Carlo risponde ai GS
Seduzione e raduni GS
Seduzione no stress, impegni, palestra, meditazione, “ubi maior minor cessat” antistress
COMUNICATO
A causa del susseguirsi di una serie di corsi di seduzione live, e di diversi articoli e case di seduzione del maestro, riservati alla pubblicazione esclusiva per gli abbonati GS, gli articoli sul magazine Seduction.net potrebbero non rispettare la cadenza quotidiana fino alla metà del mese luglio.
Le domande d'abbonamento che richiedono molto tempo per la valutazione d'idoneità devono attendere una risposta in lista d'attesa. Egualmente le e-mail private che richiedono risposte complesse.
In questo periodo rispondo alle richieste più semplici.
da: riccardo[--]@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 02 luglio 2014 22:05
oggetto: Re: Cugina
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.
Hai confermato ciò che sospettavo, ma ti ringrazio perché con una chiave di lettura diversa avrei potuto fare figura, con lei e la mia famiglia. Difatti a lei piaci farsi vedere con me in giro, anche a braccetto.
Mi hai insegnato/ricordato che la seduzione vera è la seduzione segreta.
Ti volevo chiedere anche:
fra impegni vari, trasloco in casa nuova, lavoro e palestra ne sto uscendo matto; per fine luglio sarò pieno di cose da fare e dovrò abbandonare la palestra (una passione) per non stressarmi troppo, e ne sarò dispiaciuto. Come fai a gestire tutti i tuoi impegni?
Ti fermi a meditare ogni tanto? Se si che tipo di meditazione fai?
Tienimi aggiornato su un eventuale raduno GS, sto programmando di fare qualche viaggio per dicembre, anche a [destinazione ultimo raduno secretata]!
Il maestro risponde
Sempre JustaGigolo.
Bene, abbiamo smascherato la “scaldacugini”!
“Queste” devono imparare che il seduttore non va scaldato per poi metterlo nel frigorifero.
Il seduttore “Lo” si gusta appena tiepido… intelligenti pauca.
”Come fai a gestire tutti i tuoi impegni?”
Rimandandoli!
Non è la scelta migliore perché mette l’ansia.
E' la scelta migliore perché è caratteriale, cioè secondo natura.
Sono in procinto di migliorare la mia natura.
Come sai sono molto impegnato con i corsi Diamante e sto per l’appunto rimandando l’esame delle domande d’abbonamento, per non stressarmi troppo. Gli abbonamenti sono importanti perché finanziano il sistema Seduction.net ma io me ne sbatto dei finanziamenti e mi preoccupo soprattutto di non stressarmi, tranne che non sia uno stress direttamente collegato a nuove seduzioni, come le seduzioni paranormali di questi giorni delle quali vi parleranno i ”seduttori Diamanti”. Queste seduzioni sono uno stress che ti carica, non che ti scarica. Sono una sorta di antistress.
La palestra. L’ultima volta che sono andato in palestra era otto anni fa. Non andare in palestra è una scelta sbagliata ma a Roma mi ruberebbe troppo tempo. Calcolo costo/beneficio. Allora per ora solo qualche “flessione dopo colazione” (che con la rima fa anche bene). Forse ritornerò in palestra l’anno prossimo, se dovessi abbandonare Roma per vivere in una città con una buona qualità della vita. Più si va avanti negli anni più la palestra diventa una terapia antiaging. Non devo più rimandare, la genetica che mi aiuta ha i suoi limiti fisiologici. Dovrò mettere la palestra in priorità e rinunciare a qualcos’altro. Nel tuo caso interrompere la palestra per un periodo nel quale hai altre priorità non è un dramma. La riprenderai quando le altre priorità saranno esaudite.
Lo stress fisiologico che ti rende attivo è salutare, l’overstress fa male.
Lo stress è anche percezione. Se quello che devi fare ti pesa lo percepisci come stress, se quello che vuoi fare ti piace non ti stressa. Ma anche quando “devi”, ti pesa solo il cominciare, e ti soddisfa completare.
La mia filosofia è simile all’ubi maior minor cessat. Questa filosofia sgrava dal senso di colpa del non fare quello che dovresti fare, e così non ti overstressi.
Tu hai il senso di colpa di non andare in palestra. Lo so, funziona cosi.
Quando ho perso mio padre ho interrotto qualsiasi attività per molto tempo. La perdita di mio padre era maior, davanti alla quale ogni altra attività seppur importantissima diventava minor. Nessun senso di colpa.
Immagina un uomo che ha mille impegni importanti e perde la casa a causa di un terremoto. I mille impegni in un attimo diventano tutti minor. Si preoccuperà solo di avere un tetto e dimenticherà tutti gli impegni. Ubi maior minor cessat.
Nessun senso di colpa.
L’overstress, se limitato a un certo periodo, non fa danni irreversibili. Nell’evoluzione ci siamo ben adattati a superare i periodi di emergenze. Nel tuo caso non mi preoccuperei. Ho vissuto l’overstress durante le ristrutturazioni degli appartamenti. Sono stato male ma dopo alcuni mesi mi sono ripreso, e ora sto meglio di prima!
La meditazione. Non so come si fa né l’ho mai capita. Forse la faccio senza sapere che sto facendo. Penso prima di addormentarmi e al risveglio ma non so se sia meditazione. La mia amica serba Vesna Jugovic mi ha detto che sono onde alfa e che lei pratica questa meditazione e ne trae enormi benefici. Io non so…
Il raduno GS. Lo faremo, e ripeto anche a te quello che ho già scritto, che il raduno non è la Diamante. Nel raduno io sono in vacanza fra amici GS. Non lavoro e non insegno. Il raduno è bello per conoscersi e divertirsi. Se il prossimo raduno sarà d’inverno andremo al mare, se durante le belle stagioni andremo nelle città. Sempre controcorrente rispetto ai comuni mortali. Apriremo uno spazio nel Forum riservato “Raduno GS”. Consiglierò le mete con vantaggi e svantaggi e voi sceglierete a maggioranza.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 3 Luglio 2014)
Home La posta del seduttologo