Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


LOTTOMAIL/estrazione 6/4/2016

Matrimonio solo un contratto?

Tomba dell'amore con 3 "amorevoli" eccezioni



Comunicato

Com’era già stato comunicato la rivista Seduction.net per il pubblico sarà penalizzata a favore del tempo e del lavoro che sarà dedicato ai GS e alla libera seduzione del maestro.

I corsi live sono in continua crescita, non saranno mai penalizzati, sono in priorità su tutto, sono un diritto dei GS, ma il tempo da dedicare sarà sottratto alla rivista in chiaro.

Per i GS:
1) Sto rispondendo alle vostre e-mail in forma privata.

2) Collegatevi al Forum riservato (chi non legge il Forum riservato è fuori dalla comunità) per prenotare anche in quella sede i corsi live secondo i miei spostamenti (oltre a inviarmi un'e-mail).

da: patrick.[--]@icloud.com>
a: carlo@seduction.net
data: 26 febbraio 2016 09:28
oggetto: matrimonio
proveniente da: icloud.com
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.

Ciao Carlo,
complimenti per i tuoi articoli che mi danno spunto per riflessioni.
Trovare un sito che non parli sempre di maschi Alpha, PNL e fuffa, è difficile.
Sei una persona onesta intellettualmente e questo ti premia.

Di cosa vorrei parlarti?
Di matrimonio e onestà.

Mi capita e mi è capitato di cozzare contro questa eventualità.
Ma perché sono così restio al matrimonio?
Semplice, credo che il matrimonio sia un contratto.
E se si vuole firmare un contratto questo deve essere vantaggioso.

Per me il matrimonio equivale a sentirmi usato. Più o meno è l'equivalente per una donna dell'essere portata a letto e poi tanti saluti.
Per quale motivo devo firmare un "contratto" per stare con una donna?
Se scegliessi questa eventualità non finirebbe anche l'amore o la stima verso quella donna?

La scelta di avere una relazione (e proseguirla) si fa giorno per giorno, coltivando un rapporto basato sulla fiducia, l'assistenza reciproca e sui sentimenti.
Se una donna ha "bisogno" di sicurezza, fondamentalmente non si ama e non può amare.
Quindi il matrimonio basato sulla ricerca di sicurezza prima o poi salterà con tutto ciò che comporta.

La brava ragazza a me NON piace, mi fa tanto di manipolatrice.
Mi piacciono invece le donne "oneste", sicure di se stesse.
Sicure ma non aggressive, sicure ma femminili, quelle che parlano senza paura di ciò che pensano, di ciò che vogliono.

Quindi... per ricapitolare... matrimonio?
Ok, allora che sia un buon "contratto", vantaggioso anche per me.
Ma i sentimenti sono altra cosa...


Il maestro risponde

Ovviamente. Sfondi una porta aperta. Io sono stato uno dei primi (già da adolescente quando il matrimonio non era in discussione) a criticare l’istituto del matrimonio perché è un contratto sull’amore, e l’amore non può essere regolato dalle leggi dello stato perché se è regolato da leggi non è più amore ma obblighi, diritti e doveri. Da qui il detto: “Il matrimonio è la tomba dell’amore”.

Oggi questo contratto ha assunto caratteristiche più penalizzanti nei confronti dell’uomo, con esosi obblighi “pecuniari” che mandano sul lastrico i maschi e garantiscono le donne. Un disk jockey mi ha raccontato che quando era disoccupato e senza un reddito è stato condannato a pagare gli alimenti alla sua ex moglie. La giudice gli ha detto che doveva pagare e se non aveva i soldi poteva rubare, doveva comunque pagare non importa come si procurasse i soldi. Assurdo. In un paese basato sul sistema famiglia dove lo stato è assente, è il maschio che deve andare a rubare. Lo stato invece ruba solo per arricchire la casta.
Con questo tipo di contratto capestro e tutte le leggi sullo scioglimento, il matrimonio è il miglior business delle donne che hanno ben capito che: “i soldi non si guadagnano, i soldi si sposano o si ereditano”. Ma anche gli italiani maschi hanno “ben capito” e i matrimoni sono in continua diminuzione.

Però dobbiamo vedere le cose anche da un altro punto di vista, che è il punto di vista di alcune donne, ovviamente non di quelle che vogliono fare il business del matrimonio, le quali sono soprattutto le italiane, perché le “leggi anti-maschio” le proteggono più che in altri paesi.
Io entro nella testa delle donne e riesco a capire di quale categoria fanno parte (business love o private love).
Alcune donne hanno motivazioni diverse dal business ma ripeto che in Italia sono rare per colpa delle leggi che le incitano a fare il business e garantirsi una sicurezza che lo stato da’.

Motivazione 1. Nei piccoli centri le ragazze sono considerare zitelle dai trenta anni e socialmente isolate perché tutte le amiche sono sposate. Queste ragazze hanno una motivazione sociale al matrimonio ma vorrebbero anche l’amore con un uomo che piace. Mediano fra le due esigenze.

Motivazione 2. La famiglia del Mulino Bianco. Hanno l’immagine della grande famiglia felice. Sognano un marito e padre ideale. Bisognerebbe vietare lo spot del Mulino Bianco, non solo perché le merendine sono avvelenate da olio di palma e olio di cocco!

Motivazione 3. Non amano le relazioni a termine perché si affezionano al partner e stanno male quando la relazione finisce. Desiderano trascorrere una vita insieme, un compagno della vita. Non pensano ai vantaggi materiali del matrimonio ma all’aiuto reciproco durante tutta la vita. Queste hanno la migliore motivazione di partenza che poi era quella dei nostri genitori o nonni. Il matrimonio per loro è una dichiarazione d’intenti, un progetto di vita.

Per concludere… confermo le tue idee sul matrimonio che ho sempre sostenuto però analizzando le donne più nel profondo ho scoperto che ci sono delle eccezioni alle quali per onestà di pensiero devo dare peso. Sono soprattutto all’estero.

Buona seduzione fuori dal matrimonio!



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 6 Aprile 2016)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help