Carlo risponde agli abbonati
Seduzione partita a poker
La donna ci sta e non "La" ricambi poi son "cazzi tuoi"
da: m.[--]88@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 15 ottobre 2014 13:12
oggetto: Case inglese
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Egr. Maestro,
Prima di tutto Le faccio i dovuti complimenti per la TOP SECRET, che ritengo sia fatta molto bene e grazie alla quale sento di star migliorando ogni giorno un po' di più; sono soprattutto stupito dal fatto che mi sembra di notare che il mio linguaggio del corpo si stia modificando in modo automatico. Inoltre mi sento molto più sicuro nell'attribuire un certo significato ad alcuni gesti e di conseguenza agisco con molta più sicurezza. Con questo non voglio dire di essere già arrivato, anzi mi rendo conto di essere solo all'inizio e che ho molto da lavorare e sempre ne avrò, ma devo dire che sono molto soddisfatto di come sta iniziando.
Veniamo quindi alla vera ragione per cui Le scrivo: al momento sto uscendo con una ragazza inglese da un paio di settimane. Ci siamo conosciuti alla festa di un mio amico che stava per partire. Durante la serata ci siamo scambiati una serie di sguardi e notavo ogni tanto con la coda dell'occhio che mi fissava e non appena me ne accorgevo lei voltava subito lo sguardo. Durante la serata abbiamo chiacchierato e, come da te consigliato nella risposta alla mia lettera motivazionale "Amico confidente o amico attraente" -, non ho cercato il contatto fisico, cosa che invece ha fatto lei. A fine serata le ho chiesto il numero.
Un paio di giorni dopo le ho scritto un messaggio per sentire come stava etc. e dopo un paio di messaggi lei mi ha chiesto se mi andava di andare a bere qualcosa, ovviamente ho accettato e ci siamo accordati per andare a bere un drink insieme qualche giorno dopo. Durante la serata abbiamo chiacchierato amabilmente, poi a fine serata l'ho salutata con due baci sulla guancia e ci siamo diretti ognuno nelle proprie case. La stessa sera lei mi scrive un messaggio ringraziandomi della serata - cosa che io ho interpretato come un "mi sono divertita, ma avrei voluto tu mi baciassi e non ho capito come mai tu non l'abbia fatto" che era in parte la ragione per cui non l'avevo baciata.
Il fine settimana non ci siamo visti perché lei doveva tornare a casa a trovare la famiglia fuori [città del Regno Unito] ed io dovevo andare da domenica a martedì a [altra città del Regno Unito] per un corso. Intanto in quei giorni ci siamo scambiati qualche messaggio - anche se devo dire che i suoi tempi di risposta si erano un po' allungati - ma alla fine è di nuovo lei che mi chiede quando facciamo una cena di cui avevamo parlato durante la prima uscita [- frase in inglese per sollecitare la cena]. Io le rispondo che sono d'accordo con lei e di farla direttamente il giorno dopo. Lei non mi risponde e così il giorno dopo decido di chiederle di uscire di nuovo per un drink, pensando lei avesse avuto paura di essersi esposta troppo e quindi si stava un attimo tirando indietro. Lei accetta, ma all'ultimo minuto cancella perché dice che è arrivata la sua coinquilina piuttosto "upset" e che lei è molto stressata per il lavoro e quindi se possiamo fare qualcosa nel weekend.
Nel week-end le propongo [secretato forum riservato] - la cena [secretato forum riservato]. Lei accetta e a fine cena dice che deve andare perché il giorno dopo sarebbe dovuta andare a correre di mattina presto. Quindi la accompagno alla porta e le presto un cappotto perché fuori si congelava e lei da brava inglese non se l'era portato. Le metto il cappotto e nel salutarla la bacio e lei ricambia. Dopo alcuni baci lei se ne va e dopo alcuni minuti ricevo un altro messaggio in cui mi ringrazia per la serata.
Nei giorni successivi le scrivo alcuni messaggi un po' simpatici a cui lei risponde al ritmo di un messaggio al giorno e quando martedì - la cena era stata sabato -, dopo che mi ha risposto anche lei in modo scherzoso, le propongo di vederci per un drink il giorno dopo e lei non mi risponde, allora aspetto alcuni giorni e venerdì rinnovo la proposta di uscire a bere qualcosa… lei non risponde ancora. Al che sabato, un po' preoccupato, le scrivo ["Frase in inglese"]. Non risponde nemmeno a questo.
