Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Le migliori relazioni sono a distanza

Preoccupato della distanza Italia Francia. Con la madonna il sesso non conta



Comunicato

A causa dei sempre più numerosi articoli sul Forum riservato e delle risposte private alle e-mail GS come anche dei report privati inviati ai GS, il tempo dedicato alla rivista in chiaro sarà penalizzato.

da: giulio[--]@gmail.com>
a: Carlo della Torre
data: 24 aprile 2016 12:54
oggetto: Re: Ragazza francese
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.

Caro Carlo, perdonami se scrivo così tardi ma il lavoro mi ha portato via più tempo del previsto.
E' passato quasi un mese ormai da quando sono tornato in Italia ma tutti i giorni il pensiero è fisso: voglio rivederla quanto prima.

Andiamo per ordine e ti racconto un po' quanto accaduto a Parigi...
Avendo a disposizione a malapena due giorni di tempo, sin dal momento in cui ci siamo rivisti non ho fatto altro che scherzare con lei, in maniera spontanea e comunque non esagerata (mi sono reso conto che quando ci sono dei sentimenti di mezzo, è difficile non essere genuini) tant'è che è stata lei a dirmi "sembra come se il tempo non fosse passato" dopo 8 anni dal nostro ultimo e unico incontro.

Non eravamo soli, abbiamo incontrato amici miei e suoi in questi due giorni e c'è stata occasione per fare più o meno tutto, dalla serata in discoteca all'aperitivo sulla senna, alle passeggiate pomeridiane, fino ai momenti della buonanotte soli in stanza.

Quando siamo andati sulla tour Eiffel da soli è stato qualcosa di magico, difficile da raccontare... e mentre tornavamo giù ho fatto finta di perdermi per fermarmi in dei cerchi disegnati sul pavimento dove c'era scritto "place to kiss" ... e lì non poteva scappare, diciamo :D

Non c'è stato sesso e sinceramente non ci ho voluto provare nonostante dormissimo nella stessa stanza. Non so, quando una donna mi interessa davvero l'istinto sessuale viene messo in secondo piano...
Lei mi è sembrata felice di rivedermi e me lo ha detto più volte. E’ vero che rivedere vecchi amici, in vacanza, già in partenza è positivo... però mi ha anche scritto delle belle cose dopo, su di me... che mi lasciano ben sperare. Rimane sempre il fatto che lei vive in Francia e io in Italia e penso che a distanza non potremo fare altrimenti se non sentirci e provare a vederci una volta l'anno...

Lascio a te le considerazioni (per ora) finali...
Ti ringrazio tanto per il tempo e l'attenzione dedicata.
Un saluto
Giulio

Il maestro risponde

Caro Giulio, interessante la tua frase ”quando una donna mi interessa davvero l'istinto sessuale viene messo in secondo piano”...

E’ vero che quando proviamo attrazione per una madonna che crediamo “anima gemella” lasciamo da parte la nostra natura animale. Però in questi casi c’è il rischio di sbroccare. Solo chi ha superato il meccanismo umano masochistico della seduzione dei comuni mortali (s’innamorano di chi li fa soffrire) può immediatamente neutralizzare la madonna quando crea essa un disagio mentale, senza rischiare lo “sbroccamento”. Tu forse non sei uno di questi.

Inoltre stai mettendo il carro davanti ai buoi e hai in mente un progetto di relazione che nessuno sa se si potrà avverare. Ti preoccupi del fatto che tu vivi in Italia e lei a Parigi, quando le distanze in Europa sono ormai annullate e ci si potrebbe incontrare quasi ogni fine settimana, da un paese all’altro. Fra poco arriveremo al teletrasporto!

Non consideri che se tu vivessi a Parigi oppure lei in Italia l’interesse potrebbe affievolirsi (desiderio soddisfatto) e la relazione andare in conflitto al primo dissenso (bassa motivazione a recuperare). A volte le relazioni migliori sono a distanza perché il desiderio di vedersi è attivo e non ci sono i conflitti quotidiani.
Attenzione però a non litigare per telefono… in tal caso sali sul primo aereo per “fare la pace”. Parigi è a poco più di un’ora di distanza. E’ più lontana Perugia da Roma! Ma se la tua madonna vivesse a Perugia e tu vivessi a Roma non ti preoccuperesti della distanza. Usiamo la ragione per le cose pratiche.

Allora il mio consiglio è di vivere la seduzione presente senza aspettarsi nulla per il futuro, il futuro si valuta a posteriori.
Se sono rose fioriranno e se rose non sono appassiranno.

Buona seduzione sotto la tour Eiffel...



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 24 Giugno 2016)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help