LOTTOMAIL/Estrazione del 4/12/2015
La seduzione non migliora la vita
Seduttore lupo solitario pericoloso terrorista del sesso
da: da[--]@yahoo.it>
rispondi a:
a: "carlo@seduction.net"
data: 18 novembre 2015 14:53
oggetto: crisi esistenziale
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Carlo buongiorno,
scrivo per la prima volta e voglio fare i complimenti perché, appena posso, leggo sempre con interesse gli articoli nel suo sito sia per la seduzione che per la cultura generale politico/sociale che è correlata alla stessa seduzione.
Scrivo “fuori dal coro”, nel senso che sono fidanzato da tanti anni ma la vita mi sta insegnando che chi seduce, affascina o attrae gli altri, quasi sempre riscontra successo nelle varie attività.
La mia è un’esistenza normale, sono fidanzato, convivo e abito a Milano e lavoro come contabile in centro.
Tuttavia sono sempre attratto dalle donne ma, ultimamente, mi sento come se la vita stesse prendendo una direzione ormai definita, stabile, monotona ma apparentemente giusta e consona rispetto a quello che si vede nei principi della nostra società quando raggiungi i 35 anni, mancherebbe giusto un figlio a completare l'opera. Potremmo chiamarla stabilità familiare o realizzazione.
Questa stabilità però sembra non bastarmi, non mi sento ancora la pace dello spirito e vorrei rimettermi in gioco. Sento come se avessi bisogno di cambiare nel senso di "rinnovarmi".
Come prima cosa sto cambiando il lavoro, sono un contabile generale, ma la curiosità mi spinge a cercare di conoscere le donne, per capire cosa valgo dato che sono oltre 10 anni che sto insieme ad una persona, vorrei capire se fossi in grado di attrarre una donna, purtroppo quelle poche volte che ho provato ad avvicinarmi il risultato non è stato mai positivo.
Sono una persona aperta, socievole ma evidentemente la sicurezza di avere una donna da tanto tempo mi rende insicuro nell'approccio con le altre, forse perché sono convinto di non piacere alle donne perché purtroppo l'estetica, almeno al primo impatto, conta tanto (come conta anche il denaro...), soprattutto qui a Milano, ed io mi sento in svantaggio per questo.
Quindi in allegato, ed in forma privata, ti mando la mia foto giusto per capire se potessi migliorare esteticamente, se bastasse dimagrire (sono alto 17[-] cm) oppure la mia situazione estetica è terribile. Volevo un tuo parere perché sei un esperto di look ed io sono esattamente il contrario in questo, devo imparare a curare di più il mio lato estetico evidentemente.
Nell'attesa di una tua risposta, saluto con molta stima e cordialità.
[Nome]
Il maestro risponde
La tua vita è quella della quasi totalità degli umani, c’est la vie, chi accetta il principio c’est la vie può essere soddisfatto. Avere miliardi di simili ti può dare la sicurezza, la complicità, la solidarietà del prossimo, non ti fa sentire strano, diverso, o in colpa.
Il libero seduttore non è ben visto socialmente, è un lupo solitario, un pericoloso terrorista del sesso! Gli sposati fanno più carriera, i seduttori single non sono considerati affidabili nelle grandi organizzazioni.
Nessuno è totalmente soddisfatto delle proprie scelte di vita, né del proprio lifestyle. C’è chi è più soddisfatto chi meno, indipendentemente dalla vita che conduce. Come te lo spieghi che alcune star di Hollywood si danno alla droga e altre si suicidano? Rifletti.
Ci sono stili di vita più adatti alla propria natura e altri meno. Ma l’uomo è un animale molto adattabile e non fa molta differenza in termini di livello di soddisfazione quale stile di vita conduca. La differenza sta nella testa, da come ti funziona o da come la fai funzionare.
L’eterno insoddisfatto lo sarà perfino se è un grande seduttore, l’ottimista lo sarà anche se non farà la vita che aveva sognato da adolescente.