Adesso onestamente non ho ben chiaro perché sia scomparsa. Le mie possibili interpretazioni sono 3:
- Lei ha improvvisamente perso interesse nei miei confronti senza un chiaro motivo
- Lei sta facendo un qualche giochetto per fingersi meno interessata di quanto sia realmente, pensando di aver dato segnali troppo chiari del suo interesse
- Imprevisto vero e proprio
Io ritengo che la più probabile sia la seconda, possibilità che mi è stata confermata anche da una mia amica, la quale mi ha suggerito di non farmi sentire fino a questo fine settimana e poi semplicemente di scriverle un messaggio e vedere come reagisce. Tra l'altro penso anche di essermi comportato molto bene, nel senso che mi sembra di avere gestito molto bene la situazione e questo, associato al fatto che potrebbe esserci sempre lo stereotipo dell'italiano playboy, potrebbe averla portato ad alzare le difese.
La mia domanda non è rivolta a sapere come agire in questo caso specifico, piuttosto volevo chiederLe se effettivamente il secondo punto sia una possibilità - perché onestamente non mi era mai capitato fino ad ora - e come suggerisce di comportarsi in generale. Io penso seguirò il consiglio della mia amica.
Come sempre, buona seduzione
[Nome e Cognome]
P.S. [gestionale]
-
P.P.S. Ho messo tra parentesi quadre alcune cose che, nel caso decidesse di pubblicare questa mail, preferirei censurasse, per il resto veda Lei se ritenga necessario censurare altro
Il maestro risponde
Condivido l’interpretazione della tua amica (”Lei sta facendo un qualche giochetto per fingersi meno interessata di quanto sia realmente, pensando di aver dato segnali troppo chiari del suo interesse”) come la più probabile. Ma tieni sempre presente che la seduzione è come una partita a poker e non sai mai esattamente quali carte nasconde l“avversario”. Se hai buon intuito indovini e vinci la partita, se non hai intuito la perdi. L’intuito viene anche dall’esperienza.
Da come mi hai raccontato il case sembra che lei si sia esposta più di te. E’ inglese ed è diretta. Tu non ti sei esposto quanto lei si aspettava, di ricambio alla sua disponibilità (ho interpretato come un "mi sono divertita, ma avrei voluto tu mi baciassi e non ho capito come mai tu non l'abbia fatto"). Potrebbe pensare che invece della seduzione all’inglese dovrebbe procedere con la “seduzione all’italiana”, trattandosi di soggetto italiano. Come hai fatto tu con la tua amica forse anche lei si è consigliata con qualcuno/a, esperti della seduzione italiana. Forse ha deciso di procedere “all’italiana”, e allora ora sono “cazzi tuoi”!
Mi troverò anche io presto nella stessa situazione, ma so già tutto, e non mi pongo alcuna domanda, so già cosa succederà.
L’americana il cui case è descritto nell’ultimo capoverso di questo mio post mi ha attizzato al massimo mentre io ho evitato di concludere ma sono stato gentile ed interessante, anche accompagnandola a casa, e lei mi sta inviando degli sms per venirmi a trovare o andare a bere qualcosa insieme. Le ho riposto che va bene, “with pleasure”, ma rimando e non propongo nulla. Ho altro da pensare in questo momento e, poiché si tratta una “conclusione” che reputo quasi certa, non ho alcuna fretta, né alcun timore di perdermi una scopata, non me ne può fregar di meno, ogni nuova scopata è bella ma le conseguenze e il seguito sono imprevedibili, allora lascio fare al destino! Questa è la mia filosofia.
Sono certo che se rimando troppo, quando e se accetterò me La farà pagare “all’italiana”. O mi darà la buca, oppure mi darà un “contentino live” per poi sparire e vedere le mie reazioni, “all’italiana”. Anche le americane sono dirette come le inglesi, se ti tiri indietro paghi pegno.
Ho già pagato pegno il mese scorso con una bella francese da 8.5 che voleva rivedermi e alla quale avevo risposto à bientôt, per poi sparire. Dopo un mese di mio blackout le invio un sms per vederci: nessuna risposta. Per me il caso è chiuso. Queste erano le mie condizioni, non vado dietro ad alcuna gnocca, neppure col semaforo verde, fin quando me lo potrò permettere, avanti un’altra, forse ora tocca all’americana!
Come vedi chi sa come va la seduzione non si arrovella il cevello.
Come suggerisco di comportarti? Ti hai già deciso: ”una mia amica, la quale mi ha suggerito di non farmi sentire fino a questo fine settimana e poi semplicemente di scriverle un messaggio e vedere come reagisce.
Se ci tieni a lei, e dati i precedenti del case, io le scriverei il seguente messaggio frase magica.
Fra queste due righe avrai comunicato il messaggio più efficace per la fattispecie, e con i giusti “dosaggi”. Ogni parola contiene un messaggio di condotta mentre lascia adito a ogni interpretazione.
Buona seduzione
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 16 Ottobre 2014)
Home La posta del seduttologo