Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai GS

Attrazione chimica

Chimica attrae ma conta "l'insieme". Giovanissime attrazione "a pelle"



da: [--]@gmail.com>
a: Carlo Della Torre
data: 31 marzo 2015 21:21
oggetto: (ri)partire da zero
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Ciao Carlo,

Come stai?

Spero che la vostra cena romana sia stata piacevole.

Rileggendo i vari articoli della scorsa settimana pensavo che servirebbe anche a me un Corso Look.
Forse effettivamente rifarlo ogni anno sarebbe interessante.

Lo avevo fatto a Roma 5 anni fa, ma ora ho un guardaroba pessimo, e salvo poche eccezioni vado in giro vestito in maniera anonima.
Mi sarebbe piaciuto anche farlo a Budapest, dato che non ci sono mai stato.

Ho letto anche del corso espatrio. Mica male come cosa. Anche se io oramai sono un expat da un po’ e mi sono appena spostato in un paese nuovo. Magari sarebbe interessante fra alcuni anni per il prossimo spostamento!

Comunque finalmente sono riuscito anche a spostarmi in un posto decente dove vivere, ora sono tornato in Germania e lavoro a [città]. Adesso sono abbastanza contento del mio lavoro, non devo più dividere l'appartamento con altra gente e vivo in un posto interessante, però la situazione con le donne non e’ ancora migliorata (c’e’ da dire che fino ad adesso tra lavoro e studio non ho avuto un momento libero, pero’ la citta’ sembra promettere bene).

Altro che benedizione mi ci vorrebbe...

Intendo, io non ho affatto un brutto aspetto, sono socievole e indipendente e faccio attivita’ interessanti, ma non sto riuscendo affatto a ottenere risultati.
In parte la causa puo’ essere dovuta ad un look anonimo, ma le vere ragioni ritengo siano piu’ profonde. Devo (ri)partire da zero.

Approfittero’ di queste mini vacanze pasquali per rileggermi di nuovo la

TOP SECRET e la GS, di solito dopo averle rilette qualcosina nell’immediato migliorava (nel senso, capitava che si presentassero occasioni che pero’ come al solito non riuscivo a sfruttare al pieno).

Ripensando a un altro argomento discusso da poco nel forum, dopo queste brevi ferie pasquali riprendero’ con [tutto secretato] che avevo interrotto perche’ nel paesino dove vivevo [secretato], ma qui la situazione pare essere totalmente diversa).

Forse mi servirebbe fare anche qualche corso dal vivo, anche perche’ finalmente vivo in un posto da cui sarebbe facile raggiungere sia Roma che Budapest. Pero’ prima di fare la Diamante invece vorrei prima aspettare di migliorare i miei risultati qui. Cosa mi consigli? Vale la pena di fare un corso teorico dal vivo?

Ho appena letto la tua recensione del libro “Amala come un Re”; ecco noto che questa e’ un’altra cosa che mi manca; credo di non comunicare affatto virilita’ e mascolinita’.

Ho altre cose che vorrei dirti e che vorrei chiederti, ma non vorrei tediarti troppo.

Spero di ricevere presto una tua risposta e qualche indicazione su come ricominciare.

Tanti saluti e buona seduzione

[Nome] (alias [secretato])

P.S.
Non credo che questa email sia particolarmente meritevole di essere pubblicata, e anzi preferirei di no, ma nel caso dovessi pubblicarla per favore censura i miei dati personali (sia il nome che il nick del forum) e il posto dove vivo.
P.P.S.
mi sono accorto che questa email sembra piu' un flusso di coscienza con salti da palo in frasca che una lettera vera e propria, spero che tu riesca a finire di leggerla


Il maestro risponde

Non è vero che la tua lettera non è interessante. E’ interessante soprattutto perché riprendi il tema della mascolinità e della virilità.

Devo chiarire, se non fosse già stato abbastanza chiaro, che la recensione del libro “Amala come un Re” non è stata scritta da me bensì dallo stesso autore e io l’ho pubblicata senza alcuna modifica. Le opinioni espresse sono dell’autore.