Ora nel tuo caso io cercherei di accettare la tua vita (buona e giusta) e vedere gli aspetti positivi di una vita tranquilla, senza grilli per la testa, sicura, vita regolata senza ansie, una compagna complice che ti aiuta, accettazione sociale, frequentazione dei tuoi simili la cui scelta è innumerevole.
Al ”vorrei capire se fossi in grado di attrarre una donna” io ti rispondo: “Ma che te ne frega?”. Sprechi energie fuori dal tuo seminato. Io fossi in te investirei tutte le energie per migliorare la qualità del lavoro e della vita. Ognuno di noi sente il bisogno di affermare se stesso ma l’affermazione non deve essere necessariamente nella seduzione.
Non ti devi fare influenzare da Seduction.net! Mettere la seduzione al primo posto nella vita non è normale! Tutti noi siamo un po’ strani e non credere che siamo più soddisfatti dei comuni mortali che “tengono famiglia”. Ognuno ha i suoi problemi e noi ne abbiamo forse anche di più dei comuni mortali! Certo non come le star di Hollywood, noi no droga no suicidi, ma non è tutto oro quel che luccica, perché quando non c’è una stabilità si tende sempre al rialzo, uno stress continuo.
Se invece mi parli di seduzione e di look nel senso ”chi seduce, affascina o attrae gli altri, quasi sempre riscontra successo nelle varie attività”, allora ben venga dedicarsi alla seduzione pur mantenendo la vita stabile che stai vivendo.
Dalla foto inviatami per il look sei messo male. Su una scala da 0 a 10 ti posso quotare un 3.
Dalla foto non si vede tutto, si vede la faccia. Anche sulla faccia si potrebbe lavorare. Comunque anche migliorando il look fino a 6 su 10 (di più credo non si possa) poi la seduzione dipende da tante altre caratteristiche della comunicazione fisica e verbale come pure dalle abilità comportamentali, dalla personalità e dal magnetismo. Il look ben metabolizzato influenza anche le altre caratteristiche. Una trasformazione totale richiede tanto impegno e tanto tempo e si deve andare per gradi perché ogni mutazione deve essere metabolizzata e vissuta come propria natura. Sulla genetica psicofisica e sulla chimica non c’è nulla da fare, non si può mutare.
Tu dici: ”sono convinto di non piacere alle donne”. Scusa la sincerità, che però molti mi apprezzano: io non ne ho alcun dubbio!
Il ”sono sempre attratto dalle donne” è nella norma per chi non è un gay. Se chiedi a tutti gli umani se sono attratti dalla ricchezza o dalla povertà ti risponderanno: “Sono attratto dalla ricchezza”, ma vivono bene lo stesso e non si sbattono per diventare miliardari.
Il piacere alle donne è veramente una cosa importante? A volte me lo domando anch’io! Se non piacessi per nulla alle donne non avrei forse trovato altre passioni più appaganti e più gestibili razionalmente della seduzione? Non il calcio che io odio ma magari sarei diventato un fantino campione mondiale del salto ostacoli, o l’unico politico onesto della storia d’Italia. Chissà?
Chi legge Seduction.net è portato a credere che la seduzione sia una delle cose importanti nella vita.
Io non voglio manipolare, sono contro i manipolatori, li attaccherei tutti al cappio, Berlusconi e Renzi compresi. Allora… lo scrivo per onestà di pensiero… non per dissuadere dalla seduzione... e lo scrivo contro quelli che logicamente dovrebbero essere i miei interessi:
La seduzione non è la cosa più importante della vita e non paga quanto pagano altri interessi e ambizioni.
Rifletti e godi la tua vita, che nel tuo genere ti puoi ritenere un fortunato. Seduzione come successo sociale e nel lavoro va bene sempre (se sei un ambizioso e anche questo non è un must), ma non lasciare il certo che paga bene per l’incerto che non sai a quale instabilità, ansia e stress ti potrebbe “veicolare”.
Ciao Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 4 Dicembre 2015)
Home La posta del seduttologo