Carlo risponde ai lettori
La seduzione della panettiera
Fidanzata col proprietario, e tutta la sacra famiglia
da: r.[-]@virgilio.it>
a: carlo@seduction.net
data: 11 gennaio 2014 11:37
oggetto: consiglio su seduzione bloccata da elevato controllo
proveniente da: virgilio.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
sono [nome cognome], un tuo fedele lettore che diversi mesi fa ti chiese un paio di consigli sulla seduzione . Purtroppo però, anche ora ho bisogno dell’aiuto di un esperto in materia perché, e non né capisco il motivo, mi vado ad impelagare in situazioni strane.
La storia è questa.
Per puro caso, una sera di circa tre mesi fa, andai ad una pasticceria del mio paese alla ricerca disperata di un chilo di pane. E qui rimasi letteralmente “folgorato”. Mi accolse una bella ragazza, alta, mora e un fisico da sballo; con i vestiti da lavoro che, come potrai immaginare non permettono di rendere appieno, gli do un 7+. Inoltre, è stata una sensazione “a pelle”, mi sembrò di suscitare un certo interesse nella tipa.
Da allora compro il pane sempre qui per cui la vedo due o tre volte la settimana. Con il passare del tempo siamo passati dal dirci solo buongiorno a parlare del più e del meno e, più passa il tempo più ne sono convinto, mi sembra che lei abbia un vivo interesse nei miei confronti; se non dico niente lei prova a cominciare un discorso. Inoltre, nell’ora in cui vado raramente ci sono altri clienti e quindi ci possiamo dare retta a vicenda, fare due battute, ecc. Nei giorni scorsi ho cercato informazioni tramite un amico che abita li vicino però sono riuscito solo a sapere che è fidanzata con un tizio del mio paese, che non conosco, e che la pasticceria dove lavora è della mamma del suo ragazzo; inoltre ci lavorano altre quattro/cinque donne che, da come si comportano, mi sembrano parenti. Purtroppo non conosco i locali che frequenta e quindi non so come incontrarla fuori dal lavoro. Proprio oggi, poi, mi sono soffermato un po’ più del solito e, giusto per vedere la sua reazione, chiedo se una signora che si era affacciata un secondo prima sia sua madre. Lei mi dice che “… è la madre della suocera, … (brevissima pausa in silenzio) non ufficiale”.
Inutile dirti che questo “non ufficiale” mi fa ben sperare. Il problema però è che in questo caso non posso invitare direttamente la tipa ad uscire o, comunque, a manifestare il mio interesse in un altro modo perché il “controllo” esercitato dalla suocera è molto forte: nel locale si sta in silenzio, non c’è una radio accesa o altre attrezzature che fanno rumore quindi ogni cosa che dico viene, o può essere, ascoltata dalle altre donne.
Secondo te, Carlo, come mi devo muovere per superare questo “controllo” esercitato dalle altre donne? Non voglio creargli una situazione di possibile imbarazzo altrimenti la risposta che mi darebbe sarebbe negativa al 100%. Avevo pensato di aspettarla alla chiusura del negozio però questa non mi sembra una buona idea perché, oltre alla possibilità di sembrare un maniaco, con molta probabilità uscirebbe insieme alle donne quindi… siamo punto a capo.
Spero tu abbia qualche valido suggerimento,
[Nome]
P.S. nel caso volessi pubblicare la lettera fa pure ma ricordati di eliminare i dati sensibili.
Il maestro risponde
Una seduzione molto difficile soprattutto se la storia è ambientata in un paese. Rapporti di famiglia, controllo sociale, pettegolezzi, sputtanamenti, rappresaglie etc.
Ma se lei è così interessata e attratta da te come mi fai intendere (e non solamente per intrattenimento) la seduzione potrebbe avere un seguito, malgrado gli ostacoli ambientali. Ma mi domando dove andrete a "parare" se lei lavora di giorno con la famiglia del boyfriend e di sera sarà con lui e dovunque andiate in un lasso di tempo libero tutti vi vedrebbero. Tranne che non vi organizziate in segreto come si faceva nell’antica Roma e come si fa tuttora nei paesi islamici.
Queste cose logistiche del tuo paese le conoscerai tu meglio di me, non mi dilungo oltre.
Ti posso solamente dare l’indicazione principale, il come, i dettagli e le procedure sono riservati ai GS in consulenza individuale.
Devi trovare un motivo valido per passare alla comunicazione virtuale person-to-person, che sarebbero Skype e e-mail. Sms, whatsapp, viber porebbero essere controllati da chi le prende il telefonino e danno un avviso quando entrano, e se qualcuno fosse presente potrebbe chiedere “notizie”. Quando lei è sola vanno bene tutte le applicazioni per la comunicazione virtuale.
Dalla comunicazione virtuale person-to-person puoi scoprire tutto, passo dopo passo, sedurre senza controllo sociale, sbilanciarti gradatamente secondo i suoi feedback.
Ho avuto un’esperienza recente simile alla tua. Per i GS mi sto riferendo alla decima ragazza di questo report.
Conosciuta live (non ho mai fatto incontri virtuali). 28 sposata. Dal nulla (per me era impossibile e cancellata) siamo arrivati alle sue “proposte” su telefonate viber, negli orari in cui è sola.
Potresti fare la stessa cosa, ma prima devi trovare un valido motivo per comunicare virtualmente. E forse da quel momento il “pane quotidiano” lo dovrai comprare altrove. La focaccia, una volta tanto, potrai comprarla da lei.
Di più non mi è consentito dirti.
Buona seduzione.
Non è seduzione pianificata perché la seduzione pianificata non funziona. Ma possiamo ben dire che si tratta di "seduzione panificata"!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 15 Gennaio 2014)
Home La posta del seduttologo