Ma è interessante la coincidenza con il tema della mascolinità che è il punto centrale di quel libro.
La sera prima di leggere la recensione del libro parlavo con alcuni seduttori che mi chiedevano cosa hanno gli uomini che attraggono le donne. Ho risposto “la chimica”, e ho specificato “il testosterone” (era presente IstanKarma).
E con alcuni GS (davidoff e tradnet) se ne parlava anche il giorno precedente (“ci sono uomini che comunicano sesso e altri che sono neutri”).

Il testosterone è l’ormone maschile per eccellenza, e della mascolinità.
La chimica però non è solo testosterone ma anche informazione sul patrimonio genetico. Qui il discorso diventa più lungo e non ci dilunghiamo. Sottolineo che si parlava di attrazione e non di seduzione. Come mai alcuni ragazzi bellissimi fotomodelli “non tirano” se non in foto? Perché nelle foto non c’è l’olfatto!

L’attrazione è influenzata da alcune caratteristiche genetiche (comunicate dalla chimica) non facilmente modificabili. Chi non ha queste caratteristiche deve lavorare di più sulla seduzione a 360 gradi e sul corteggiamento.

Proprio dopo la cena romana ho vissuto un episodio di attrazione “paranormale”, davanti a tutti i GS, con una ragazza barely legal. Madmax e oasi3000 mi hanno chiesto quale fosse la causa di ciò che avevano visto. Ho risposto: “E’ tutto l'insieme”. Io credo che la chimica sia stata buona parte di quell’”insieme”. Le ragazze più giovani non hanno i filtri della cultura e della censura, sentono la chimica e sentono il look e non bloccano l’attrazione. La sola chimica non fa miracoli, bisogna raggiungere l”insieme”.

Ora scrivo una cosa contro la scienza e contro la natura. Secondo me anche la chimica potrebbe essere in parte modificata. E’ molto difficile perché richiede una mutazione, azzerare tutte le credenze, le convinzioni, e la percezione di sé, “rincarnandosi” in un nuovo uomo. E’ una violazione della propria natura, della storia di vita e delle origini. La mutazione fatta in tempi lunghi non è violenza ma evoluzione. Può essere però troppo stressante, meglio puntare su altre caratteristiche lasciando in pace la propria natura.

C’è un altro tipo di seduzione che va contro ogni nostra regola e anche contro ogni studio scientifico, e non serve neppure il testosterone. Spiega il perché delle coppie troppo sbilanciate che si amano disinteressatamente. Ne parlerò in una prossima GS.

Veniamo al tuo caso specifico. Da quello che mi scrivi hai questi problemi:
1) Look anonimo non attraente
2) Mancanza di tempo
3) Paese (Germania) dove conta molto l’attrazione
4) Hai lavorato poco sulla seduzione (ma stai riprendendo)
5) Mancanza di mascolinità
Non mi ricordo di te nel Corso Look di 5 anni fa e non posso dire di più.

E hai questi vantaggi:
1) Buon lavoro soddisfacente
2) Alloggio idoneo alla seduzione
3) Città con molte situazioni
4) Attività interessanti
5) Stato mentale di un futuro più felice (possibilità nuova vita cambiando paese)

Credo che il look sia il tuo punto più debole, che ti abbassa l’autostima da seduttore in un circolo vizioso, e di conseguenza agisci sempre più da non-seduttore come in effetti ti percepisci. Secondo me ti ci vuole una Diamante, e comprende anche il look. Devi cambiare radicalmente il look e anche il modo di “sedurre positivo”. Ti manca “la carica”, non per spappagallare con cento pali in fronte, ma per comunicare “chimicamente” attrazione, che ti aumenterà l'autostima da seduttore e ti caricherà le batterie della seduzione.
In alternativa un Corso Look. Il corso teorico (il meno stressante per me) ti serve meno del Corso Look.
Ri-partire da zero è il titolo giusto che hai messo nell’oggetto di questa e-mail.

Ciao Carlo
Ps. Nella tua zona della Germania ci sono altri GS. Ora mi viene in mente solo il giornalista frankie. Potreste incontrarvi per parlare dei problemi della seduzione tedesca.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 1 Aprile 2015)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help