Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde agli expat

Seduzione di nicchia

E le aquile tedesche ti salvano dalla spending review



da: [---].[--]@gmail.com>
a: Carlo Della Torre
data: 28 ottobre 2014 19:19
oggetto: Berlino
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.

Salve Carlo,
mi chiamo [Nome e Cognome], le scrissi circa tre anni fa la seduzione a tavolino... e lei fu molto gentile nel rispondere prontamente ad una lettera decisamente pesante e ingegneristica. So che da’ la priorità agli abbonati e sono d'accordo. Comunque sarò breve e non serve la pubblicazione (nel caso la ritenga utile oscuri i dati personali).

Ho terminato il periodo di studi a Roma, dove ho avuto modo di conoscere e di essere apprezzato da una grande quantità e varietà di donne. Sicuramente ho ancora molta esperienza da fare e spesso mi trovo a dover fare i conti con desideri contrastanti, ma ho fatto tesoro dei suoi consigli e ho capito che cosa cerco, che è la cosa più importante.

Come tanti giovani neo-laureati ho capito che l'Italia è un paese economicamente e socialmente in declino, con una seduzione oggettivamente malata.
Ho l'occasione di trasferirmi in Germania, paese che, nonostante non sia la terra perfetta, offre un'identità, un futuro e una seduzione oggettivamente più sana, come ho già sperimentato. Non è facile ma sarebbe ignobile non provare a salvarsi. Non ho avuto occasioni ma ora la mia occasione si è materializzata a Berlino, città internazionale, aperta, viva, verde, additata semplicisticamente come baluardo della controcultura, invece per me c'è anche di più, basta sintonizzarsi sui target e sui circuiti giusti, magari nascosti agli occhi del tipico turista o emigrante. A me piacciono ragazze nordiche, simpatiche, equilibrate, naturali, che non sono necessariamente studentesse bohemien in giro a far notte. Insomma cerco persone che siano davvero alternative alla massa e non penso che una metropoli del genere ne sia priva.

In ogni caso vorrei da lei solo qualche piccolo consiglio su come cominciare ad instaurare rapporti interpersonali in una realtà estera come Berlino, diversa da Roma, dove si gioca in casa, su quali posti è meglio frequentare, insomma su come impostare la mia seduzione berlinese "di nicchia", in base alla sua esperienza o a quella di alcuni suoi allievi.

Grazie


Il maestro risponde

Non ho esperienza di Berlino ma ho amici e amiche, lettori e GS che vi abitano o che vi hanno abitato. Berlino, chi la ama e chi la detesta. Il nostro amico regista Emanuele si era trasferito a Berlino ma dopo pochi mesi è scappato, in Calabria! Un nostro GS giornalista si è trasferito da Berlino a Dresda. Il target a Berlino è ancora quello dei finti artisti/e o veri piccoli artisti, più una massa di fancazzisti. Artisti e fancazzisti da tutto il mondo sono ancora l’etnia prevalente a Berlino, ma qualcosa sta cambiando. Ma, al pari e in concorrenza a Budapest, Berlino resta una “città Erasmus”, e Erasmus fa più danni alla seduzione che i pellegrini della gnocca. Le “città Erasmus” sono caratterizzate da alcol e cazzeggio.

Tutto dipende da cosa cerchi. Ma se non puoi scegliere in quale città della Germania trasferirti e la tua occasione di lavoro l’hai trovata solo a Berlino, e l’”etnia” di Berlino non ti piace, come mi sembra di capire, devi ovviamente cercare la seduzione di nicchia.
Ma non solo di nicchia. Anche la seduzione delle tedesche doc, che anche a Berlino ce ne sono alcune!

Tu ti eri definito di “bell’aspetto”. Le tedesche, oggi più di ieri, sono le più selettive e attive con il seduttore. Le città migliori per il seduttore sono Colonia e Düsseldorf.

Ti racconto l’ultima. Un conoscente senior (non seduttore), imprenditore a Budapest che aveva l'abitudine di alzarsi alle sei di mattina, ivi ha perso milioni di euro nelle grandi costruzioni (ex Impregilo) ed era sparito dalla circolazione. Io le avevo pensate tutte, anche che fosse finito dentro qualche pilone! Ma qualche giorno fa l’amico giornalista romano (quello citato in questo articolo) che me lo aveva presentato, mi ha svelato il giallo! Costui ha conosciuto una tedesca milionaria (che il mio amico definisce “carina”) e si è trasferito in Germania, e non fa più l’imprenditore ma il perfetto fancazzista mantenuto!
C’è poi anche un pappagallo che ha svoltato “alla tedesca” e fa il mantenuto a Düsseldorf! Ma la tedesca lo controlla a vista, perché ha capito che il lupo perde il pelo ma non il vizio…
Le Grandi Gnocche della Grande Germania ci salveranno dalla spending review!

“Quali posti è meglio frequentare, insomma su come impostare la mia seduzione berlinese "di nicchia"”.
Per sapere quali sono a oggi i posti frequentati dalla “nicchia” dovrei consultare il nostro GS. Io non lo so perché non vivo a Berlino ma so come principio generale che la gnocca di nicchia te la devi scovare perché: "Le aquile non volano a stormi"

Il target della seduzione di nicchia c’è ovunque, anche a Roma. E se a Roma frequentavi le gnocche di nicchia dovresti saperti muovere bene anche a Berlino. E’ solo una questione di combattere la pigrizia e non andare nei “posti comandati”. Tempo, pigrizia e abitudine sono i 3 nemici del seduttore.

Non ti posso dare dei dettagli su Berlino ma sul mare magnum di Roma le gnocche di nicchia le incontri:
1) Sul lavoro sotto tutti i suoi aspetti anche come cliente di qualsiasi servizio, dal negozio all’agenzia di viaggi, dal parrucchiere all’agenzia immobiliare, alla banca e perfino alla posta (es.: alla posta hanno assunto nuove belle gnocche e una mi ha detto di andare quando lavora lei, e con sguardo significativo). Scouting, e poi il contatto va gestito “in differita”. Tutto dipende dal tuo tempo e dalla tua pigrizia nel fare scouting.
2) Nei corsi di ballo o di qualsiasi disciplina sportiva. Il culturale a Berlino è di massa!
3) [secretato oggi nel Forum riservato].
4) Altre occasioni, luoghi e orari, e metodi più efficaci riservati GS.

Da evitare invece, perché sono di massa e cazzeggio: movida, club e discoteche.
Con le tedesche dovresti andare bene. Qualche fine settimana batti altre città della Grande Germania, senza perdere tempo ed energie in pellegrinaggi all’estero. Non cercare “le aquile” solo a Berlino, non ti infossare nei giri di straniere.

Ovunque come in Italia vale sempre e soprattutto quanto sei seduttore. Di più non ti posso dire. Per tutto il resto c'é la GS!

Ciao Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 29 Ottobre 2014)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help