Carlo risponde ai GS/Life case
Fine matrimonio comincia seduzione
Si ricomincia dal marketing della seduzione
da: mauro.[--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 11 dicembre 2013 11:41
oggetto: corso look [date secretate] e consiglio (GS mauro76)
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
vedo che la seduzione al mare nel luogo ‘top secret’ procede bene. Beato te! Non vedo l’ora di fare il corso look nel fine settimana [date secretate], anche perché non mi considero un seduttore all’altezza di te o dei colleghi più bravi. Ho bisogno di imparare e ‘ricaricare le pile’ e adesso ti spiego anche perché.
Io mi trovo in un momento difficile. Sto vivendo forse la fine di una lunga relazione stabile di cui ti parlai già tre anni fa. Anziché uscire io nelle modalità da te suggerite, sono andato avanti, per affetto e forza dell’abitudine e stima nei suoi confronti (le qualità non le mancano). Ho commesso anche la ‘follia’ di sposarmi, perché era comunque subentrata in me la voglia di ‘tramandare me stesso’ e avere degli eredi.
I figli non sono arrivati e alla fine è successo che un giorno mia moglie mi ha detto che non mi amava più e desiderava andare via. Devo ammettere, per onestà, che lo ha fatto dopo avermi a lungo mandato dei segnali, che ho ignorato, anche perché, nel frattempo, mi ero ulteriormente logorato, anche a causa del suo carattere non facile. In effetti se ne è poi andata da pochi giorni (decisione presa assieme), con l’accordo di concederci una ‘pausa di riflessione’ di qualche mese e di stabilire successivamente se procedere con la separazione legale. Il tutto è avvenuto nella massima civiltà e rispetto.
Mi spiace molto mandare a monte il matrimonio, ma credo che ci siano ben poche possibilità di recuperare questa situazione. Non credo che lei in precedenza mi amasse veramente, era più che altro innamorata della situazione. Ammetto che, con il tempo, mi sono reso conto che i mariti e i padri contano molto poco nella famiglia attuale italiana (questo mi disturba molto). Ho messo in atto, quasi inconsciamente, un comportamento anti seduttivo e parlavo continuamente di trasferirci dall’Italia per cercare lavoro all’estero (cosa che a lei non garba).
Volevo chiedere un tuo parere e qualche consiglio su come vivere bene questa situazione, soprattutto su come comportarmi con lei in questo momento (cercarla, ignorarla, ecc.).
Grazie e buona seduzione.
A presto.
Mauro [cognome] (GS mauro76)
P.S. Naturalmente secreta il mio nome e tutti i dati sensibili. Grazie.
Il maestro risponde
Carissimo Mauro, la seduzione qui nel “paesino” al mare va bene dal punto di vista dell’attrazione che soddisfa il narcisismo del seduttore però non va di pari passo con le “conclusioni rapide” perché da qualche anno le vacanziere pretendono il corteggiamento (“no one night stand”) come invece succedeva alcuni anni addietro (conferma un residente figo personal trainer che anche gli altri GS hanno conosciuto). C'é stata una vera rivoluzione della seduzione della quale dovremmo analizzare le cause, ma io ho già le spiegazioni che dirò ai GS.
Ma non c’è tempo né voglia per il corteggiamento, seppur di qualche giorno. In sintesi se le attrai ti “abilitano” al corteggiamento, cioè ti dedicano il tempo che non dedicano agli altri, ma quando c’è tanta carne al fuoco è difficile concentrarsi su una “bistecca”!
Inoltre il controllo sociale è alto e c’è troppa “social life”, alternativa alla seduzione.
Il lato positivo è che il seduttore può fare dei bei contatti intimi con belle gnocche di varie latitudini (che sono però una minoranza sul totale, 1% o 2%), che t’invitano ad andarle a visitare nel loro paese e accettano volentieri i tuoi inviti in Italia. Per chi fa il “marketing della seduzione” è un posto ideale, almeno durante l’inverno. Per chi cerca la “one night stand” o la seduzione veloce (peraltro passata di moda quasi ovunque) sono più adatte le città più popolose dove c’è più privacy e meno controllo sociale.
E a proposito di “marketing della seduzione” ti consiglio di ricominciare proprio da qui. Il Corso Look sarà l’inizio di una nuova fase della seduzione.
Io non credo che si possano mettere le toppe a un relazione consumata e danneggiata.
Tutto si può riparare, anche un’automobile vecchia di trenta anni si può riparare. Ma ripararla costa di più che comprarla nuova. Allora ci vogliono delle buone ragioni per ripararla, piuttosto che rottamarla. Ragioni affettive non economiche.
Nella relazione uomo donna dei tempi moderni non c’è alcun obbligo sociale o culturale per “riparare” una relazione danneggiata. L’unica ragione affettiva potrebbe essere quella per i figli minori, e neppure questa ormai è sufficiente. Quando non ci sono i figli minori la vedo molto difficile trovare una valida motivazione a riparare una relazione danneggiata.
Certo che io capisco bene che l’abitudine degli anni passati insieme è un collante anche nelle relazioni meno appaganti e il distacco è sempre doloroso, lo diceva anche Goethe che l’abitudine è il collante più forte. Ma sarà doloroso solo per un certo periodo di tempo, tempo necessario a disabituarti… il tempo ci vuole.
Ma tu pensa a quanti altri anni sprecheresti a mettere le toppe e poi tutto si potrebbe rompere comunque. Anni ed energie sprecate. E’ meglio stare in purgatorio per un po’ di tempo per poi andare in paradiso (o quasi).
Ci vedremo l’anno nuovo e mi racconterai gli sviluppi del tuo importante “life case”.
Per ora ti auguro "anno nuovo vita nuova" ma anche “anno nuovo gnocca nuova”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 12 Dicembre 2013)
Home La posta del seduttologo