Carlo risponde ai GS
Voglia di seduzione onnipotente
Accettare successi e fallimenti.Onnipotenza segna inizio della fine
Ho messo insieme due e-mail nello stesso articolo perché pongono un problema che tocca anche altri seduttori GS che me ne hanno parlato a voce.
Vi presento gli scriventi. La prima e-mail è di un abbonato imprenditore che a causa del troppo lavoro non trova il tempo di passare alla GS, la seconda è di un GS, bravo seduttore napoletano che ha frequentato vari Corsi Look e prossimamente frequenterò il corso La seduzione dei servizi segreti passando in anticipo alla GS Revolution e firmando un nuovo accordo di segretezza con forti penali, come da nostre leggi. Nel Forum riservato si chiama Secol.
Molti lettori, abbonati e GS si riconosceranno negli stessi problemi. Non sono problemi gravi, sono i problemi di c'est la vie.
da: [azienda]@[aziendale].com
a: Carlo della Torre
data: 20 febbraio 2014 18:16
oggetto: Re: Seduction Update 2
: Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Buonasera Maestro, scusa se sono sbrigativo ma sono impegnatissimo col lavoro (finalmente!).
Martedì ero a Parigi da un cliente, ma è stata una vera toccata e fuga (sono arrivato in aeroporto a Parigi lunedì sera alle 22.30, sono andato in albergo, riunione al mattino e ritorno a Milano nel pomeriggio). Non ne può scaturire una SEG!
Nella sede del cliente (la [primaria multinazionale settore moda], e ho detto tutto, nome assolutamente da secretare dato che ho firmato non so quanti accordi di riservatezza) ho visto parecchie belle donne...
C'erano anche parecchie donne "irrilevanti", ma c'erano anche da sette-otto. Quelle conosciute erano tutte alla mano e simpatiche: l'ambiente benché all'apparenza molto formale in realtà è fatto da persone che sono molto disponibili (ma so che è una precisa politica aziendale: i musoni e i rompipalle probabilmente vengono scartati).
Parigi è veramente una città multietnica: ho notato che ci sono molte persone di colore e orientali ben inserite nella società. Anche nella sede del mio cliente ho visto parecchie persone non caucasiche, ma sempre curate e di bell'aspetto.
Venendo alla tua richiesta ho trovato e scaricato il materiale che ho già ricominciato a leggere.
A memoria è molto più materiale di quello originale! Non riesco però ad essere costante: tra famiglia, lavoro, e studio dell'inglese sono molto preso. E' uno di quegli impegni però che voglio portare a termine.
Sarà però il periodo non mi sento molto seduttivo e anzi dal punto di vista energetico sono molto scarico (saranno gli impegni che mi fanno arrivare a sera esaurito).
Speriamo la primavera riporterà un po' di energie! Ma per il momento recupero.
Comunque dalla mia prima casella e-mail ([casella indirizzo]) adesso per il contatto con te preferisco questa che è la mia personale di lavoro che controllo ogni giorno.
Seguo anche giornalmente seduction.net, sempre fonte di ispirazione e di informazioni.
Ti ringrazio e ti invio cordiali saluti.
Marco
PS: in caso di pubblicazione secretare tutte le info che consentono il riconoscimento (nel testo le parti sottolineate).
Grazie!
da: [--]giuseppe[-]@virgilio.it
a: carlo@seduction.net
data: 25 febbraio 2014 13:31
oggetto: il seduttore che seduce la vita
proveniente da: virgilio.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao maestro, ti scrivo questa mail per dirti che, ultimamente sono a corto di energie della seduzione a causa di un malessere interiore, e non avendo le energie giuste per sedurre ho deciso a –malincuore- di posare i ferri del mestiere della seduzione e dedicarmi ad altro, tipo il mio recupero /o equilibrio interiore.
Credo che questi momenti di riposo fanno bene, del resto me lo hai sempre detto e scritto anche, però volevo domandarti una cosa, come posso recuperare la mia autostima? Essere seduttori vuol dire in primis, amare se stessi, e poi amare gli altri, perché, sedurre la vita in primis vuol dire aver sedotto anche le donne, e amicizie in generale.
Parlando con un mio carissimo amico psicologo, mi ha raccontato che, noi esseri umani, dimentichiamo di ricordarci che un giorno moriremo, e solo accettando la morte possiamo andare avanti nella nostra vita costruendo un’autostima solida; ma io ti confesso che, questa cosa non ha fatto altro che mettermi in ansia, io non credo proprio di riuscire ad accettare questa cosa. Ma ho solo voglia di trovare la pace interiore e amarmi, perché alcune volte, il mio umore oscilla.
Spero in un tuo supporto, attendendo il giorno di vederti a marzo a Roma per il corso, ti auguro una buona giornata.
Il maestro risponde
Cari colleghi seduttori, mi sembra che i miei insegnamenti vengano dimenticati. Li si legge in chiaro, si leggono le lezioni GS, e poi tutto viene dimenticato, come se fosse stato scritto su qualsiasi sito di seduzione truffa su google.
