Carlo risponde alle donne
Tiramolla sparisce per ritornare
"Lo amo. Lo conosco e lo desidero da quando ero una ragazzina"
da: tulip[--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 29 dicembre 2013 00:35
oggetto: vanishing case
proveniente da: libero.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Buonasera,
ho letto delle cose sul suo blog e mi permetto di scriverle per un consiglio. Da circa 1anno e mezzo ho una "pseudo"relazione con un uomo di 40 anni che mi fa il tira e molla e sparisce per ritornare.
La situazione è molto dolorosa. Premetto che sospetto che sia un "narciso" per una serie di motivi, detto ciò mi servirebbe un consiglio esperto, dato il massacro psicologico a cui sono sottoposta che spesso mi induce ad agire senza riflettere ma con rabbia ed impulsività.
Ci vediamo poi lui comunica con me via sms, se lo chiamo trova sempre una scusa per non rispondermi e dicendo ti richiamo, poi non lo fa e il giorno dopo invia sms. Mi tiene a distanza, per poi ricomparire come nulla fosse, riscomparire e sms. Ogni volta che chiariamo, nulla cambia, la storia ricomincia. Talvolta ho visto che se non lo rispondevo poi mi tel... ma poi comunque spariva... Come se volesse vedere se sono sempre li e se non ci sono trema un attimino.
Io lo amo. Lo conosco e lo desidero da quando ero una ragazzina.
Ho deciso però di mettere fine a questo massacro. Ho deciso che visto che è sparito durante queste vacanze di effettuare un "black out", di non rispondere più a nulla, ma penso che potrebbe essere troppo?
Cosa mi consiglia?
Grazie e buon 2014
Tulip!
Il maestro risponde
Si tratta di un uomo tendenzialmente insicuro che ha bisogno di conferme al suo potere da seduttore. Non può accettare che una donna che è stata con lui possa sparire. Le sparizioni gli procurano insicurezza e lo mettono in crisi. Per questo si allarma e si attiva quando tu scompari. Più che costruire e mantenere una relazione per lui è importante “possedere” e avere il controllo della situazione.
Non è che sia troppo fuori della norma, questo tipo di insicurezze e la conseguente ricerca di conferme è abbastanza frequente negli uomini.
Tutte le donne che venivano ai miei corsi live avevano lo stesso problema (“sparisce e ricompare, non si impegna nella relazione”). Conosco bene il problema e abbiamo provato varie soluzioni che per un certo periodo hanno i loro effetti ma dopo torna tutto come prima.
Questi uomini non sono malati di mente! Non sono pronti ad avere una relazione di coppia stabile che cambia radicalmente la loro vita.
Lui vuole mantenere la relazione con te ma non vuole perdere la sua libertà d'azione né le sue abitudini. Se tu sparisci va in crisi (“ho perso potere, forse se sto perdendo valore e non ne troverò un’altra come lei, e resterò solo”). Ma se tu sei troppo presente lui si sente rassicurato e scappa perché gli mancano le sue libertà.
Se le cose stanno così “Io lo amo. Lo conosco e lo desidero da quando ero una ragazzina”, non ti posso consigliare di dare un taglio netto e “avanti un altro”.
Il “black out” può far bene, potrebbe cercarti spasmodicamente mostrandosi pentito e facendo promesse per il futuro. Ma la sua natura attuale è diversa e il tuo problema (cioè il suo) si ripresenterà più avanti. Non può cambiare la sua natura ma la natura potrebbe cambiare lui negli anni a venire.
Il consiglio più saggio che ti possa dare è di prenderlo come è. Sai come farlo tornare “a cuccia” quando vuoi. Le leve di controllo le hai scoperte, e sai bene usarle.
Non pretendere il “full time” da chi può solo darti “part time”, almeno per ora.
Apprezza anche tu i vantaggi di una relazione part time, godi di altri interessi di qualsiasi genere, in qualsiasi campo, anche nuove frequentazioni maschili, non pensare sempre a questo tizio.
Ti sto dicendo di provare a fare come lui.
Che per te significa: lui sta la e circola liberamente ma io lo metto “a cuccia” quando voglio, mentre anch’io me la spasso curando i miei interessi.
Non è poi tanto male, n'est-ce-pas?
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 16 Gennaio 2014)
Home La posta del seduttologo