Seduzione francese
Nizza for Expat
Trasferirsi in una città esclusiva dei seduttori
Les filles de Nice
Comunicato
Com’era già stato comunicato la rivista Seduction.net per il pubblico sarà penalizzata a favore del tempo e del lavoro che sarà dedicato ai GS.
Pertanto la pubblicazione dei nuovi articoli in chiaro non avrà più la cadenza quotidiana.
Nizza come tutta la Francia non sono destinazioni per i pellegrini della gnocca, né per i pappagalli, né per i comuni mortali.
Le ragazze francesi sono molto selettive e schifano i pappagalli che annusano a distanza con il loro olfatto sopraffino.
Dopo alcuni report pubblicati sul Forum riservato specifici sulla seduzione a Nizza, da parte del nostro GS expat DurdenGS e di altri GS che frequentano Nizza, ho deciso last minute di pubblicare in chiaro questo report che era destinato al Forum riservato. Poiché contiene solamente informazioni pratiche sull’espatrio a Nizza non vedo alcun rischio di “bruciare” una città che è sempre stata e sempre sarà superselettiva. Non c’è alcun rischio che i pappagalli assatanati volino sopra il cielo di Nizza, e non ci sarebbe neppure bisogno di avvertirli perché costoro sanno bene che a Nizza non hanno alcuna chance di seduzione.
Ho secretato solamente la parte sul look del seduttore a Nizza che invierò privatamente ai GS interessati.
da: [---]@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 18 ottobre 2015 23:06
oggetto: Re: VIaggio a Nizza
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Ciao Carlo,
[comunicazioni private secretate]
Ecco l’articolo:
Cari colleghi, come mi è stato richiesto da Carlo pubblico qui di seguito le informazioni che mi sono dichiarato pronto a dire a Mauro76, ma che voglio condividere con tutti i GS di questo forum.
Partiamo dall’aspetto economico: per vivere in Francia e a Nizza la prima condizione indispensabile è aprire un conto corrente in una banca francese (o in una filiale di una banca italiana in Francia), grazie a esso potete fare l’abbonamento telefonico e a internet, firmare il contratto per l’appartamento, pagare l’iscrizione a una palestra, ecc. Il RIB (l’equivalente pressappoco del nostro IBAN, che esiste anche in Francia ma viene usato di meno) serve a fare tutto ciò, inoltre quando avrete aperto un conto in Francia la residenza vi verrà automaticamente spostata in questo stato (ovviamente a patto di avere un appartamento e di conseguenza il domicilio).
La banca che vi consiglio è la [secretato su richiesta] , si trova in Bd. [secretato su richiesta], dentro troverete banchieri che parlano perfettamente l’italiano per chi non conoscesse il francese…
Vorrei rimarcare un punto prima di continuare: se non conoscete il francese a un livello medio alto vi sconsiglio di venire in Francia, non potrete fare nulla di quello che scriverò d’ora in avanti, o meglio farete ben poco, perché l’inglese è parlato poco e malissimo e l’italiano peggio. Parlare francese non è solo questione di sapere una lingua, ma anche di sapersi comportare in un certo “modo”, essere posati in un certo “modo”, inoltre dovrete saper fare la liaison e avere un accento puro e perfetto.
Anche l’accento italiano viene apprezzato, a patto che siate italiani del nord: non è bello da dire ma gli italiani da Firenze in giù vengono mal visti, purtroppo i francesi conoscono la differenza fra il nord e il sud dell’italia, ci sono stati in vacanza, e a causa dell’ultima partita Nizza – Napoli gli italiani da Firenze in giù vengono mal visti, anche a causa di qualche raro tamarro napoletano, calabrese, ecc. che raramente passa per la città (infatti alcuni residenti del centro e del sud italia riescono solo a “integrarsi” con magrebini e neri); do per scontato che tutti i GS siano italiani di alto livello socio-culturale, tuttavia sconsiglio la città a chi assomiglia all’italiano medio, che bestemmia, urla, si muove in branco, chi si veste come un tamarro o in modo troppo bizzarro, esagerato, ecc., altrimenti verrete completamente messi da parte e sarete equiparati ai clochards, al punto che vi converrebbe tornare in italia a sedurre: purtroppo le francesi sono molto selettive, e selezionano fra gli Italiani di altissimo livello solo i migliori (purtroppo Nizza non è per tutti i GS).
Riguardo all’appartamento, vi consiglio direttamente l’[secretato su richiesta] in rue [secretato su richiesta], anche qui parlano l’italiano, grazie a questa agenzia ho trovato casa a Nizza, tuttavia per trovare un alloggio in Francia dovrete avere un garante francese (per esempio la banca, e di conseguenza il RIB collegato al vostro conto), portare le tre ultime buste paga da quando lavorate sul territorio e tutta una serie di altri documenti.