Secol GS, mi scrive di grandi successi di seduzione e poi sbrocca per qualcuna che non glieLa da’ subito, o che gioca alla “seduzione napoletana”, e lui va in crisi. Secol vorrebbe diventare un seduttore onnipotente che fa cascare ai suoi piedi tutte le donne che desidera, in qualsiasi momento, senza mai alcuna difficoltà. Il voler diventare onnipotenti fa scattare le punizioni divine. Di Onnipotenti… se c’è ne sono… ce n’è uno solo, a nessuno è permesso di imitarlo. Altrimenti è punito, anche crudelmente. Il delirio (o il desiderio) di onnipotenza ha punito crudelmente, e giustamente, molti umani, dittatori compresi.
Non dimentichiamoci che siamo uomini limitati e mortali, anche se noi non siamo comuni mortali, (e qui condivido l’amico psicologo di Secol “solo accettando la morte possiamo andare avanti nella nostra vita costruendo un’autostima solida”), e che da esseri limitati e mortali non possiamo avere tutto ciò che vogliamo a nostro comando. Non è nella natura umana, è contro la natura, chi la pensa diversamente paga un conto molto salato.
Il discorso è lungo ma se accettiamo che tutti dobbiamo morire (l’immortalità arriverà ma non per noi) tutto ciò che stiamo vivendo conta nulla, i successi come gli insuccessi perdono ogni rilevanza. Invece tutti pensano solo all’attimo, e il più piccolo problema (come quella che non ci sta al tuo comando) diventa il problema principale dell’esistenza! Ci casco anch’io… ma poi quando penso alla morte di mio padre mi sembra che tutto perda d’importanza, tutto diventa irrilevante. Per vivere bene dovete imparare a guardare dall’alto in basso, togliervi i paraocchi.
Inoltre secondo me il dare troppa importanza ai periodi negativi come fossero “il tutto” e volere godere la vita, tutto e subito, e carpe diem e “ogni lasciata è persa”, sono un retaggio degli antichi romani, retaggio che sta nel nostro patrimonio psicogenetico. E’ un retaggio di quando la vita media era di 40 anni per gli uomini e 30 per le donne (causa parto morivano prima). Gli antichi romani morivano quando noi ancora non abbiamo cominciato la Grande Seduzione!
Ho sempre scritto in chiaro che la seduzione è ciclica, e deve essere ciclica altrimenti non te la godi. Ciclica come le stagioni! Quello che dice la nostra Miss Seduction.net vale anche per la seduzione: ”Chi vive nei climi sempre caldi non può amare l’estate. Per amare l’estate bisogna aver trascorso un inverno freddo. E in quel passaggio dall’inverno all’estate che si può godere l’estate. A Mosca tutti gioiscono quando arriva l’estate. Ma se non venissero da un freddo inverno non gioirebbero.“
Chi non prova il buio non può godere la luce. Io ho già dato! Ho passato i periodi bui. Credo ora di meritarmi la luce. Di godermela, ma con la consapevolezza che anche nella bella stagione c’è il ciclo del giorno e della notte. Che se poi lo guardo dall’alto diventa tutto irrilevante, sia la “bella stagione”, sia il giorno e la notte. Ma qui siamo e c'est la vie.
Non vorrei dare l’impressione che poiché siamo il “Club dei Seduttori” dobbiamo essere tutti grandi seduttori in tutte le stagioni non stop 24h. Non sarebbe umano. Non vorrei che quando scrivo un articolo di “luce” si sentano tutti a disagio.
Il peso e/o i problemi del lavoro consumano le energie della seduzione, i problemi di famiglia consumano altra energia, a volte ci si mettono pure i problemi di salute, gli incidenti, gli imprevisti, lo stress. C'est la vie, siamo umani non siamo onnipotenti.
Se non avessi il peso del lavoro di Seduction.net sedurrei da cinque volte a dieci di più. Un calcolo che ho fatto considerando vari parametri, confrontandoli con la realtà.
Durante i giorni dell’articolo di “luce” avevo interrotto le pubblicazioni, occupandomi solo dei problemi pratici che mi stressano meno di Seduction.net, anzi mi davano una sferzata di energia.
La seduzione andava oltre ogni limite. Ma forse dopo un mese di seduzione senza limiti non avrei più provato il piacere della seduzione, e mi sarei sentito in colpa, inutile al mio prossimo.
Non c’è soluzione. Dobbiamo accettare la vita per com’è, e guardarci dall’alto. Siamo qui per soffrire e per godere. Se non ci fosse la sofferenza non ci sarebbe il godimento, se non ci fosse il godimento la specie umana si sarebbe estinta.
Io quando seduco troppo voglio prendere una buca. Non vorrei mai cascare nel delirio di onnipotenza. Che sarebbe l’inizio della fine.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 6 Marzo 2014)
Home La posta del seduttologo