Seduction.NET

Lettera motivazionale

L'"effetto manichino"

Il seduttore troppo razionale diventa un manichino



Atteggione senza emozione


Pubblichiamo questa motivazionale a metà. Perché a differenza delle motivazionali idonee ma non pubblicabili perché non ci sono contenuti interessanti, questa motivazionale ha un contenuto interessante ma l’autore ha chiesto di non pubblicarla perché descrive una situazione che per lui è sensitive.

Inoltre ci conferma le difficoltà, la laboriosità, e la competitività della seduzione in Sicilia che anche altri GS hanno dichiarato.

Le siciliane sono molto belle e le Miss Italia degli ultimi 3 anni sono tutte siciliane! Ma verrebbe da dire “bellezza sprecata”!
Il meccanismo principale di questa lettera è però "l’effetto manichino".

Il giorno 2 gennaio 2015 14:29, [--].[--]2589@poste.it> ha scritto:

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net […]

Lettera motivazionale:

[Censura totale]

Domanda sospesa

Caro [nome], dalla foto mi sembri un tipo troppo serioso e bloccato. Che poi si evince anche dalla tua descrizione. Mi sembra che hai un approccio troppo razionale alla seduzione e che non ti lasci andare all’intuito e all’emozione. Come facevo io con il tango e il maestro mi diceva “non devi pensare al movimento devi lasciarti andare”. Io alla fine ho lasciato andare il tango perché non riuscivo a lasciarmi andare al tango.
Il tenersi in forma fisicamente aiuta bene solo se ci sono delle altre caratteristiche e abilità del seduttore. Altrimenti conta zero. Conosco bellissimi che non ballano.

Nel “cerco sempre di ottenere una spontanea connessione emozionale con le donne, facendole sentire a loro agio e restando attento ad ogni loro emozione da loro scaturita, sia che siano positive o negative” secondo me sei troppo “attento” e poco naturale. Intuisco che ci sono dei blocchi, mi sembra di vederti all’opera come un “manichino”! Secondo me fai l’”effetto manichino” e l’effetto palloso. Troppo studiato e troppo razionale, seduci in dipendenza alle donne, non imponi te stesso.
Mi potrei anche sbagliare, è un intuito che mi viene dalla foto e da quello che leggo “fra le righe”.

Ti consiglio letture di humor e film comici. Devi entrare in uno stato mentale più giocoso e meno drammatico. Va bene la saggistica e la filosofia, per la tua conoscenza e cultura, ma alle donne le devi far stare allegre e devi sdrammatizzare la seduzione. Almeno nel tuo caso, poi ci sono delle varianti.

Anche a me piacciono le latine e le siciliane anche perché mia madre è palermitana e questo è il mio imprinting dalla nascita. Ma le siciliane in Sicilia non sono per nulla facili a sedurre. Quindi diciamo che tu hai metà della colpa, l’altra metà è dell’ambiente, magari se vivevi in Russia non avresti avuto problemi di seduzione. In quell’ambiente si è instaurato un circolo vizioso e senza avere successi la situazione non migliora.
Hai l’età giusta per programmare di diventare un seduttore verso i quaranta! Perché dovrai “riprogrammarti” e poi anche l’età che avanza ti farà andare in discesa.

La TOP SECRET potrebbe essere un inizio per capire i meccanismi della seduzione reale ma il percorso del cambiamento individuale è lungo e non ti devi aspettare miracoli. Neppure ti devi aspettare di diventare un novello casanova, che tra l’altro è anche passato di moda. Partendo da esperienza zero non posso prevedere tempi e risultati. Forse avrai bisogno di corsi live sul campo.

Se accetti queste mie “non garanzie”, scrivi nuovamente e ti accetterò.

da: [--]@gmail.com
a: Carlo della Torre
data: 10 gennaio 2015 20:12
oggetto: Re: Abbonamento TS
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.

Ciao Carlo,
ti ringrazio per il tempo dedicatomi per l'analisi. Effettivamente ho omesso dalla descrizione il fatto che mi piace stare in un clima allegro e di essere anche ironico ed un po' sarcastico: anche se non sempre, riesco a far sorridere le donne mettendole a loro agio.

Tale lato del mio carattere non è mai stato decisivo nella seduzione. La foto è seriosa ma è esteticamente accettabile, dato che purtroppo non sono fotogenico. Comunque, hai centrato il punto, sono decisamente un “manichino”. Ho sempre diffidato del mio intuito per paura di fare figuracce e beccarmi il rifiuto. Col tempo ho ridotto il mio coinvolgimento emotivo per [censurato privacy]. Qualche volta non riesco a trovare argomenti di discussione, finendo per raggelare la conversazione diventando palloso. Il cambio d’ambiente mi ha convinto a rimettermi in gioco, qui a Milano ho ricevuto un po’ più di evidenti attenzioni da parte delle donne.

Senza dubbio seguirò questi tuoi primi consigli.
Accetto le tue “non garanzie” e di ricevere la TOP SECRET. Mi sta bene che pubblichi la risposta censurando il mio nome.
[Gestionale] l’indirizzo [--]@gmail.com per inviare la TOP SECRET.

Grazie e a presto,
[Nome]



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Lunedì 12 Gennaio 2015)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help