Seduction.NET

Abbonamento GS

Seduzione dentro e fuori

La seduzione nasce dentro il seduttore



Il seduttore è dentro. Atmosfera, emozioni e intimità non nascono "a comando"


da: [--] sonic[--]@hotmail.it
a: "carlo@seduction.net"
data: 01 febbraio 2014 18:43
oggetto: passaggio a GS
proveniente da: hotmail.it
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Caro Carlo,
eccomi qui a scrivere per chiederti il passaggio alla GS. Ti faccio i complimenti per la TOP SECRET, inutile dirti che l’ho trovata semplicemente geniale sia per i contenuti, sia per il modo in cui li esponi, molto “friendly”. L’ho letta così tante volte che ormai i concetti vengono richiamati alla mente in modo automatico.

Sono passati tre anni da quando l’ho ricevuta e molte cose sono cambiate in me, sia dentro che fuori. E’ come se mi avessi fatto il lavaggio del cervello, spazzando via dalla mia mente tutti i luoghi comuni che mi facevano vedere una realtà distorta. Leggendo le varie lezioni capivo sempre più come funziona la vera seduzione, i fattori che sono in gioco, e ripensando alle passate situazioni mi rendevo conto che quando avevo successo o quando fallivo una seduzione non era sempre solo per merito o demerito mio (è vero il contesto ambientale è spesso determinante).

In questo periodo non ho avuto modo di fare molti approcci dato che solo da qualche mese sono uscito da una storia di due anni (per volontà mia), con una ragazza di qualche anno più piccola di me, che già faceva progetti di matrimonio, ma la vita matrimoniale non si confà alla mia natura, perché sono uno spirito libero, e ho capito che voglio diventare un vero seduttore.

Comunque nelle poche volte che mi sono messo all’opera ho agito sempre con preparazione, mai alla kamikaze o da pappagallo, seguendo i tuoi preziosi consigli e i risultati ci sono stati.

Il mio problema non è tanto l’approccio o la paura del rifiuto (che pur ci deve essere, perché ci fa evitare di agire in situazioni non idonee), ma la fase successiva, perché molto spesso riesco a scambiare solo poche battute ma tutto finisce lì perché non riesco a creare l’atmosfera giusta. Cioè vorrei imparare come si fa a portare avanti una conversazione interessante con una ragazza appena conosciuta, ma soprattutto come riuscire in quei pochi istanti a suscitare in lei emozioni immediate. Credo che sia questa la differenza tra un pappagallo e un seduttore.

Per quanto riguarda le situazioni ambientali statiche (tipo una festa o al pub ecc.), vorrei essere in grado di elaborare una strategia che mi permetta di sedurre la ragazza che ho davanti. Molto spesso mi è capitato di uscire in comitiva e una ragazza mostrare interesse verso di me (grazie anche al mio modo di vestire, elegante e trasgressivo allo stesso tempo), ma purtroppo non riuscivo mai a stabilire intimità e feeling (conditio sine qua non).

Tu hai scritto che il seduttore si muove in un ambiente mettendo in atto dei comportamenti. Ecco io vorrei qualche consiglio su come muovermi in queste situazioni, ben sapendo che non esiste una regola del tipo: ”fai così e così e le ragazze ti cascheranno ai piedi”.

Sto anche cercando di costruirmi un fisico perlomeno decente, perché sono troppo esile, per questo ho ripreso da poco a frequentare la palestra e al mattino a praticare la corsa e devo dire che mi sento più attivo e pieno di energie, infatti le giornate in cui corro sono quelle che affronto con maggiore entusiasmo. Riguardo al look posso dirti che negli ultimi due anni ho acquistato pochissimi capi d’abbigliamento, proprio perché non ho ancora un’idea precisa di come debba vestirsi un seduttore (o aspirante tale), ma nel look cerco comunque di raggiungere l’interessante e soprattutto di distinguermi dalla massa. E anche per questo ti chiedo il passaggio alla GS.

Per finire, sono consapevole che il lavoro che devo fare su di me è ancora lungo, ma penso di essere sulla strada giusta e perciò sono deciso a proseguire il cammino di miglioramento iniziato con la TOP SECRET.

Cordiali saluti


Domanda accettata

Cara “pecorella smarrita”!
Eccoti ritornato a noi dopo lunghi tre anni di assenza.

Queste tue 4 difficoltà di seduzione sono di tutti gli aspiranti seduttori:
1) non riesco a creare l’atmosfera giusta
2) suscitare in lei emozioni immediate
3) stabilire intimità e feeling
4) strategia che mi permetta di sedurre in situazioni ambientali statiche

e queste 2 sono di alcuni seduttori:
1) fisico perlomeno decente, troppo esile
2) look come debba vestirsi un seduttore

Se tutti potessero risolvere sempre le prime 4 difficoltà con delle regolette la seduzione non esisterebbe più, perché tutti sarebbero dei seduttori in ogni occasione e la seduzione (che se non è selettiva non è seduzione) muterebbe con una diversa selezione. Cioè in quest’ipotesi di “fantaseduzione” sedurrebbe forse quello che fa la faccia da giocatore di poker, imperturbabile o la faccia da buttafuori! Cioè sedurrebbe chi non crea l’atmosfera giusta, non suscita emozioni, non stabilisce né feeling né intimità, non ha alcuna strategia. “Quello che si fa i cazzi suoi e se ne sbatte della seduzione”.

