Carlo risponde alle donne
Tedeschi pazzi per le italiane
Si sentono inferiori nella seduzione delle italiane
da: [--]jolie[--]@gmail.com
a: carlo@seduction.net
data: 06 dicembre 2013 15:24
oggetto: Seduzione tedesca
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
mi chiamo [nome] e ho 30 anni, leggo con piacere i tuoi articoli e condivido pienamente quello che pensi sulla situazione del nostro paese. Ho capito che conosci molto bene la seduzione delle donne tedesche e quindi forse potrai darmi dei buoni consigli anche nella seduzione di un ragazzo tedesco, perché io non capisco se sono come voi italiani oppure no!
Se dovessi decidere di pubblicare questa lettera, ti prego di nascondere tutti i nomi e i riferimenti geografici.
Qualche anno fa sono andata a trovare per la prima volta mia [parente] che si era appena trasferita a [città della Spagna] con il suo compagno tedesco e il loro bambino. Il ragazzo di mia [parente] fa il [professione] in un grosso istituto ed ha tanti colleghi provenienti da mezza Europa, andiamo ad una cena sulla spiaggia con tutti questi colleghi, alcuni molto belli e passiamo a prendere con la macchina un amico di mio cognato, un ragazzo di [città della Germania] piuttosto carino senza però essere un “Raul Bova”, il ragazzo in questione appena mi vede, mi guarda in modo diretto e incomincia a chiedere ad alta voce e in tono cordiale: ”Chi è questa bella ragazza perché fino ad oggi non me l’avete mai fatta conoscere?”, mia [parente] ci ha subito presentati, ma io ero fidanzata seriamente in Italia, e poi sono molto timida e questo modo di fare mi ha messo un po’ in imbarazzo anche se in realtà mi sentivo attratta da lui.
Insomma per concludere ho evitato di rivolgergli la parola, anche perché appena siamo arrivati in spiaggia si è scoperto che anche lui era fidanzato e con un’italiana, ma molto diversa da me. Pensa che mi ha guardato tutto il tempo e la sua ragazza molto triste gli ha anche chiesto se gli piacevo e lui ha detto ”si è bella”!
Ti premetto che io sono una ragazza piuttosto carina, ma normale, non sono una modella! Lui credeva che non gli avessi rivolto la parola perché non conoscevo lo spagnolo e quando mi ha sentito chiacchierare in spagnolo con altre ragazze è rimasto male e di sicuro ha pensato che sono una che se la tira.
Lui dopo qualche mese ha chiuso il rapporto con la sua ragazza, ci siamo visti qualche volta nel corso degli anni e lui è stato sempre freddo con me ed ha anche finto di non ricordarsi chi ero, ma notavo che se ero io a dargli confidenza lui era molto disponibile e che mi guardava spesso, ma io evitavo perché ero sempre fidanzata in Italia e non volevo fare sciocchezze, però mi sono sempre sentita molto attratta sotto tutti i punti di vista.
Ma da quando è finita con il mio ragazzo sono andata a [città della Spagna] una sola volta e mia [parente] pur non sapendo della mia attrazione ha invitato a cena questo ragazzo ed ha fatto di tutto per spingermi verso di lui, perché nel corso degli anni è diventato un loro carissimo amico e lui indovina un po’… non mi ha cagato di striscio, anzi ha fatto battute antipatiche per punzecchiarmi, ed io mi sono comportata come se la cosa non mi riguardasse, non ti ho detto che lui è uno molto convinto di se stesso ed è un pochino arrogante, e mi sembrava che si sentisse superiore per il solo fatto di essere tedesco, mia [parente] gli ha raccontato della mia situazione lavorativa precaria e del fatto che penso di trasferirmi in Germania (sono [di regione del sud Italia] e se continuo ad avere queste prospettive lavorative ci dovrò andare davvero) e lui ha disprezzato tanto l’Italia.
Prima di andarsene però è stato molto carino e mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere vedermi se mi fossi trasferita davvero, dopo non ci siamo più rivisti. Naturalmente io mi sono fissata con questo tipo, adesso che sto per andare a cercare lavoro in Germania, dove nel frattempo si è ritrasferito anche lui, non so che fare! Devo aggiungerlo su facebook o è meglio lasciar perdere, è un tipo strano ma mi piace molto.
