Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai GS

L'amica "scassa seduzione"

7 perché l'amica della gnocca te "La" scassa sempre



da: mark[--]@gmail.com
a: Carlo della Torre
data: 26 gennaio 2014 12:53
oggetto: La bella e la bestia trascinatrice
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Buongiorno a tutti,
Innanzitutto voglio fare nuovamente i complimenti al Maestro per il Corso Look cui ho partecipato a maggio dell'anno scorso, mi ha dato soddisfazioni inimmaginabili (sto già risparmiando per richiederti un ulteriore Corso Look, prossimamente).

Mi ha colpito e ne ho fatto tesoro quanto ha scritto l'autore dei una delle ultime motivazionali TOP SECRET:
Uomo ideale per donna giusta

Io vorrei capire cosa succede in una ragazza quando vede un'amica della sua compagnia fare conoscenza con un ragazzo nuovo.
Perché quasi sempre in lei scatta l'impellenza di dover trascinare via con tutte le sue forze l'amica impegnata nella conversazione col seduttore?

L'altra sera mi è successo un fatto simile al [nome locale], ([località], Mi) un bar elegante.
In questo caso la trascinatrice era brutta e quella sedotta carina e simpatica. Ma paradossalmente mi è successo il contrario: trascinatrice brutta e fidanzata (con fidanzato presente) e sedotta molto bella e dichiaratamente single.

In altre situazioni avevo provato ad essere amichevole anche con la trascinatrice, e in questo caso mi sono anche presentato all'amica della sedotta ma non appena dimostravo più attenzioni alla sedotta, subito scattava lo spietato meccanismo nella trascinatrice.
Ieri sera la trascinatrice sgridava la sedotta dicendo: “ma non lo conosci!”

Io dopo la seconda ramanzina alla sedotta prontamente ho risposto: mi presento, sono Marco! Adesso mi conosci, se vuoi ti do i documenti! Mi lasceresti la tua amica sotto la tua supervisione a dovuta distanza, per 5 minuti?

Il finale lo potete immaginare: me ne vado senza risultati.
Forse una soluzione sarebbe avere un amico che tiene impegnato l'amica cessa, ma esiste un modo per farcela da soli?

Odio questa Italia gruppettara!
Grazie per la risposta
Marcone GS


Il maestro risponde

Ciao Marcone, il nostro GS versione finlandese.
Non ho ben capito se le due situazioni che hai descritto siano simili o tu abbia dimenticato un “non” in una delle due frasi. Da come leggo in ambedue i casi la trascinatrice era cozza e la sedotta era bella.

Il problema che sollevi della cozza che si mette tra te e la gnocca che stai seducendo è un problema classico del quale abbiamo già parlato ma non è un problema solo italiano perché esiste anche in altri paesi.
Infatti come avrai letto sul Forum riservato nei miei ultimi case di seduzione al mare ce ne sono due nei quali l’amica mi ha fatto saltare la seduzione proprio al momento della “conclusione”! Sono il case n. 3 e il case n. 8. Nel case 8 l’amica “scassaseduzione” era anche sposata ma in vacanza senza il marito. La differenza dai tuoi case è solamente che tu eri allo step della conoscenza iniziale mentre io ero alla “conclusione”, e nel case 3 ero già a letto! Ma le frasi che hanno pronunciato le amiche “scassaseduzione” sono le stesse. Case 8: “Lo conosci solo da un giorno”, e nel case 3 la frase che mi ha riferito delle ripetute telefonate che riceveva era: ”Non mi puoi lasciare sola, tutti gli amici ti aspettano, che cosa stai facendo tutto questo tempo?”.

Il meccanismo è lo stesso, che sia al primo approccio o che sia alla conclusione, alla amica le “rode” che la sua amica:

1) Viva emozioni ed esperienze diverse dalle sue mentre sono insieme per vivere le stesse emozioni ed esperienze.

2) La potrebbe lasciare da sola.

3) E’ gelosa dell’amica (succede anche a sorelle, fratelli, madri e padri di essere gelosi della loro congiunta).

4) Siano entrate in competizione nella seduzione, cosa che rompe il loro equilibrio e la loro empatia.

5) Ci sia una conferma che lei è meno attraente della sua amica.

6) Che qualsiasi seduttore che non faccia parte del gruppo le possa portare via l’amica.

7) Sui maschi del loro ambiente o del gruppo, a entrambe noti, la “scassaseduzione” ha un certo controllo perché ne parlano insieme, ci spettegolano e si consigliano. Non le possono portate via l’amica perché l’esperienza è avvallata e vissuta da entrambe. Lo sconosciuto è fuori controllo e la taglia fuori.

Ma questo meccanismo, con alcune donne e in certe situazioni, può essere girato a tuo vantaggio. Ho appena appuntato il tema che sarà una prossima lezione della GS.

In questa sede ti posso solo consigliare di evitare le gruppettare ma purtroppo è sicuro che non troverai una strafiga sola di sera in un locale, tranne che qualche volta nei single bar di New York, dove un mio amico ha rimorchiato una bella gnocca top manager in pausa dal lavoro notturno.

Ma tranne che a New York credo che nei locali nostrani potrai al massimo prendere un contatto, senza essere visto dalle amiche o dal gruppo, e sperando che la bella gnocca di turno non si consulti con il gruppo su quanto le è appena felicemente accaduto. Perché in tal caso tutti metteranno il pollice verso e chiederanno del “prosieguo”.

Neutralizzare la “scassaseduzione” da solo la vedo impresa molto difficile.

Con l’amico che la intrattiene può anche funzionare, ma a certe ben specifiche condizioni che mi appunto ora per la stessa lezione GS di cui sopra.

da: mark[--]@gmail.com
a: Carlo della Torre
data: 28 gennaio 2014 16:22
oggetto: Re: La bella e la bestia trascinatrice
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.

Caro Maestro,
Hai capito tutto perfettamente bene

Buona seduzione

Marcone GS



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 28 Gennaio 2014)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help