”, se ho capito bene, è un argomento che tratti nella GS (vedi ““Eugenio l'ha sedotta con uno sguardo”).

Ho tentato solo due rimorchi, nel periodo che aspettavo la tua risposta alla mia domanda di abbonamento. Senza saperlo ho fatto un rimorchio [tipo di rimorchio secretato per i GS]! Ti descrivo il primo caso.
Al supermercato ero alla cassa, depositando la spesa sul nastro. Dietro di me nessuno. Svuotato il cestino, mi giro per impilarlo sopra gli altri. Mi accorgo che nel frattempo arriva una ragazza dai capelli rossi che mi motiva alquanto (cosa strana poiché a me le rosse non fanno impazzire). Di fatto mi distraggo e metto il cestino nel posto sbagliato. La approccio dicendo: “Che stupido che sono”. Lei abbozza un mezzo sorriso che a me non è piaciuto affatto. Sembrava volesse dire: “Eccone un altro che ci prova”. Mi rigiro, e la ignoro. Inserisco la carta di credito nel lettore per pagare ma sbaglio verso e il lettore non l’accetta. La cassiera (non in linea con i canoni estetici di Seduction) mi corregge e io ridendo le rispondo qualcosa tipo: ”Sono proprio svampito!”. Ridendo scambiamo due battute. Mentre imbusto la spesa, alzo di colpo lo sguardo e sorprendo la “rossa” che mi guarda. Abbassa lo sguardo e se ne va. Questo per spiegarti come tendo, per natura, ad agire per quanto concerne il rimorchio. Caso simile in treno.

In realtà io mi sento più a mio agio ad operare come il “collega” in “Eugenio l'ha sedotta con uno sguardo”, cioè in condizioni “statiche”, dove c’è il tempo per essere valutati. Se interessi o susciti curiosità, ti guardano e inizia lo scambio di sguardi. Poi, se le cose vanno bene, succede come dici tu, sono LORO che ti danno il via libera, cosa che mi era successa a Stockholm nell 2011.

Da quando ho ricevuto la TOP SECRET non saprei dirti se ricevo molti sguardi o meno. Queste svedesi mi stanno facendo scoprire narcisista (lo sto scoprendo qui in Svezia). Il narcisismo è come una droga, nel caso specifico degli sguardi, più mi guardano e più vorrei essere guardato, ti sembra sempre poco, perdi il senso della misura, non riesci a riportare tutto sotto una giusta “prospettiva”.

Preciso che per sguardi intendo le occhiate dirette inequivocabilmente a me, cioè gli “incroci” di sguardi. La parte positiva del narcisismo è che mi spinge a fare quei miglioramenti oggettivi che tu consigli. Sto rinnovando il mio guardaroba acquistando scarpe, camice, giacche e pantaloni più adatti alla mia figura, cerco di migliorare il portamento. In pratica devo prima sedurre me stesso per poter sedurre.

Concludo facendo una valutazione di tipo statistico. Quando mi guardano, succede sempre con ragazze da me ritenute carine/belle/interessanti. Non ho dati sufficienti per stilare una statistica veritiera, ma i dati vanno in questa direzione. Non mi ricordo di essere stato guardato da una cozza. Forse perché non le considero e non mi accorgo. Inoltre, nel 90% dei casi, ciò avviene nei posti al chiuso, cioè in condizioni “statiche”, dove c’è il tempo per essere valutati.

Ti ringrazio ancora sia per avermi accettato tra i tuoi allievi, sia per l’opera che hai realizzato!

P.S.: naturalmente a tempo debito, ti chiederò ufficialmente il passaggio ai GS.
Con stima, Pietro [Cognome]


[grassetti originali dell’autore, sottolineati del maestro]

Il maestro risponde

Ciao Piero, questa tua e-mail che non avevo letto la trovo interessante.

Il narcisismo ha effetti positivi e effetti negativi sulla seduzione. Dovrò fare una lezione sulla dose ottimale di narcisismo. Tu hai scritto gli
effetti più evidenti (”perdi il senso della misura… mi spinge a fare quei miglioramenti oggettivi”) ma io tratterò dello stato mentale del narcisista e su come modularlo in modo ottimale affinché sia efficace sulla seduzione, anche sulla seduzione attiva. Non mi dilungo oltre in questa sede. Sui tuoi problemi di rimorchio, sul come procedere (cosa le dico?), ti anticipo che il narcisista estremo non è fatto per il rimorchio. Narcisismo e rimorchio non si coniugano correttamente.

Allarme: ”Sto rinnovando il mio guardaroba acquistando scarpe, camice, giacche e pantaloni più adatti alla mia figura”, perché a molti abbonati che hanno fatto come te, con il “fai da te”, ho dovuto consigliare di buttare tutto il guardaroba acquistato.
Meglio aspettare un Corso Look, spendendo meno e centrando il look del seduttore. Non conosco alcuno che sia riuscito con il “fai da te” senza aver mai fatto almeno un Corso Look. Aspetta almeno la GS e il Forum GS per acquistare un minimo di sensibilità al look del seduttore, la parte più difficile della seduzione. Per ora compra il minimo possibile.

Mi dici che ti guardano le ragazze di target alto, in condizioni “statiche” dove c’è il tempo per essere valutati mentre le cozze ti ignorano (o forse tu non le vedi). Sono i meccanismi del seduttore che i pappagalli non conoscono.

Mentre il pappagallo corre dietro a tutte le donne per molestarle il seduttore si mette “in vetrina” e cerca di capire a chi interessa. La seduzione del correre dietro è finita, roba di vent’anni fa. I pappagalli che ancora la praticano sono in grande crisi e si lamentano che la seduzione sia diventata impossibile. E’ diventata impossibile quel tipo di seduzione sputtanata, non la seduzione del seduttore.

Mi hai scritto per sapere se tu sia sulla buona strada della seduzione. Mi sembra di si, ma devi stare attento a non sviluppare una dipendenza dal narcisismo.

Buona seduzione svedese




Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 10 Ottobre 2013)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help