Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde alle donne

Casalinghe uomini ingrati coppie "normali"

"Come può uomo credere che ragazza 20 meno possa stargli per ragione diversa soldi"



da: stefania[--]@yahoo.it>
rispondi a:
a: "carlo@seduction.net"
data: 3 marzo 2015 20:47
oggetto: risposta a "le tre ere della seduzione"
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.

Buongiorno Sig. Carlo,
mi chiamo Stefania e mi sono imbattuta nel suo blog per puro caso. Sempre per caso ho letto la mail che le ha inviato un certo sig. Mario e non ho potuto fare a meno di rispondere. Premetto che sono felicemente sposata da 5 anni, ho 35 anni e sono titolare di reddito al pari di mio marito.

Il Sig. Mario si scaglia contro le donne (nella conversazione de quo si parlava di donne russe o dell'est in genere) che si fanno mantenere, adducendo il suo timore che certe donne, quando il "pollo" smette di pagare, fanno fagotto e se ne vanno. Io sono d'accordo con le argomentazioni del Sig. Mario quando dice che in una famiglia entrambi sono responsabili delle spese, e non solo, al 50%, addirittura non accetto nemmeno il 60/40 che ammette lui, ma non per una questione di orgoglio, ma di dignità. Perché io donna non accetterei mai di farmi mantenere da un uomo, mi sentirei un prigioniero politico. Io personalmente voglio essere in grado di potermene andare quando voglio, e non di essere costretta a restare con uomo che magari mi maltratta perché pensa che, non avendo reddito, sono alla sua mercè.

Non scordiamoci però di molti uomini che "invitano" le loro mogli a non lavorare per occuparsi della casa e dei figli, salvo poi farle sentire una merda, con licenza parlando, se si comprano un paio di scarpe il cui costo è da loro giudicato eccessivo. Oppure quando si palesano in uscite da schiaffi del tipo "senza di me non campi un giorno", solo perché sono loro a portare a casa lo "stipendio", in particolare quando arrivano a casa, passeggiano sul pavimento pulito, si levano le scarpe e si infilano le pantofole e pigiama che sono puliti ed in ordine, e si siedono ad una tavola imbandita, tutto apparso per magia?

A tal proposito le racconto di un aneddoto che mi è capitato tempo fa, a casa di un'amica più grande di me: il marito non si fece scrupoli a fare una battuta alla moglie, dicendo che lei non sarebbe durata un giorno senza di lui. Sapevo che lei aveva lasciato il lavoro dietro richiesta del marito per stare con il loro piccolo appena nato, in quanto lui era contrario al nido. Non ho potuto fare a meno di rispondergli per lei "Quanto costa una colf che ti metta a posto casa, che ti guardi il figlio, che ti lavi e stiri quelle tue belle camicie e che ti prepari da mangiare tutte le sere? Te lo dico io? Mediamente oltre 1000 euro al mese. Che tu non ti potresti mai permettere. Quindi credimi, sei tu a non campare un giorno senza di lei." Rimase muto, io me ne andai ed il giorno dopo la mia amica mi ringraziò, non tanto per aver rimesso a posto il marito che le aveva mancato di rispetto davanti a me, ma per aver fatto riflettere lei, che si era messa subito alla ricerca di un lavoro. Questo genere di reazioni, sia da una parte che dall'altra, sono generati dall'errata convinzione che sia uno che l'altro sopportino il gravame maggiore di un rapporto ("io mi faccio in quattro per portare a casa lo stipendio" e dall'altra "io sto a farti la serva tutto il giorno") e non è affatto così, perché anche nei menage in cui solo uno lavora, e non deve essere necessariamente l'uomo, mentre l'altro si occupa della casa, entrambi partecipano al benessere della famiglia, quindi piantiamola per favore con queste donne "che stanno a casa a fare un cazzo". Sempre al Sig. Mario vorrei rispondere, con signorile femminilità, quando dice "almeno il 60 io ed il 40 lei": Egregio Sig. Mario, se io fossi sua moglie non solo non accetterei nemmeno quel 10% in più, perché vorrei essere sempre sicura che lei non avesse nessuna scusa per potersi sentire più in alto di me o farle sentire che in qualche modo "mi mantiene", ma vorrei anche ricordarle che una famiglia non si basa solo sui soldi da portare a casa, ma ci sono tutta un'altra serie di cose da fare, per cui, tornando dal lavoro, lei non si siede sul divano a riposare le stanche membra mentre la moglie, che ha lavorato quanto lei, si mette a spignattare in cucina per preparare la cena a lei ad ai figli, ma si metterà a passare l'aspirapolvere sul pavimento, cambiare il pannolino al bambino, avviare la lavatrice e se avanza tempo stira pure. Perché voi uomini sarete stanchi di "mantenere" le donne (ma ce ne sono davvero ancora che si fanno mantenere?), ma noi donne mi creda ne abbiamo piene le scatole di farvi da serve.

