Lettera motivazionale
La vita è fatta a scale
C'è chi scende e c'è chi "La" sale

“La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”

da: [--].[--]@hotmail.com>
a: carlo@seduction.net
data: 21 settembre 2015 13:50
oggetto: abbonamento top secret
proveniente da: hotmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
G.le Sig. Carlo della Torre,
sono [nome secretato su richesta] [Cognome], ho 2[-] anni e abito a [cittadina], in provincia di Napoli.
In questa lettera-diario sarò molto sincero, a testimonianza della mia volontà di essere accettato.
Dalla tenera età sono sempre stato un bambino molto vivace, fino a quando:
[--] anni è venuto a mancare mio padre con conseguente viaggiare della mente sul come risolvere i vari problemi che affliggevano la mia famiglia.
[--] anni inizio a frequentare i fighetti del paese, abbandonando allo stesso tempo la parrocchia unica cosa positiva, se non ricordo male anche voi aveste a che fare con questo tipo di persone... i parioletti.
Dai [--] anni fino ai [--] comincio a lavorare con i miei parenti che lamentavano problemi economici, secondo me causati per finanziare affari propri e una pessima organizzazione del lavoro quindi decido di andarmene.
Estate dei [--] anni mia madre scopre di avere [malattia], corsa contro al tempo per visite e successivo ricovero contornato da una grande paura, sensi di colpa e responsabilità.
[--] anni ritorno a lavorare con i miei parenti cosa che mi rende alquanto infelice, mia madre continua a lottare con la malattia, e per sopportare tutto questo mi affido alla lettura della Bibbia e della filosofia.
A 2[-] anni mi ritrovo a non aver fatto sesso con una ragazza e da [--] anni non sono fidanzato, anche se la responsabilità è mia ci sono state delle variabili:
dalla vicinanza dei miei amici ricconi, io a quei tempi vivevo con la paghetta e quindi non avevo il potere di fare nulla, continua infelicità causata dal mio aspetto fisico sono alto solo 1.68 e ma tutto sommato non sono male, infelicità e insicurezza nella maggior parte delle situazioni.
Anche se godo di abbastanza rispetto, e sono reputato una persona seria e intelligente.
Vi chiedo di accettare la mia richiesta di abbonamento alla TOP SECRET perché necessario per la mia crescita personale.
Sono stato breve ma credo racchiuda tutto lo spirito di colui che adesso vuole risalire perché ha toccato il fondo.
Saluti.
Con affetto [nome secretato su richesta]

Domanda sospesa
Caro [nome secretato su richesta], precedenza assoluta alla tua motivazionale perché mi hai scritto tantissime volte a ripetizione e perché a differenza delle altre richieste di abbonamento c’è qualche spunto interessante per la pubblicazione.
Sei appena ventenne e hai vissuto una vita piena di problemi in una piccola cittadina del sud. Non c’è da meravigliarsi se non hai ancora avuto una ragazza. I tuoi coetanei che hanno avuto qualche esperienza di seduzione avevano la vita facile… quello che hanno ottenuto non è merito loro, si sono guadagnati nulla. Chi ha non ha mai provato le difficoltà della vita non si è costruito una corazza, e al primo “attacco della vita” sarà gravemente ferito, forse non ce la farà a riprendersi.
A te non t’ammazza più nessuno! I problemi che fanno parte della vita di tutti gli umani, dopo quello che hai passato, non ti potranno neppure scalfire. Il lato positivo delle tue “disgrazie” è che già nell’adolescenza ti sei fatto una bella corazza, ti sei fortificato già in tenera età. Il futuro non può essere che più facile.
La soddisfazione nella vita come nella seduzione dipende dal livello dal quale si parte. Per te l’avere meno problemi è già una soddisfazione, sedurre una ragazza è già una soddisfazione. Per chi è partito avvantaggiato, solo edonismo niente problemi, un solo fallimento potrebbe devastarlo, fargli iniziare la discesa, perfino essere ultimativo. La chiave della vita e della seduzione non è l’altitudine nella quale ti trovi a sedurre ma se stai salendo oppure se stai scendendo.
Chi parte dal basso può salire, chi parte dall’alto può solo scendere. Cosi è… questo vedo in tutti i miei conoscenti che dalla seduzione facile di tanti anni fa, adesso sono vicini alla canna del gas. “La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Mentre io sto salendo sempre più in alto tutti i miei coetanei stanno precipitando agli inferi della seduzione: “La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”: c’est la vie. Anche tu salirai, e di tempo ne hai, e anche troppo.
1) ”vicinanza dei miei amici ricconi, io a quei tempi vivevo con la paghetta e quindi non avevo il potere di fare nulla”. Non puoi avere risultati in un ambiente dove ha successo chi ha delle caratteristiche che tu non hai. Se in un ambiente conta il soldo e tu il soldo non ce l’hai, devi cambiare ambiente.
2) ”infelicità causata dal mio aspetto fisico sono alto solo 1.68 e ma tutto sommato non sono male”. Errore di percezione. Dalla tua foto sul documento d’identità (dove escono male tutti) hai un aspetto del viso da 9. Sull’altezza abbiamo non pochi GS della tua stessa altezza che non seducono meno di quelli di oltre 190, in alcuni casi di più. Quindi questo è un fattore quasi irrilevante.
3) ”infelicità e insicurezza nella maggior parte delle situazioni”. Conseguenza dei punti 1 e 2, oltre ai problemi della vita difficile.
Se comincerai una nuova vita dovrai cambiare ambiente, perché nell’ambiente che hai frequentato non hai un’immagine vincente… cambiare lo stampo che ti hanno appiccicato è molto difficile. Tranne che non sparisci per un paio d’anni e poi ricompari da “nuovo”. Meglio sarebbe cambiare città, almeno nel circondario, per battere ambienti dove non ti conoscevano “da sfigato”.
Vita nuova gente nuova.
Per l’accettarti ti pongo una condizione. Mi devi dichiarare che non ti aspetti miracoli, che non mi hai scambiato per un deus ex machina che trasforma tutti in 7 giorni. Non sono io quello 7 in 7 giorni!
[Comunicazione privata]
Attendo una tua conferma sul magister non est deus ex machina, e poi ti invierò le istruzioni per procedere.
Buona rincarnazione! Ciao Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 28 Settembre 2015)
Home Università della seduzione