Passando all’abbonamento telefonico, vi consiglio di rivolgervi alla Bouygues Telecom e di scegliere il forfait di 39.99 € per il cellulare grazie al quale avrete 10 GB di internet al mese. Per apprendere e/o migliorare il francese, come scuola privata vi consiglio [secretato su richiesta] in Rue [secretato su richiesta], ho fatto due corsi di francese e non mi lamento della qualità dell’insegnamento, i prezzi sono i più bassi fra le scuole private e, se tornerete in breve tempo, potrebbero farvi degli sconti sui corsi; come scuole pubbliche consigli i corsi che si fanno a [secretato su richiesta], alla facoltà [secretato su richiesta], qui potrete fare dei corsi [secretato su richiesta] o estivi (courses pendant l’été).
Per quanto riguarda il quartiere dove abitare, la città è piuttosto sicura con degli standard piuttosto elevati se paragonati a una città italiana, consiglio di scegliere una zona vicino ai trasporti, ai supermercati, e ai servizi, bene o male non ci sono quartieri “di lusso” o “degradati”, tuttavia sconsiglio di abitare nella periferia di Nizza vicino all’aeroporto o nella punta più a nord della città, secondo la “vox populi” sono quartieri “degradati” (per gli standard francesi s’intende).
Per come muoversi in città, consiglio di farsi una carte bleu per chi ama andare in bicicletta, per girare con la velo bleu, altrimenti potete comprarvi in tabaccheria un ticket “10 jours 10 voyages” oppure farvi un abbonamento per gli autobus nei centri della lignes d’azur; per quanto riguarda la visita alle città vicine, consiglio di prendere gli autobus o il treno alle stazioni SNCF, dove potete acquistare i biglietti direttamente in loco (portatevi la moneta perché le macchine per i biglietti non accettano le banconote).
Riguardo all’acquisto del mangiare a un prezzo conveniente, ma cercando di mangiare cibi di qualità, ci sono molti posti e rischierei di scrivere molte pagine di word, di pizzerie d’asporto dove fanno delle pizze molto buone ce ne sono molte, come chioschi, hamburgherie, fornai, fruttivendoli e macellai, consiglio a ogni GS di valutare singolo caso per caso il luogo, il venditore, il prodotto esposto e il suo prezzo, oltre allo stato di conservazione di esso. Venendo ai supermercati, quelli con i prezzi più bassi sono la Lidl e U8, seguiti da Carrefour e Casino e, per quanto riguarda i prodotti surgelati, consiglio la catena Picard (a me non piacciono per questo ci sono stato solo una volta in vita mia). Infine, per chi fosse interessato ai prodotti tipici della cucina delle Russie, come la Kvas, i Kabanos, caramelle, formaggi, wurstel e salumi, conserveria, ecc., i negozi di alimentari russi abbondano per la città.
Venendo al look del seduttore, [tutto secretato sarà inviato privatamente ai GS che ne faranno richiesta]
Venendo alla sanità per quanto riguarda il pronto soccorso (urgences) ci sono diversi centri, quando andrete all’ospedale Saint Roch vi diranno di andare in quello più vicino in Rue La Martine n°33, così ho risolto un problema di tappi di cerume alle orecchie.
Se vi dovete collegare a internet o comprare un cellulare con i taschi perché il vostro smartphone si è bloccato a causa di un bug, potete andare in un internet point, Easy Net Café, Rue de la Buffa n°26.
Per quanto riguarda le poste, ne trovate una in ogni quartiere, mentre per la CAF (caisse d’allocations familiales) si trova in Av. Alfred Borriglione n°69, li potrete accedere a dei computers per iscrivervi e vedere se potete avere qualche sussidio in quanto straniero e/o lavoratore.
Infine, venendo alla vita notturna, se volete provare la cuisine niçoise vi consiglio il ristorante Patin Couffin in Rue Francis Gallo, nella vielle ville, come il ristorante in place Rossetti di fronte alla chiesa, le Resturant Brasserie la C, in Rue Centrale, n°30.
Venendo ai pub, ai bar e ai club (l’equivalente dei nostri lounge bar o disco pub), nella città vecchia ne trovate molti, vi consiglio il pub degli studenti Erasmus, il King’s pub e il locale adiacente, il Wayne’s Bar, in Rue de la Prefecture n°15. Concludo dicendo che per gli amanti dei balli latino-americani ci sono le Sansas (già citato da Mauro76) in Av. Des Phocéens n°4 e La Havane in Rue de france n°32.
Saluti,
[Nome] (alias DurdenGS)
Infine Carlo, ti vorrei chiedere se mi puoi rispondere alle domande sollevate nel “report” che ti ho inviato.
A presto,
[Nome Cognome]
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 21 Ottobre 2015)
Home Geografia della Seduzione