Carlo risponde ai GS
Il seduttore non bluffa
Al bluff i tempi per ritornare credibile aumentano
da: m.[--]88@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 20 novembre 2014 15:09
oggetto: Aggiornamento Case inglese
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Egr. Maestro,
Le scrivo per aggiornarLa sul case della ragazza inglese. Volevo metterlo sul forum, ma onestamente mi sembra un po' troppo lungo, quindi preferisco che sia lei a decidere se sia di interesse o meno per gli altri GS. Mi scuso per la prolissità, ho cercato di tagliare un po', ma non me la sento di tagliare troppo per paura di falsare l'analisi.
Le ho scritto il messaggio che mi aveva consigliato - riporto la mia traduzione per completezza '[messaggio secretato]'.
Dopo circa una settimana non avendo ricevuto nessuna reazione e, avendo lei il mio cappotto, ho deciso di chiamarla. Lei non risponde, così dopo un'oretta le ho scritto questo messaggio 'Katy, I don't know what happened, take your time. I hope you are fine and will resolve whatever is going on. However, I might need my coat anytime soon because it is getting colder..'. Dopo pochi minuti mi ha scritto in modo simpatico scusandosi per non avermi risposto e dicendo che era stata occupata con la scuola – ha 24 anni è un'insegnante e scoprirò poi che è appena stata promossa a Head of the [secretato] Department - e mi ha proposto di andare a cena; accetto e dopo un paio di messaggi propongo di fare la cena martedì sera. Non ha più risposto e dopo qualche giorno - domenica - le propongo di andare a bere un caffè; lei risponde quasi immediatamente dicendo che le piacerebbe ma non può perché suo cugino/a è da lei per il fine settimana ma che avremmo sicuramente fatto qualcosa la prossima settimana e che si sarebbe fatta sentire lei - 'I will be in touch' Le rispondo 'OK, let me know when you're free. See you soon'. Di nuovo non si è più fatta sentire.
Fine settimana le scrivo un messaggio per sapere come sta e cosa aveva fatto ad Halloween, ma di nuovo silenzio stampa e quindi, nei giorni successivi, le scrivo per riavere il mio cappotto. Finalmente lunedì sera passa da me per lasciarmi il cappotto, dicendo di essere un po' di fretta perché doveva andare da un suo amico/a dell'Università; chiacchieriamo comunque un po' del più e del meno ed è di nuovo lei a riproporre di andare a cena, sottolineando il fatto che mi piacerà tantissimo la Roast dinner; io rispondo con un 'when?' con un tono piuttosto secco che poteva lasciare intendere che ero un po' infastidito dal fatto che fosse da parecchio che tentavamo di organizzare questa cena. Rimaniamo d'accordo per provare a farla durante la settimana o SICURAMENTE nel fine settimana.
Durante la settimana le scrivo proponendole di andare a bere qualcosa ma lei non risponde. Infine giovedì le scrivo per proporle di fare questa benedetta roast dinner venerdì, questa volta risponde quasi immediatamente con 'Ahh sorry Mauro I already have plans for tomorrow! I've so many people to please at the moment lol', mia risposta 'I see..well we can do on Saturday, unless it hasn't been taken already :)' (so che la frase corretta sarebbe stata unless it has been taken already, ma questo è quello che ho inviato). Lei non risponde e perciò ho deciso di scriverle un ultimo messaggio venerdì: 'I guess Saturday must have been taken already..Well, I understand that you are very busy presently and I don't want to be a further duty to you. Call me when you're less busy if you feel like'.
Adesso sono circa due settimane che non ci sentiamo.
Voglio sottolineare il fatto che secondo me il feeling era stato molto forte sin dall'inizio e ho il sospetto che abbia cambiato la foto del suo profilo whatsapp per me – anche se potrebbe essere stata solo una coincidenza, ma piuttosto sospetta – mettendo prima una foto di lei con una felpa con una scritta simpatica e poi una foto di lei in costume.
Lei è il tipo brava ragazza che si sente un po' a disagio a infrangere le regole, però non mi sembra abbia una chiusura mentale del tipo piccolo borghese.
Per quanto riguarda i meccanismi di questo case, ritengo che questo suo tira e molla siano dei giochini per testare il mio interesse e farsi desiderare di più, all'italiana appunto.
Forse sarei dovuto essere più paziente dopo averle mandato il messaggio che mi aveva consigliato, ma dato che Katy aveva il mio cappotto e quindi sapeva mi sarei dovuto far sentire prima o poi, tentare di contattarla mi è sembrata la cosa più giusta da fare, mantenendo però la copertura un po' distaccata – 'take your time' e 'it is getting colder' – per non suonare incoerente.
Poi sono un po' cascato nella sua trappola del tira e molla, ma secondo me senza espormi troppo e penso con il messaggio conclusivo di avere comunicato tra le righe 'Sono stufo di questo tira e molla, se sei interessata chiamami' – almeno questa era la mia intenzione. In questo modo, se si dovesse far sentire probabilmente finirebbero questi giochetti stupidi, ma se non dovesse farsi sentire penso di poterla considerare come [secretato abbonati], poiché non credo il 'prodotto' [secretato].
Ovviamente tutte le mie considerazioni si basano sul fatto che ritengo che il feeling fosse alto e che sia molto interessata a me, se questa considerazione fosse sbagliata cade tutto il palco e tutta l'analisi si dovrebbe concludere con un semplice 'non è interessata ma le piace avere un corteggiatore che la faccia sentire desiderata, ragione per cui ogni tanto risponde e ogni tanto no'.
Saluti,
Mauro
Il maestro risponde
Rispondo veloce a questo polpettone.
Fate tutti, e tutte, lo stesso errore (soprattutto le donne che mi scrivono), che non seguite mai i tempi nei quali vanno applicati i miei consiglii. ”Dopo circa una settimana” l’hai richiamata e così hai bruciato la frase che ti ho consigliato, e ora lei sa che tu sei tutto un bluff, non ti posso consigliare niente: “hai pisciato”!
Anche se fosse interessata come crediamo che sia, ora lei sa che tu sarai sempre disponibile a tutti i giochini che vuole. Ora sa che quando fai il duro e giochi al rialzo non hai le carte in mano e lei può vincere sempre. Ora sa che è lei che può giocare al rialzo tanto non avrai mai nulla in mano. Ora sa che ti può mettere sul lastrico, proprio dove si mettono gli zerbini.
A ogni bluff i tempi per essere nuovamente credibile aumentano di molto.
Ora devi metterci una croce sopra e sparire. E se, e quando, lei si farà sentire dovrai essere tu a darle buche.
Ti ricordi il caso della francese sul quale avevo deciso: “Per me il caso è chiuso”? Ebbene si è fatta risentire lei dopo un mese! E io le ho dato la buca, anche se è una tipa da 8.5 che mi piace.
La cavalla che aveva fatto le bizze come una puledra, cancellandomi anche da skype ad una mia leggera critica, e io ero ovviamente sparito, dopo alcuni mesi è tornata all'ovile e da cavalla imbizzarrita si è trasformata in pecorella. Io me ne ero perfino dimenticato!
L’orgoglio del seduttore viene prima della seduzione accidentale, perché l’orgoglio del seduttore provoca sempre nuove seduzioni.
Sparisci, così capirà che con il seduttore non si scherza.
Il seduttore non bluffa e con il seduttore non si scherza. Mutazione: da cavalla imbizzarrita a pecorella
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 21 Novembre 2014)
Home La posta del seduttologo