Poi ci terrei anche a precisare una cosa sul luogo comune per cui quando un uomo smette di pagare la giovin fanciulla se ne cerca un altro. Intanto qualcuno mi deve spiegare come può un uomo attempato ancora credere che una ragazza che ha 20 meno di lui possa stargli accanto per una ragione diversa dai soldi. Mi pare che una donna di una certa età che si infatua di un ragazzo e viene da questi ripulita e abbandonata viene giudicata ingenua e patetica. Lo stesso per gli uomini. Non parliamo poi mai degli uomini che quando una donna smette di essere meravigliosamente muliebre o le vengono le prime rughe se cerca una più giovane? Non brucia solo a voi uomini essere accartocciati e gettati via quando non servite più sa?

Con i miei più cari saluti ed i miei complimenti per il suo blog

Il maestro risponde

Gentile Sig.ra Stefania, la sua lettera e ben argomentata e non si può che essere d’accordo sul fatto che ogni relazione sia diversa ma secondo me l’unica cosa importante è che “le regole” di qualsiasi relazione vadano bene a entrambe le parti e che essa migliori la qualità della vita di entrambi i “partecipanti”. Tutto il resto è opinione personale secondo i propri principi e le convinzioni che ognuno ha formato.

Ma non possiamo non guardare a una realtà abbastanza diffusa nel nostro paese che è stata ben denunciata da questa inchiesta di Panorama che ha intervistato i maggiori esperti del matrimonio e del divorzio. Sembra che in Italia ci siano troppe donne che cercano l’uomo bancomat. Indifferentemente fra coetanei e fra uomini maturi con giovincelle.

Ognuno di noi tende a estendere il mondo che lo circonda a tutto l’esistente. La sua è una relazione “normale” ma io temo che le relazioni d’interesse nel nostro paese stiano diventando più numerose delle relazioni normali. Nulla da eccepire contro gli uomini che vogliono “la botte piena e la moglie ubriaca”, ovvero vogliono la donna casalinga senza doverla mantenere! La sua risposta ha fatto ben tacere il vostro amico che rinfacciava alla moglie di essere mantenuta, mentre in effetti ella faceva il lavoro di una colf da mille euro al mese. In altri tempi mio padre, appena sposato, volle che mia madre lasciasse il lavoro in banca. Non le ha mai rinfacciato di non lavorare (questo era la sua volontà) e le ha portato i fiori ogni domenica fino al giorno che la morte di mio padre non li separò. Erano altri tempi, erano tempi sani con altri valori: “Tempi antichi”. Ora viviamo in un mondo di chi arraffa di più e di chi sa fare meglio “i cazzi propri”.

Dissento invece da questa sua affermazione che è molto frequente nelle donne attempate (ma non è il suo caso): ”Intanto qualcuno mi deve spiegare come può un uomo attempato ancora credere che una ragazza che ha 20 meno di lui possa stargli accanto per una ragione diversa dai soldi.
Io le posso dire che ho un amico che si faceva mantenere (per gli extra) da una ragazza (anche molto bella) che ha quaranta anni meno di lui!!! Un caso estremo e ovviamente non si tratta dell’italiano medio. E fra i miei discepoli senior ce ne sono alcuni che seducono le giovincelle (con meno 20 o meno 30 anni) le quali si relazionano solo per attrazione. Non si tratta di relazioni d’interesse ma neppure di matrimoni. La sua affermazione può essere valida per l’uomo comune mortale, ma non per l’uomo seduttore affascinante. Sono due mondi diversi.

Su quest’altra affermazione bisogna fare dei distinguo: ”Mi pare che una donna di una certa età che si infatua di un ragazzo e viene da questi ripulita e abbandonata viene giudicata ingenua e patetica.
Ingenui sono tutti coloro che si fanno “ripulire”, sia uomini polli sia donne pollastre. Nessuno qui su Seduction.net giudicherebbe una donna matura e attraente che si fa le sue avventure o relazioni con ragazzi molto più giovani che amano le donne mature. Nessuno ha mai criticato, anzi noi incitiamo questi rapporti. Proprio ieri sera una donna ultraquarantenne, veramente bella (caso eccezionale), ma verso la quale io non sento attrazione perché anche a me piacciono le ragazze giovani, mi ha provocato raccontandomi che se io vado solo con le più giovani a lei vanno dietro e s’innamorano pazzamente i ragazzi di venti anni. Le ho detto che ben ci credo che i ragazzi con oltre vent’anni meno di lei escano pazzi, è normale, perché è bella, attraente e simpatica e ha anche il fisico meglio di una ventenne. Tutto il resto del mio discorso è stato per convincerla ad andare con i ventenni. Si figuri se la potrei mai criticare, se si convincerà la elogerò!

Libera seduzione per tutti senza pregiudizi e senza paletti.
(Il matrimonio è un altro discorso)



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 5 Marzo 2015)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help