Quando l’ho incontrato per la prima volta si è comportato come un italiano tamarro anche se è un [professione] tedesco che parla molte lingue, poi ha tirato fuori il suo senso di superiorità. Non capisco se ci sono speranze oppure no! Spero che mi risponderai il suo comportamento è indecifrabile per me, ma tu nei tuoi articoli hai dimostrato di saper conoscere bene l’animo umano, sia maschile che femminile.
A presto
Il maestro risponde
Ciao “Jolie”.
Il tuo boy tedesco ama le italiane (molti tedeschi vanno pazzi per le italiane), e anche tutti i miei amici tedeschi.
Ma i tedeschi hanno un complesso d’inferiorità verso le italiane. I tedeschi che vivono a Roma dicono che le italiane se la tirano troppo, che sono asociali e che non danno confidenza. C’è una sorta di amore odio, tipo la volpe e l’uva o la bella impossibile. La sua ex è un’italiana, lui è molto attratto da te (mi ha guardato tutto il tempo e la sua ragazza molto triste gli ha anche chiesto se gli piacevo e lui ha detto ”si è bella”). Questo tedesco è l’ennesima conferma dell’attrazione che i tedeschi sentono per le italiane. Speculare all’attrazione fra le donne tedesche e gli uomini italiani.
Il tedesco teme di non essere abbastanza attraente/interessante/seduttore per un’italiana… sa che i maschi italiani sono più seduttori (o almeno questa è la fama) e che le italiane raramente sono attratte dagli stranieri.
”Sono molto timida e questo modo di fare mi ha messo un po’ in imbarazzo anche se in realtà mi sentivo attratta da lui” e lui di default ”ha pensato che sono una che se la tira”.
Conferma del complesso d’inferiorità dei maschi tedeschi nella seduzione. Anche se con le ragazze timide molti italiani interpretano che “se la tira”. Non si sbagliano solo i tedeschi!
Reagisce con l’arroganza dei deboli: ”non mi ha cagato di striscio, anzi ha fatto battute antipatiche per punzecchiarmi [...] arrogante, e mi sembrava che si sentisse superiore per il solo fatto di essere tedesco […] ha disprezzato tanto l’Italia”.
L’attrazione è fortissima e l’insicurezza altrettanto forte. Ne esce un comportamento distonico, non sa come comportarsi, non sa che atteggiamento prendere. Offendendoti e non filandoti ha voluto provare ad abbassarti al suo livello! E’ una tecnica manipolativa di quelle truffaldine tipo pnl ma ad alcuni viene spontanea per il vecchio meccanismo “la volpe e l’uva”. Dopo averti “declassata” (secondo lui) ecco che ”Prima di andarsene però è stato molto carino e mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere vedermi se mi fossi trasferita davvero”.
Conclusioni. Tu lo attrai molto e te lo ha dimostrato in ogni modo. Si è sentito respinto e/o non “all’altezza”. Ha provato a manipolarti al ribasso. E’ ripartito alla carica.
Il mio consiglio è di lasciar perdere, se vuoi una relazione stabile e sintonica.
Oppure mettilo su facebook ma senza "cagartelo". Schultz per la seduzione deve strisciare!
Se si sente insicuro e inferiore a te ti farà i giochini, proverà sempre a “declassarti”, ti metterà l’ansia, avrà delle reazioni conflittuali dovute al suo complesso e alla sua debolezza.
“Questo” ti è capitato per caso. Se ti trasferisci in Germania, come italiana molto carina (ti ho trovato su facebook), avrai letteralmente la fila di tedeschi, e potrai scegliere, e anche tirartela, e perché no?
Tieni alto l’onore nazionale! Siamo più poveri dei tedeschi ma siamo molto più seduttori. Su questo campo i tedeschi e le tedesche non potranno mai competere con gli italiani e le italiane.
Un bel tedesco senza complessi sicuramente lo troverai. Chissà anche un bel italo tedesco, senza complessi di seduzione vs. le italiane.
Ciao
Ps. Tu es très jolie
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 9 Dicembre 2013)
Home La posta del seduttologo