Seduction.NET

Home Geografia della Seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'intervista telefonica

"Le sarde sono donne ideali"

Un regista Rai ci parla delle ragazze sarde



Andrea regista Rai: "Le sarde sono legate alle tradizioni ma aperte al mondo"


L’articolo sulle ragazze sarde ha provocato delle polemiche, repliche su repliche, che su Seduction.net non sono in linea editoriale. Altrimenti dovremmo attivare i commenti liberi agli articoli come fanno alcuni siti, anche di quotidiani nazionali. Quei commenti non li leggo mai perché il sistema del “libero commento” si presta a scrivere banalità da sfogo emozionale dei lettori senza argomentazioni. Detesto anche il sistema delle faccine con “mi piace”, o faccine tipo "come ti senti dopo avere letto quest’articolo": triste, felice e altre menate simili. Questa è la degenerazione del web.
Non ci rompete i coglioni con questo marketing per idioti. Per nostra fortuna Seduction.net non è per idioti, gli idioti si colleghino alle “faccine da culo” e clicchino su “mi piace”… mi piace la faccia da culo! Se io cliccassi su “come ti senti”, l’unica risposta sarebbe “mi sento un coglione”!

Su Seduction.net è tutto “sotto controllo” proprio per evitare tutte le degenerazioni del web, ma nella massima libertà d’opinione. Non abbiamo “mi piace” né faccine da culo, né facce da cazzo! Ci sono andato giù pesante perché detesto il marketing e soprattutto il marketing per il “target idioti”.

Tutto sotto controllo ma nella massima libertà d’opinione. Allora devo pubblicare le controrepliche sulle repliche provocate dall’articolo sulle sarde.
Ma oggi avrei voluto trattare altri temi piuttosto che pubblicare polemiche che non interessano i lettori in chiaro. Ai lettori interessa l’informazione, non le polemiche.

La soluzione che mi è venuta in mente è di scrivere una prefazione alle controrepliche con telefonata a un amico regista Rai che ha trascorso quasi un mese in Sardegna, per girare le riprese di diverse trasmissioni della tv pubblica. Si chiama Andrea.
Non potevo basare la mia premessa solo sulla settimana che ho trascorso a Olbia per la Diamante nella casa al mare di un GS di Brescia. Devo però dire che le ragazze di Olbia sono carine e socievoli e ne ho conosciute non poche “on the road” come pure “in the shop”. Una era bionda alta 180! Altro che le svedesi.


Intervista telefonica sulle sarde

Carlo: “Pronto, Andrea…”
Andrea: “Chi è, il gran maestro?” [tono sarcastico, ndm]

Carlo: “Come va la gnocca? Vai sempre in chiesa per farti le seghe in casa?” [Andrea è uscito di testa e frequenta i gruppi di chiesa alla ricerca della donna ideale, ndm]
Andrea: “E sì, lavoro, casa, chiesa, e tante seghe”

Carlo: “Senti… mi hai detto che sei stato in Sardegna. Mi serve una tua opinione per un articolo sulle sarde che ha provocato delle polemiche”.
Andrea: “Però non scrivere la mia e-mail, chiamami Amen, ora mi chiamano così”!

Carlo: “Amen ti calza benissimo, Amen alla gnocca. Quanto tempo sei stato in Sardegna e quante sarde hai conosciuto?”
Andrea: “Ci sono stato tre settimane ne ho conosciute molte e ci torno fra poco sempre per lavoro, andrò a Castelsardo e Alghero”

Carlo: “Mi devi portare delle foto e scrivere un report”
Andrea: “Va bene ci aiutiamo fra noi” [Ma Amen si fa sempre e solo i cazzi suoi e prende dagli amici tutto quello che può prendere, e "amen", ndm]

Carlo: “Ora m’interessa dove sei stato, non dove andrai”
Andrea: “Abbiamo girato a Iglesias Carbonia, Pula, Villasimius, Pula, Oristano, Cala Gonone, Santa Teresa di Gallura, Olbia”

Carlo: “Come le hai trovate le sarde?”
Andrea: “Sono belle e non sono basse come si crede, alcune sono altissime”

