Carlo risponde alle donne
La seduzione bastarda
"L'uomo propone e la donna dispone" è metà antica e metà moderna
da: [--]nicola@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 01 maggio 2014 17:18
oggetto: Re: Tanta curiosità...
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Buonasera, Carlo ho letto (ancora e tanto) articoli tuoi e articoli di altri basati sulla seduzione... la concorrenza e tanta ma anche l'ipocrisia e il bigottismo non sono da meno... purtroppo direi.
A volte gli uomini sono ridicoli nel modo di porsi non parliamone dell'approccio...
Essendo donna, forse è più facile... sedurre e non solo, ma scegliere l'uomo che tenta la preda (che sarei io o qualsiasi altra donna) oppure che sceglie di non scegliere... vorrei soffermarmi su questo argomento interessante, ma non credo sia il modo migliore per esprimere al massimo le mie idee... incontrarsi di persona oppure sentirsi al telefono...
Buona seduzione
[iniziali]
Il maestro risponde
Cara Nicola, qui su Seduction.net i seduttori sono d’accordo che gli uomini comuni mortali sono ”ridicoli nel modo di porsi non parliamone dell'approccio”.
Non siamo invece d’accordo nel condannare ”l'uomo che tenta la preda (che sarei io o qualsiasi altra donna) oppure che sceglie di non scegliere.”.
All’uomo seduttore piace essere scelto dalle donne che lo aggradano.
Non è accettabile che le donne lottino per la parità in tutti i campi e poi nella seduzione restino passive pretendendo che l’uomo si esponga e sbrocchi, per poi loro pronunciarsi con accettazione o rifiuto senza per nulla esporsi. Questo non è accettabile dal seduttore e non dovrebbe essere accettabile neppure dalle donne che si vantano di essere emancipate.
Al seduttore non interessa la donna che non sceglie o che ci sta con chi è più insistente, costante, corteggiatore, zerbino. Perché questo non soddisfa il giusto narcisismo del seduttore.
Se una donna si lascia scegliere passivamente da chi è più insistente e sbroccato, l’uomo seduttore conta nulla.
Dovete raggiungere la parità anche nella seduzione, oppure coerentemente tonare indietro alla seduzione “antica”, quando l’uomo “prendeva” la donna che voleva, senza doverla sedurre. Nel passato le donne erano “conquistate” nel vero senso della “parola guerriera”, per costrizione o con la forza o per volere di altri (famiglie) o per diritto di status.
La libera seduzione ha meno di un secolo, ho studiato la storia della seduzione nelle diverse epoche.
Tranne la parentesi degli anni ’70 mi sembra che siamo tornati indietro, ma a una seduzione bastarda. Metà all’antica (l’uomo che sceglie) e metà moderna (la donna che decide).
Una mia amica famosa attrice una volta mi disse: “L’uomo propone e la donna dispone”.
Questa è seduzione bastarda. L’uomo dovrebbe proporsi senza le garanzie di “prendere” come era nella storia della seduzione (ora deve prendere solo le buche) mentre la donna se ne sta tranquilla sul trono senza dover accettare.
Non ci sta bene.
Ps. Non mi è possibile incontrare o parlare per telefono con tutte le gentili lettrici e lettori. I lettori fedeli sono centocinquantamila, è matematicamente impossibile avere interazioni live. Ti puoi iscrivere sul Forum pubblico e ti farò accettare (raramente accettiamo i non GS), così potrai interloquire con i GS su questi temi nell'area pubblica.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 19 Giugno 2014)
Home La posta del seduttologo