Carlo risponde alle bellissime
I chiarimenti
Nella seduzione non si chiedono chiarimenti
da: [--]@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 3 marzo 2015 13:45
oggetto: Monica
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Ciao Carlo, dall'ultima mail che ti ho scritto sono cambiate un po' di cose e ho fatto un po’ di danni! Dall'ultima ti dicevo che ci saremmo visti di martedì ma alla fine gli ho tirato buca e ci siamo visti il giorno dopo. Quella sera abbiamo parlato e ci siamo chiariti. Lui ha detto che va con i piedi di piombo con me perché gli piaccio davvero e non vuole fare come tutti... ma che io non mi apro molto a lui che metto dei muri... gli ho raccontato la storia del mio ex!
Lui ha detto di essere un tipo molto orgoglioso e testardo (da [meridionale] che è). Un week io sono andata a [città del nord] (dove lui vive) a fare un servizio fotografico. Lui mi ha chiesto se restavo da lui la sera. Sono rimasta da lui. Anche quella sera abbiamo parlato molto... lui mi parlava delle relazioni passate facendomi vedere le foto delle ragazze con cui è stato, mostrandomi una in particolare dicendo che lei era la ragazza più bella che aveva avuto però era una gne gne e non gli piaceva. E io gli ho raccontato una mia avventura dicendo che ero più in sintonia con questo tipo che con i miei ex! Sono stati discorsi infantili da parte di entrambi! Poi siamo scoppiati in un bacio passionale e siamo finiti a letto dopo 2 mesi di frequentazione.
Ma il problema di quella sera è stata la sua non erezione. Lui era in imbarazzo ma lo ero anche io. Continuava a dirmi tu sei bellissima non capisco perché così ecc. Il giorno dopo sono andata via e lui era strano. Dopo un’ora mi manda la foto del mio [accessorio look] che ho dimenticato da lui e gli rispondo solo ok. Dopo qualche ora gli mando un bacio e lui mi risponde dicendo: devo ammettere che stavo aspettando un tuo messaggio. Da li è stato stra presente e stra dolce con me per tutta la settimana proponendomi di passare san Valentino assieme e cenare da lui. Io ovviamente ero contenta e ho accettato.
Il giorno di San Valentino alle [ora] mi dice che non sa ancora a che ora [ragioni pratiche] e intanto posso organizzarmi a fare altro che poi quando sa qualcosa lui passava a prendermi. Io non ci ho visto più e gli ho detto ciao e ho chiuso il telefono in faccia! Lui si è stra arrabbiato per questa cosa perché ha detto che gli sono mancata di rispetto! Ha pubblicato una foto su face che passava la serata [foto umoristica].
Il giorno dopo gli ho scritto che le cose in sospeso non mi piacciono e ci dovrebbe essere un chiarimento e lui ha risposto che sinceramente neanche a lui e che se lui mi sta rispondendo devo ringraziare Dio visto come mi sono comportata. Una notte gli ho scritto che mi mancava e lui ha risposto solo con tre pugni. Gli ho detto possiamo parlare per telefono e lui mi ha detto ok dopo lavoro. Mi ha scritto alle [ore] che non si era dimenticato ma aveva avuto da fare mille cose e come stavo. Io non gli ho risposto.
Non ci siamo sentiti per due giorni quando mi scrive lui con la scusa che ho il [accessorio look] da lui e io in modo ironico ho scritto se vuoi te lo impresto. Il giorno dopo mette una foto su face che passa notti insonni per mille pensieri. Pensavo fosse riferito a me... lo cerco con la scusa di sapere come era andato un esame. Mi risponde dopo [-] ore (quando era tutto il tempo su face) semplicemente non lo so... mi fanno sapere domani ;) li ho detto basta non voglio più sapere di lui e lo cancello anche da face! Lui è sparito non mi ha chiesto il perché... nulla!
Ma sempre su face una mia amica mi ha detto che ha messo una canzone di due persone che si sono lasciate! Allora lei gli ha scritto in privato se aveva fatto pace con i pensieri notturni e lui ha risposto no. E lei gli ha detto c'entra qualcosa la mia amica? E lui: no no, ma la domanda mi sorge spontanea perché me lo chiedi? E lei ha risposto perché so che non vi sentite più! La mia amica dice che mi ha preso in giro fin dall'inizio che è un fighetto bambino. A me mi manca però! Si farà sentire lui secondo te? O il suo comportamento era un modo per sbolognarsi di me?
Inviato da iPhone
Il maestro risponde
Ciao Monica Bellucci... rispondere alle stragnocche: “like”!
Vedo che riesci a scrivere i poemi anche da iPhone, devi avere delle mani da fata… uhmmm…
E' un ragazzo del sud che pretende “l’onore”. Ma anche che ti vuole a sua disposizione, non intendo in senso negativo. I meridionali pretendono rispetto, sono “uomini d’onore”!
Comincio dalla risposta che t’interessa di più: ”Si farà sentire lui secondo te? O il suo comportamento era un modo per sbolognarsi di me?. Secondo me si farà sentire ma non posso prevedere fra quanto tempo. Ritorna sempre il modulo che quando tu diventi attiva e gli dai le sicurezze lui fa il difficile, e quando sparisci ritorna all’attacco.
Tu gli piaci molto (e non poteva essere diversamente). Tutti i comportamenti che mi hai descritto sono di un maschio emotivamente preso, anche se sono comportamenti infantili, più adatti ad una ragazza che a un ragazzo. L’ansia da prestazione gli ha fatto anche far cilecca a letto!
La presenza continua, senza un periodo di adattamento che è spesso tira e molla, può provocare stress, ansia, e voglia di fuga.
Questo non va bene: ”gli ho scritto che le cose in sospeso non mi piacciono e ci dovrebbe essere un chiarimento”. Nella seduzione i chiarimenti non servono a nulla, servono i sentimenti. I chiarimenti possono ammazzare i sentimenti. Nella seduzione si sente e s’intuisce, con tutte le sfumature del caso, che non possono essere incasellate in chiarimenti. Non si può “ingessare” una cosa che è in continuo cambiamento, che può crescere oppure finire, spesso finisce subito dopo il chiarimento! Una frase flash (anche sibillina o doppio senso) che aiuti a intuire il perché di un comportamento va bene, mai infognarsi in chiarimenti esaustivi.
"La mia amica dice che mi ha preso in giro fin dall'inizio che è un fighetto bambino". Bambino si, fighetto non so, preso in giro non confermo.
"O il suo comportamento era un modo per sbolognarsi di me?"
Non confermo.
"A me mi manca però!"
Quando uno ti manca troppo non puoi gestire la seduzione nel migliore dei modi. Quando uno/una sbrocca è perdente.
Devi installare il modulo “qualità della vita e della seduzione”. Che è un modulo antimasochistico. Funziona che quando non sei appagata perdi automaticamente e simultaneamente l’interesse e quando sei appagata mantieni l’interesse o lo aumenti. Vale per le donne e per gli uomini.
Solo così la seduzione è una cosa bella.
Baciamo le mani...
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 13 Marzo 2015)
Home La posta del seduttologo