Carlo risponde alle donne
Uomo colto ci si fa le seghe con saputella
Nella seduzione è meglio essere complementari che "pari grado"
NUOVO COMUNICATO
Da oggi sarà gradatamente dedicato più tempo alla seduzione GS a scapito della seduzione dei lettori in chiaro. E' un cambiamento che avevo in progetto da tempo.
Il futuro di Seduction.net sarà sempre più concentrato sui GS.
Il lavoro è aumentato in maniera insostenibile. I case di seduzione del maestro anche con photostoria sono aumentati tanto che per pubblicarli tutti bisognerebbe tralasciare completamente il magazine in chiaro, o il maestro dovrebbe tralasciare la seduzione live!
Sul materiale GS c’è un arretrato che si accumulato nel tempo e molto andrà perso per non attualità e dimenticanza.
Di conseguenza solamente le e-mail dei GS (private o pubblicabili) avranno una riposta prioritaria.
Gli articoli sul Forum GS saranno pubblicati a scapito degli articoli in chiaro. Invito i GS ad usare più spesso il Forum riservato invece delle e-mail al maestro (quando siano consone allo spazio Forum), fino a quando non divideremo le comunicazione su più piattaforme, a maggiore sicurezza.
Le e-mail dei non abbonati sono diventate troppe pertanto non sarà più possibile rispondere a molte di esse. Le LOTTOMAIL verranno estratte periodicamente.
da: [--]@hotmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 05 settembre 2014 16:54
oggetto: RE: HELP ME PLEASE!
proveniente da: hotmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te
Caro Carlo,
come stai? Sicuramente non ti ricordi di me, ma ti ho allegato le mail che ci siamo mandati poco piu' di un paio d'anni fa.
Mi piacerebbe raccontarti il prosieguo della mia storia e anche darti delle conferme.
Quindi... noi eravamo al punto che io ero diventata una "zerbina" e il mio uomo [nome] si è allontanato da me ricordi?!
Io a quel punto ho "mollato il colpo" non l'ho più cercato e dopo qualche mese l'ha fatto lui, come da previsione, dicendomi che era fuggito perché non riusciva a gestire una donna così diversa cosi' "snaturalizzata" aveva usato questo termine.
Da quel momento la nostra storia è ricominciata, anche se molto in salita, lui molto permaloso e sulla difensiva, io molto impulsiva, tanti scontri, tante discussioni, ma non l'ho piu' lasciato perché mi sentivo insicura, inferiore, o perché era ed è tutt'ora un uomo impegnato, ci siamo comunque allontanati per dei periodi in questi due anni, problemi decisamente caratteriali, ma poi tornavamo insieme, più uniti e complici di prima, soprattutto sessualmente noi siamo diventati molto intimi, condividiamo tutto, pensieri, sensazioni, emozioni, molto bello.
Non è stato facile però gestire questo rapporto, lui è sempre stato molto distante a livello affettivo, non ha mai parlato d'amore, anche se nell'ultimo periodo è molto presente, protettivo, è il mio punto di riferimento quando ho bisogno di parlare, di un consiglio personale o di lavoro, per un prestito, insomma le cose vanno abbastanza bene, dico abbastanza perché vorrei averlo completamente nella mia vita, ma la nostra storia è comunque molto bella anche così, lui è sempre presente, io sono la sua "confidente" e il nostro rapporto è decisamente paritario adesso, io non mi sento più inferiore a lui, o meglio so che lui è più colto, ha più esperienza e tante altre cose, ma adesso non le considero più una minaccia per il nostro rapporto, ma le uso per crescere anche io, e lui è molto contento di aiutarmi e di darmi delle spiegazioni.
Non è un uomo facile, per nulla, fa fatica ad aprirsi completamente, ma quello che conta è che io sono cresciuta e sono in grado di avere una relazione con un uomo "di un certo livello".
Mi ha detto una cosa, io gli credo, ma vorrei tanto sapere cosa significa, e lo chiedo a te, mi ha detto questo:
"non pensi che io forse non sia "libero" da sentimento nei tuoi confronti, dato che forse non so se potrò/vorrò o sarò capace di cambiare la mia vita?!"
Carlo cosa significa questa frase? Si sta "controllando"?! Lui mi ha sempre detto che è molto bravo a controllare le emozioni, a tutelarsi, ma è davvero possibile? Io lo sento che mi vuole bene, da tante piccole cose... e anche io gliene voglio davvero molto.
Un forte abbraccio Carlo... a presto.
Antonella
Il maestro risponde
Ciao Antonella, quanto passa veloce il tempo!
Ho trovato le tue e-mail Nella seduzione "i gradi" non contano e anche quest'altra Non esistono donne belle... e mi sembrano di qualche mese addietro! Che paura mi fa il tempo che vola.
Le ho rilette e sono felice che le cose siano andate come avevo previsto e tu ora hai la conferma che Nella seduzione "i gradi" non contano.
”Io sono cresciuta e sono in grado di avere una relazione con un uomo "di un certo livello" va bene che sei cresciuta ma avresti potuta averla anche senza crescere perché ripeto che Nella seduzione "i gradi" non contano. Contano tante altre cose che non hanno nulla a che vedere con i gradi. Anzi ti dirò che i “pari grado” hanno meno interesse uno per l’altro ed entrano in competizione.
Nella seduzione conta di più essere complementari che essere “pari”. Ecco i complementari: ”so che lui è più colto, ha più esperienza e tante altre cose, ma adesso non le considero più una minaccia per il nostro rapporto, ma le uso per crescere anche io, e lui è molto contento di aiutarmi e di darmi delle spiegazioni”.
Che se ne fa uno colto di una pari colta. Si fanno le pippe con la cultura?
Noi GS, quasi tutti colti, rifugiamo dalle saputelle rompiballe.
Cosa significa questa frase: "non pensi che io forse non sia "libero" da sentimento nei tuoi confronti, dato che forse non so se potrò/vorrò o sarò capace di cambiare la mia vita?!", detta da uno che non si apre completamente?
Significa che non devi pensare che egli possa fare a meno di te, anche se non te lo dimostra. Significa che lo hai “preso” per abitudine e complementarità.
Significa che gli psichiatri sono più vulnerabili, come anche il nostro psichiatra Edoardo GS che lo devo sempre salvare da sbroccamenti per donne che non valgono.
Tu invece hai fatto bene la tua parte senza zerbinare, ti consiglio di continuare a non zerbinare, fatti sempre rispettare, altrimenti lo metterai nella condizione di dimostrare a se stesso che è capace di cambiare vita, cosa che né lui né io crediamo lo sia.
Ciao alla prossima
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 9 Settembre 2014)
Home La posta del seduttologo