Carlo: “Si lo so bene ma io intendevo come sono di carattere”
Andrea: “Sono più emancipate delle siciliane” [Amen è un appassionato delle siciliane, la sua ultima girl era siciliana, ndm,]

Carlo: “Ma non sono schiave della famiglia?”
Andrea: “No assolutamente. Sono legate alla famiglia ma non sono sottomesse”

Carlo: “Quindi potremmo definirle emancipate e tradizionali? Che però sono due caratteristiche che non combaciano”
Andrea: “Più che emancipate io le definirei legate alla famiglia, alle tradizioni e ai valori affettivi ma con gli occhi ben aperti al mondo esterno”

Carlo: “Ti piacciono nel complesso?”
Andrea: “Per i miei gusti sono le donne ideali, fedeli all’uomo, dedite alla famiglia e aperte al mondo”

Ora leggete le repliche e controrepliche e fatevi la vostra opinione sulle sarde.

da: [sardisssima (nome di fantasia)]@yahoo.com
a: "carlo@seduction.net"
data: 20 marzo 2014 19:58
oggetto: Risposta
proveniente da: yahoo.com
firmato da: yahoo.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Ciao Carlo,
Qui sotto trovi la replica alla lettera pubblicata oggi.
Buona serata
.

Sparare nel mucchio offendendo tutte e nessuna è facile, tanto si può sempre sostenere che non è il caso di prenderla sul personale, che é l’alibi perfetto per poter gettare fango addosso a chiunque.

Ribadisco quello che ho scritto, nel caso in cui non fosse sufficientemente chiaro. Ritengo che certi comportamenti di cui l’autore si lamenta non siano tipicamente sardi ma italiani, e che siano riscontrabili sia in Sardegna che nel resto del Paese, e talvolta anche all’estero.

Questo aspetto mi sembra evidentissimo e incontestabile.
Per quanto riguarda l’ambito culturale, quando scrivevo di due donne straordinarie, mi riferivo ovviamente a Eleonora d’Arborea e Grazia Deledda, non a Caterina Murino.

A differenza dell’autore del report, io ho dimostrato - dati alla mano - che la donna in Sardegna non é “tradizionalmente succube della famiglia”, come egli sostiene, ma che, al contrario, ha sempre avuto un ruolo importantissimo all’interno di essa, e ancora lo mantiene.

Se l’autore parla di tradizione - e ne parla lui per primo, non io - allora fa indirettamente riferimento anche alla storia, perché i due concetti sono strettamente legati tra loro. E se sostiene che la donna sarda sia tradizionalmente succube, allora vuol dire che non conosce la nostra storia.

Qualora egli ritenesse di avere dati (dati, non opinioni basate sul nulla, o peggio, su pregiudizi o antipatie personali) che dimostrano il contrario di quello che ho scritto a proposito del ruolo della donna all’interno della famiglia, ce lo faccia sapere anziché inveire contro chiunque osi non essere d’accordo con lui.
Il resto delle due e-mail di risposta alla mia lettera si commentano da sole sia per i toni che per i contenuti.
Per tale ragione ritengo opportuno non dover aggiungere altro.
Tanti saluti.
[sottolineati e corsivi originali dall'autore]

da: andre[-]gs@gmail.com
a: Carlo della Torre
data: 21 marzo 2014 09:33
oggetto: Giusto un dettaglio riguardante questo Aldo
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Ciao carissimo,

Ho letto proprio ieri notte i due articoli ovvero quello della mia conterranea e di questo Aldo montato di testa, che mi chiama in causa, tentando di prendermi per il culo.
Prima di scrivere un articolo, nel rispondere a questo permaloso e arrogante sfigato, volevo sapere se è un abbonato TOP SECRET.

Grazie attendo tua gradita risposta.

Un abbraccio.

Il maestro risponde

Ciao andre70GS, Aldo non è un abbonato TOP SECRET
ma un lettore che qualche volta ci invia dei report che abbiamo pubblicato.

Buona seduzione sarda
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 21 Marzo 2014)


Home Geografia della Seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help