Lettera motivazionale
Seduzione razionale ed emozionale
La seduzione non è sempre scientiFica
da: [--]4@studenti.[università italiana].it>
a: Carlo Della Torre
data: 26 feb 2022, 19:31
oggetto: invio richiesta abbonamento
firmato da: [università].it
sicurezza: Crittografia standard (TLS) Ulteriori informazioni
: Importante secondo Google.
Gentle Carlo,
segue modulo di abbonamento in copia ed incolla
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net [---]
La mia richiesta di abbonamento, nasce da un interessamento genuino a connettermi più profondamente sul piano umano ed istintivo con l'altro sesso, tenendo in forte considerazione anche come cambia a seconda del contesto ambientale e socioculturale.
Studente in discipline scientifiche con forte propensione al critical thinking, applicato in maniera più o meno rigida anche nei rapporti interpersonali.
cordiali saluti, [Nome]
Domanda sospesa
Ciao aspirante seduttore scientiFico. Ti rispondo con un mese di ritardo e sono dentro le regole "sindacali" per le domande di abbonamento e anche tu ti sei attenuto "sindacalmente" alle regole: “Devi aggiungere al modulo qualche riga spontanea e sincera” come recita la pagina della TOP SECRET.
Forse hai letto poco di Seduction.net e delle lettere motivazionali. Qualche riga in più sarebbe stata opportuna a completezza della tua lettera da aspirante seduttore.
Anche io scriverò “qualche riga” nella risposta come si usa ai tempi della comunicazione veloce. A me però serve qualche riga di più perché la seduzione è un sistema complesso e non sempre un "sistema veloce".
1. ”connettermi più profondamente sul piano umano ed istintivo”.
Questo è un punto importante della seduzione emozionale. La seduzione emozionale è l’opposto alla seduzione razionale ma ambedue le seduzioni esistono come esistono ambedue i tipi di seduttore. Anche fra i GS ci sono alcuni seduttori solo razionali.
Non mi dilungo in questa sede a spiegarne i meccanismi ma le ultime esperienze mi hanno fatto constatare che il successo è quasi garantito quando il seduttore vibra in sintonia e ambedue le seduzioni emozionale e razionale coesistono. La seduzione maschile si fa sempre più competitiva mentre le donne libere sono più pretenziose. I seduttori a senso unico (emozionale o razionale) hanno meno chance di prima, sul target selettivo.
2. (La seduzione) “cambia a seconda del contesto ambientale e socioculturale”. Cambia in maniera signiFicaTiVa. E non solo individualmente, in relazione al valore del seduttore nell’ambiente. Cambia anche per i seduttori come categoria, secondo la cultura di uno speciFico ambiente in un dato periodo.
Prima di decidere su un’accettazione mi dovresti confermare il tuo interesse ad iniziare con impegno un percorso da seduttore.
Mi dovresti confermare anche che sei ancora uno studente perché da una ricerca su internet sul tuo indirizzo email sembra che tu sia un docente che tiene delle lezioni. No problem per l’abbonamento scontato studenti se hai da poco completato il percorso di studi ma è solo per chiarire.
Attendo tue notizie e nel frattempo ti auguro buona seduzione universitaria e post-universitaria.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 29 Marzo 2022)
Home Università della seduzione