In alcuni casi qualche tipo di “fantaseduzione” già esiste. Farò una lezione su una “fantaseduzione” che mi ha raccontato un seduttore da strada, gigolò coatto top model. La lezione s’intitolerà “Il calcio in culo”!
Ho già appuntato il titolo. Ma sono dei casi dai quali prendere uno spunto perché noi dobbiamo conoscere tutte le seduzioni a 360 gradi, e introiettarle, per poi far si che il nostro inconscio ci guidi verso la seduzione secondo la nostra natura, sintonizzata con l’ambiente e la fattispecie.
Io so quello che succede dentro di noi. Ma a voi devo dire solo come fare a farlo succedere, senza farvi razionalizzare i meccanismi, altrimenti cominciate a farvi troppe seghe mentali.

La seduzione nasce da dentro non si può iniettare da fuori.

Le tue 4 difficoltà le dovremo trattare una per una. Cosi volete e così farò, e riceverai molto di più del “qualche consiglio” che mi chiedi. Ma il sistema più efficace e risolutivo per superare tutte e quattro le difficoltà insieme è: spessore, carisma, sicurezza di sé, autostima, stabilità, ispirazione e motivazione. Tutte cose che stanno dentro il seduttore e dalle quali scaturisce la seduzione, senza i 4 problemi.
Se invece diamo solo delle regolette di comportamento (come fanno tutti i finti guru della seduzione truffa), senza aver costruito il seduttore, dentro e fuori, allora nulla funzionerà.

Il seduttore dentro.
Quello che funziona è:
1) Assistere ai case di seduzione live.
2) Avere coscienza della propria natura e prendere a modello i meccanismi dei case più congeniali a sé, scartando i meccanismi non consoni alla propria natura.
3) Migliorarsi dentro e fuori in sintonia con la natura.
4) Avere un umore stabile e positivo.
5) Non avere l’ansia della prestazione nella seduzione. “Se succede va bene se non succede va altrettanto bene”.
6) Essere ispirati e motivati alla seduzione del caso specifico.

Senza ispirazione non c’è seduzione. Molti vogliono sedurre tanto per dimostrare di essere “macho” ma non hanno una reale ispirazione.

Ho l’impressione che tu voglia sedurre tanto per sedurre:
”vorrei essere in grado di elaborare una strategia che mi permetta di sedurre la ragazza che ho davanti
Quella che hai davanti la devi sedurre per forza? Come vogliono far tutti. Non fare come IstantKarma che ogni sera nella discoteca del raduno marino GS mi diceva: “Stasera me ne voglio portare una in camera per scommessa”. E come gli avevo previsto è andato in bianco tutte le sere! Scommessa persa.

Sedurre tanto per sedurre non funziona quasi mai.

Tu non hai la paura del rifiuto (e quindi suppongo ci provi con molte) ma non riesci a creare l’atmosfera giusta. Meno male!
Se ci riuscissi sarebbe la fine dei seduttori e il trionfo dei pappagalli!

L’atmosfera giusta si crea quando ci sono tutte le condizioni giuste, del seduttore giusto (seduttore dentro e fuori), l’ambiente, la ragazza nello stato mentale ricettivo di quel tipo di seduttore. Non si crea “a comando”. Non sei tu che può creare l’atmosfera giusta quando ti gira, se non ci sono tutte condizioni idonee.

Ciò premesso, che ti smonta tutto, tratteremo anche dei tuoi 4 problemi con i consigli migliori. Ma ti dico sin da ora che senza le mie 6 premesse nulla funzionerà.

E ti ricordo cosa mi disse il Prof. buonanima Aldo Carotenuto, mentre eravamo entrambi ospiti in una trasmissione di Cecchi Paone: "non si può imparare la seduzione dal di fuori".
La seduzione cambia ma questa regola resta immutabile. E leggiti anche quest’articolo "La seduzione è il seduttore" dove spiego perché mi trovo perfettamente d’accordo con Aldo Carotenuto.

Il seduttore fuori.
Gli altri 2 tuoi problemi del look e del fisico sono molto più facili da risolvere. Nella GS migliorerai significativamente, acquistando anche la sensibilità al look del seduttore con centinaia di “foto educative”.
Dovrai fare anche qualche Corso Look. Meglio di gruppo che costa meno ed è più efficace per il confronto fra voi con diverse tipologie fisiche, e io potrò accontentare più GS contemporaneamente.

A presto
Buona seduzione, e vacci “dentro”!



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 4 Febbraio 2014)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help