LOTTOMAIL/Estrazione 7/10/2014
"O La va o La spacca"
O la gnocca se ne va o glieLa spacca. No giovincello coglioncello senza uccello
Come è stato annunciato non sono state abolite le estrazioni LOTTOMAIL con le risposte alle richieste di consiglio da parte dei non abbonati.
Che la dea della seduzione bendata sia con voi.
da: [--][94]@yahoo.com>
a: carlo@seduction.net
data: 05 luglio 2014 22:02
oggetto:
proveniente da: yahoo.com
firmato da: yahoo.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.
Salve da poco ho scoperto il suo blog, prima di raccontarle la mia storia e chiederti un consiglio x risolvere il mio “problema” voglio farle i miei complimenti x gli articoli ke hai scritto sono davvero interessanti.
L'anno scorso al [anno e corso di studio] ho cambiato di classe, mi sono trovato bene quasi con tutti, tranne con qualcuno e in particolare con una ragazza con cui ho avuto diverse discussioni ci siamo lanciate "frecciatine" e ogni occasione è stata buona x litigare poi verso fine anno ci siamo ingorgati.
Agli inizi di quest'anno la ragazza in questione si lascia con il suo ragazzo dopo una relazioni di [molti] anni! Il tipo era abbastanza oppressivo e geloso ed è stato lui a lasciarla.
La situazione è abbastanza cambiata è diventa più socievole e simpatica soprattutto dopo la gita [gita di gruppo] dove ho saputo che gli sto molto più simpatico rispetto all'anno scorso.
X via delle mie diverse ragazze e x quelle approcciate durate quella vacanza sono stato definito “un play boy” o almeno era questa la voce k girava su di me.
Per cui i problemi sono:
1º penso di partire svantaggiato nei suoi confronti dato che potrebbe pensare ke la prendo in giro dato ke è stata delusa da una relazione durata [molti] anni.
2º (Il tempo) xkè essendo ke lei è di un’altra città difficilmente la posso rincontrare, tramite un amico in comune pensavo organizzare una cena o di vederci una sera e poi parlargli in disparte ed essere diretto dicendogli tipo (ci siamo “ammazzati poi ci siamo ignorati, più ti guardavo più c'era un qualcosa che non riuscivo a capire poi
quest'anno ho avuto modo di conoscerti meglio e ho solo capito ki 6 e quello k hai dentro è così speciale k non può toccare chiunque mi piaci” ecc. quindi essere diretto.
Se non dovesse riuscire questa uscita considero come ultima spiaggia quello di scriverle tutto x mex anche perché non credo accetterebbe un mio invito...
3º ho provato a messaggiarci ma dopo un 4/5 messaggi non ho più risposta quindi ho evitato di cercarla, lei attualmente a altri corteggiatori ma non temo il confronto...
In fine il 4º non so se definirlo un problema ma ha un amica stile cordone ombelicale cioè dipende da lei x uscire o x fare qualsiasi cosa sembra quasi come se non sappia più decidere da sola, ogni volta ke mi avvicino x parlarci lei è presente come se la volesse proteggere da me... Infatti nella serata in cui ci parlerò ho chiesto al mio amico di intrattenersela in qualche modo…
Cosa mi consigli di fare?
E soprattutto faccio bene ad essere diretto?
Ho capito k mi piace veramente e non è una di quelle storie tutte uguali per un secondo fine.
Spero mi aiuterà anche se non abbonato e spero anche che questa email rimanga privata grz
Ps: scusi se mi sono dilungato a scrivere
Cordiali saluti
[Nome]
Il maestro risponde
Nella seduzione più di fissi meno ottieni.
Le tue soluzioni mi sembrano laboriose e problematiche. Non ti escludo il risultato agognato ma comunque sia non lo otterrai facilmente.
Ti sei impantanato in una seduzione che ti potrebbe rompere la schiena. Capisco che ad appena vent’anni (dal tuo indirizzo e-mail) si sbrocca facilmente, e che quando hai davanti a te ogni santo giorno una tipa che spicca fra le nullità, costei diventa l’unica donna al mondo per la quale si perde la testa. Ci sono passato anch’io ma oggi quando ci ripenso mi ci faccio quattro risate, su quando ero un giovin-cello coglion-cello senza l’uc-cello!
Anche tu fra qualche anno ti farai le stesse quattro risate.
Mi chiedi un consiglio. Primo consiglio, che vale prima di infilarti in queste situazioni, ricorda sempre la mia massima regalata gratis a tutti:
“In seduction the best comes easier”.
Ora che ti sei impantanato (visti i punti da 1 a 4) prima di fare qualsiasi nuova mossa devi ragionare così, e ficcartelo bene in testa:
“O La va o La spacca”, cioè “O la gnocca se ne va o glieLa spacco”.
Se la gnocca se ne va, avrò la testa libera e quando meno me L’aspetterò troverò un’altra “gnocca ideale”. Se glieLa spacco me La sono ben guadagnata, ma forse mi perderò la “meglio gnocca” nascosta dietro l’angolo. Comunque vada devo risolvere la situazione in qualche modo, questo è il mio obiettivo, indipendentemente dal risultato.
Non ti mettere nella situazione “live” (difficilmente ripetibile né rimodulabile senza sforzi e preparazioni laboriose) per rischiare una riposta negativa.
La riposta negativa obbliga la “controparte” a ripetere il rifiuto. Nessuno/a cambia idea dal nero al bianco senza l’alibi di una lenta maturazione verso bianco. Se non altro per non apparire capa vuota. Ma se ti sei messo bene in testa che “O la gnocca se ne va o glieLa spacco” potresti anche avere successo con la gnocca messa davanti all’aut aut, senza appello.
Se invece non senti dal profondo del tuo cuore che “O la gnocca se ne va o glieLa spacco” allora è meglio che te La lavori per gradi, e questo lo potrai fare solo con la comunicazione virtuale (e-mail, fake-book, sms, whatsapp, viber, skype, e tutte le altre menate anti-sesso).
Te La "smanetterai" senza alcun accenno alla seduzione ma con qualche alibi che non faccia scattare i blocchi della seduzione. Io non vi conosco quindi il trovare l’alibi giusto sta a te e alla tua sensibilità. Quando avrà preso confidenza potrebbe essere proprio lei a lanciarti l’amo, se le piaci.
Mi fermo qui perché appunto non sei un abbonato e ti ho già detto troppo.
Buona seduzione comunque essa sia, che tanto “o La va o gleLa spacchi”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 7 Ottobre 2014)
Home La posta del seduttologo