Segnalato da GS
“Siti seduzione promesse impossibili”
"Uomini che abbordano ogni donna destinati a fallire"
da: giovanni[--]80@gmail.com
a: carlo@seduction.net
data: 12 febbraio 2014 10:08
oggetto: Articolo interessante
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Ciao, Carlo,
Volevo chiederti di leggere - se hai tempo e voglia, naturalmente - questo articolo di Roberto Albanesi (avevi citato il suo sito quando sul Forum GS si è dibattuto sull'alimentazione), che, almeno in parte, sembra - dico sembra, naturalmente tu saprai valutarlo meglio di me - essere in sintonia con il nostro modo di pensare:
Alcune parti dell'articolo:
"Non a caso, libri e siti Internet dedicati alla seduzione sono quasi sempre consultati da chi non riesce a combinare nulla (le classiche "promesse impossibili") e sono guardati con un sorriso dai veri "seduttori" (termine improprio perché molti di loro lo sono naturalmente, senza assolutamente volerlo essere).";
"L'uomo deve rendersi conto che se una donna non è "compatibile" è meglio lasciarla perdere perché, di fatto, una relazione alla fine abbasserebbe la qualità della sua vita: chiunque pensi che ogni donna debba cadergli ai piedi, e si adira se questa non lo fa, è al limite della psicosi, vive un delirio di mascolinità."
Buona seduzione.
Il maestro risponde
Ciao Giovanni,
si l’ho letto, è in linea con Seduction.net e non sembra ci abbia copiato.
Lo è certamente nell’impostazione di base (il seduttore naturale) e nella filosofia della seduzione anti-pappagallo e anti-comune mortale, e nella qualità della vita connessa alla qualità della seduzione.
Giusta l’affermazione: libri e siti Internet dedicati alla seduzione sono quasi sempre consultati da chi non riesce a combinare nulla (le classiche "promesse impossibili"). Infatti i siti truffa sulla seduzione (che poi appartengono tutti a un paio di webmaster che non hanno mai sedotto un capra) vogliono farsi trovare con la parola “seduzione” che di solito è ricercata dai maschi che non potranno mai diventare seduttori. Su Seduction.net invece ci capitano per caso, con una ricerca casuale o per passaparola, quelli che sono già dei seduttori naturali, e qui trovano i propri simili.
Mi è piaciuta anche quest’affermazione sui pappagalli:
Ecco perché molti uomini che abbordano praticamente ogni donna che incontrano sono destinati a fallire: di fatto danno per scontato che la donna gradisca che il primo approccio sia una galanteria (quando non una vera e propria dichiarazione sessuale). Questa è una visione maschilista, ma soprattutto destinata a interessare solo una parte modesta di donne: probabilmente la percentuale è inversamente proporzionale alla durata che la donna vuole per la relazione potenziale: un approccio che va benissimo per un'avventura di una notte, ma non certo per una relazione stabile e positiva. Questo tipo di approccio è molto comune per il semplice fatto che fanno scuola testimonial famosi, attori, uomini ricchi e pieni di fascino, tutte cose che il comune uomo della strada non ha!
Mi ha ricordato un paio di rimorchi che un pappagallo mi ha fatto vedere l’altro ieri! Bravo ragazzo ma grande pagatore, anche ma non solo di marchette. Lui ferma le ragazze senza farsi vedere (da dietro) con la frase “Ti posso invitare a cena?”. Dice che vuole andare subito al sodo e non vuole perdere tempo. Di solito rimbalza come ho costatato nei due approcci che ho visto. Ma quando una tipa su cento accetta (come un paio di sue amiche straniere che mi ha fatto conoscere) non si tratta della tipa che cerca il sesso di una notte per il piacere del sesso ma della tipa che cerca un “pagatore”, di sesso o di cene. Di solito sono marchette ufficiali, o marchette camuffate.
Non sono d’accordo invece che l’approccio fatto da un tipo pieno di fascino (tipo attore nelle scene di seduzione) che si sia fatto notare ed apprezzare dalla donna, venga accettato dalle donne solo per il sesso di una notte.
Se il tipo piace lo vogliono conoscere… poi potrebbe capitare la “one night”… oppure la frequentazione o la relazione, senza il sesso immediato.
La base di quell’approccio riuscito è il seduttore che piace e che ha fascino, diverso dalla massa dei comuni mortali. Non è la donna da turismo sessuale assatanata. Le belle gnocche nazionali non escono per cercare il sesso su strada tranne che “a pagamento”. Inoltre c’è da dire che nei film che Albanesi accenna di approcci verosimili ce ne sono ben pochi. Gli approcci più realistici li ho visti nei film francesi. Infatti la Francia è la patria della seduzione. Nei film italiani ci sono approcci palesemente finti, salvo eccezioni. Ma gli approcci “alla francese” funzionano solamente con le donne di livello francese, non funzionerebbero con una ragazza italiana piccolo borghese, né con una straniera in cerca del pollo.
Concludo con l'affinità principale con l'articolo che mi hai segnalato. La base di tutto, il fondamentale della seduzione è "creare il seduttore" (come abbiamo sempre scritto). Impresa impossibile per i siti della seduzione truffa. Le loro tecniche non servono a nulla se non sono applicate da un seduttore.
Alla prossima
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 18 Marzo 2014)
Home La posta del seduttologo