Carlo risponde alle donne
"Starbene" crea dipendenza
La dipendenza dalla seduzione è superiore a qualsiasi impegno
Comunicato
Com’era stato comunicato la rivista Seduction.net per il pubblico sarà penalizzata a favore del tempo e del lavoro che sarà dedicato ai GS e alla seduzione sul campo del maestro.
Pertanto la pubblicazione dei nuovi articoli in chiaro non avrà più la cadenza quotidiana.
da: giovanna[--][--]@gmail.com>
a: carlo@seduction.net
data: 13 luglio 2015 10:45
oggetto: Fwd:
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.
Egregio Sig.Carlo,
sono un'assidua lettrice della sua rubrica e desidererei chiederle un parere riguardo un incontro che è avvenuto recentemente nella mia vita.
Ho 3[-] anni e sono stata fidanzata [molti] anni (dai [--] ai [--]) con un ragazzo che viveva in un piccolo paese della provincia di [provincia del sud].
E stata l'unica storia bella e importante della mia vita, dopo la quale ho avuto molte conoscenze e frequentazioni finite sempre male seguendo sempre la stessa dinamica: io che vorrei avere qualcosa in più e loro che non me lo vogliono dare questo qualcosa in più.
Recentemente sono rientrata in contatto con uno degli amici del mio ex ragazzo che non vedevo da anni, lui è di un'altra città, non lontano dalla mia e ha colto l'occasione per venirmi a trovare durante un week-end.
Siamo stati bene e ci siamo piaciuti, siamo entrambi single, lui però mi ha detto che nella sua città ha diversi "movimenti" ovverosia amicizie, frequentazioni con più di una persona perché non vuole legarsi al momento.
Sono passati un po’ di giorni e mi ha invitato a trovarlo nella sua città per cui sono partita e abbiamo trascorso un altro bel week-end.
Al mio ritorno non è seguita nessuna telefonata, nessun sms, niente di niente. Ho aspettato dieci giorni poi gli ho scritto un messaggio su WhatsApp prendendo in mano le redini della situazione e invitandolo di nuovo da me per un weekend.
Lui il giorno dopo ha fatto il biglietto e ci siamo visti.
Durante il nostro incontro ho desiderato all'inizio chiarire quale fosse il tipo di rapporto che stavamo impostando al fine di avere le idee più chiare. Mi ha risposto che tre incontri sono troppo pochi per definire un rapporto e che lui ha la sua vita nella sua città e dopo solo tre incontri non posso pretendere di avere l'esclusiva.
Ciononostante abbiamo passato un bel weekend, al momento di salutarci gli ho chiesto se ci saremmo rivisti e lui mi ha risposto di si, raccomandandomi però di vivere la cosa senza ansie, mi ha detto anche però che non sapeva dirmi quando ci saremmo rivisti.
Qualche giorno dopo mi ha chiamato facendomi gli auguri per il mio onomastico e due giorni dopo ho chiamato io lui che mi ha salutato dicendomi che ci saremmo aggiornati. Non si fa sentire da dieci giorni.
Ora secondo lei che evoluzione può avere una storia come questa? Come dovrei comportarmi, con quale spirito?
Attendo Sua risposta
Gianna
Il maestro risponde
Cara Gianna, come tutte le donne tu fai l’errore di forzare le garanzie per una relazione, facendo perdere l‘interesse della “controparte” che si sente costretta a delle responsabilità e degli impegni ai quali egli controparte non aveva pensato mentre era preso dalla bellezza di un’attrazione spontanea accaduta secondo natura. Questa è una frase ammazza seduzione: ”all'inizio chiarire quale fosse il tipo di rapporto che stavamo impostando al fine di avere le idee più chiare”. Parole devastanti: all’inizio, chiarire, tipo di rapporto, impostando, fine, idee chiare. Non c’è frase peggiore composta di parole più brutte. Sembra l’inizio della negoziazione di un contratto per una rappresentanza commerciale!
Lui ti ha risposto in modo saggio, corretto, veritiero: ”tre incontri sono troppo pochi per definire un rapporto e che lui ha la sua vita nella sua città e dopo solo tre incontri non posso pretendere di avere l'esclusiva”. Certo… quando entri nella vita di un uomo devi considerare che prima di incontrare te egli aveva una propria vita, organizzata nel corso degli anni, con delle relazioni sociali e delle abitudini. Non puoi pretendere di rovesciargli tutto appena arrivata. Questo me l’ha insegnato una ragazza! Molti anni fa. E’ stata una lezione che ogni tanto devo ricordare anche a me. Io La volevo sempre disponibile, da subito, a ogni mio invito a vederci, e lei mi ha fatto capire che io ero appena arrivato e lei una vita con delle relazioni e degli impegni già l’aveva prima di incontrarmi e non poteva cancellare tutto da un giorno all’altro.
Ora tu ti sei sbilanciata troppo sui tuoi “fini” e ogni tuo invito potrebbe essere percepito come un “mezzo” per ottenere il “fine” che è quello di ingabbiare il seduttore in un “tipo di rapporto chiaro”. Questa percezione potrebbe fargli perdere la voglia di vederti. Ma se non forzi più e lasci a lui la scelta, il rapporto potrebbe riprendere secondo l’evoluzione naturale.
Per finire mi domandi ”Ora secondo lei che evoluzione può avere una storia come questa? Come dovrei comportarmi, con quale spirito?.
L’evoluzione di un rapporto avviene attraverso una frequentazione nella quale ci si sente bene e si trovano delle affinità.
In questo stadio e con questi “danni” non contano i dieci giorni di blackout. Potresti inviargli un messaggio senza invito a vedersi, solo per sapere come gli vanno le cose. Lo sta facendo una ragazza che ho conosciuto all’estero la quale dopo che mi ha scritto: “You are the man and I am a woman you must call me”, sono sparito! Ora ha ripreso con messaggi vaghi: “Hi how are you?” e altri messaggi su come mi va la vita. Mi sta lavorando bene, le basi c’erano perché lei sa che con lei mi sono stato bene. Ora lei non forza nulla ed io ho ripreso a interessarmi a lei. Un rapporto procede naturalmente senza forzature perché ci si sente bene e ci si abitua, non per impegni “contrattuali”.
Dopo qualche messaggio generico d’interessamento alle cose della “controparte”, se lui non si fa avanti con le proposte, potresti invitarlo ad un evento particolare che gli potrebbe interessare: anfiteatro, corsa di cavalli, sacra della porchetta!
E nell’incontro non forzare né "chiarire", vivi felicemente e fai vivere felicemente il momento, i momenti passati insieme. Questi momenti possono diventare una droga che procura dipendenza.
La dipendenza è superiore a qualsiasi impegno.
Ci sarebbero tanti altri consigli ma questi ti potrebbero bastare per procedere.
Buona seduzione secondo natura
da: giovanna[--][--]@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 15 luglio 2015 13:49
oggetto: Re:
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.
Caro Carlo,
Grazie per i consigli e per la celere risposta.
Faro sicuramente come mi hai detto, anche se non mi sto facendo sentire e preferisco aspettare un po'... non ci potrebbe essere la possibilità di lasciare a lui la palla... che si faccia vivo lui?
Il maestro risponde
Si certo lasciare a lui la palla per un certo tempo è proprio quello che ho consigliato. Buona seduzione. Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 15 Luglio 2015)
Home La posta del seduttologo